In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

il nuovo iPad VS Asus Transformer Prime: La verità riguardo A5X e NVIDIA Tegra 3 [VIDEO]



Sicuramente tutti voi ricorderete le dichiarazioni che Apple ha fatto alla presentazione del nuovo iPad, le stesse che hanno scatenato polemiche da parte di NVIDIA. Apple durante la presentazione ha dichiarato che il loro chip A5X è 4 volte più veloce rispetto a l’NVIDIA Tegra 3. Ora che il nuovo iPad è uscito nulla vieta di mettere a confronto i due chip.

 

I ragazzi di Ritchie’s Room hanno girato un breve video dove mostrano i vari risultati che hanno avuto dopo l’esecuzione di GLBenchmark, BrowserMark e SunSpider su entrambi i tablet.

Quando si è trattato dei test effettuati con GLBenchmark, l’iPad è stato dal 2,3x al 3,4x sempre più veloce. In BrowserMark il Transformer Prime è stato effettivamente più veloce, segnando 100,849 punti contro i 99.561 del nuovo iPad. Infine con SunSpider, in cui un risultato con numeri inferiori è migliore poiché misura la quantità di tempo necessario per completare un ciclo, il nuovo iPad ha ottenuto 1825 millisecondi, il Transformer Prime ha segnato 2344 millisecondi.

Non è colpa di NVIDIA, né di Samsung o ASUS, il problema è Google. Ice Cream Sandwich, l’ultima versione di Android, non regge il confronto con iOS, almeno è questa l’opinione dell’autore del video.

Il futuro può cambiare naturalmente. Sappiamo che Google è già al lavoro su Jelly Bean e Key Lime Pie, ma non sappiamo i dettagli particolari su una di queste future versioni di Android. Sappiamo, però, che anche Apple non rimarrà con “le mani in mano” ma nel momento in cui saranno disponibili queste nuove versioni di Android, probabilmente, avremo già iOS 6, e forse anche iOS 7.

Via | intomobile

3,541 Visite


14 Commenti

  1. Ci troviamo senz’altro di fronte a due ottimi device. In fondo in fondo i risultati dei benchmark sono importanti fino ad un certo punto, dato che all’atto pratico entrambi offrono un’esperienza di utilizzo fluida e piacevole. La scelta finale dell’acquirente la fa il diverso target di impiego verso la quale sono rivolti i due tablet: una più mainstream e multimediale (ipad), l’altra più tipicamente informatica e simil-professionale. Visti in questo senso, i punti dei benchmark toccano veramente poco l’utilizzatore, anche perchè, si sa, con le successive versioni dei software ci sono cambiamenti talvolta anche drastici (purtroppo non sempre in senso positivo, ho notato che ios5 ha degradato le prestazione del mio povero iphone4). Ad ogni modo, questo è un buon momento per entrare nel mondo dei tablet

  2. Ma non potevano fare un c onfronto normale: tipo velocità browser, fotocamera, ecc ecc che c..o serve il benchmark? a niente. .
    P.s. É normale che i nuovi aggiornamenti rendano i vecchi dispositivi lenti, la apple lo fa di proposito altrimenti non compreresti il 4s..

    • Io il 4s non l’ho comprato, e non lo comprerò.
      Sto bene con il 4, in attesa di vedere il prossimo iPhone

    • I benchmark servono a misurare oggettivamente le prestaZioni di un dispositivo….quindi ocio prima di dire cappellate ;)

  3. Ho appena effettuato gli stessi benchmark sul mio iPad 2, ed è superiore ad entrambi i device nel video…ero propenso ad acquistare il nuovo iPad, ma a quanto sembra l’iPad 2 è ancora un ottimo device…penso che alla fine aspetterò l’anno prossimo…

    • Considera una cosa PRIMARIA nei risultati:lo schermo Retina assorbe tanta di quella potenza computazionale che è un MIRACOLO che l iPad 3 riesca a tenere il passo del 2,ma offre uno schermo splendido e una autonomia ottima !! Io sul 3 sto giocando a Real Racing 2 HD e gira fluidissimo,il browser web nativo è efficiente,gli impuntamenti sono sconosciuti:HANNO FATTO UN GRAN LAVORO NEI LABORATORI ( di Racoon City ^_^)

      • si per ora zero problemi col firmware 5.1! ma ne vogliamo parlare appena uscirà la versione 6.0??? l’ipad 2 (vecchio modello) sarà piu performante del nuovo arrivato ancora di piu! il che è ASSURDO! non è mai capitato che un nuovo prodotto sia meno performate del precedente e la cosa mi fa veramente schifo! se poi penso che è tutta colpa di apple che deve sempre andare al risparmio riciclando i vecchi processori pur facendo device molto più esosi di potenza mi viene una rabbia! e lo dice uno che lo deve comprare questo nuovo iPad proprio questo venerdi!(l’ho prenotato)ma lo compro solo perchè ho rotto, con una caduta accidentale, e subito rivenduto il 2, perchè se non mi fosse mai caduto l’iPad 2 me ne sarei rimasto con quello più che orgoglio di avere un device piu performante! in ogni caso mi gioco tutto quello che volete che questo nuovo iPad nel giro di poco diventerà lento e scattoso e sarò costretto a rivenderlo…

  4. Impossibile, l’ipad 3 non puó aver fatto così poco al BrowserMark! Il mio iPad 2 ha fatto 101876! Io non mi fido di questi test

  5. Il terga 3 è un processore pessimo, dovrebbero aspettare e fare il confronto con un chip quad core di qualcomm che dovrebbe essere on arrivo..
    ICS è un ottimo os, è migliorato tantissimo dalla 2.3 Android

  6. Numeri numeri numeri………chissene

  7. Pensate che a me va bene ancora l’ipad 1… non mi da problemi di lentezza, non mi da problemi di batteria… è 2 volte più resistente delle nuove sorelline maggiori.
    Giochi come infiniti blade II mi girano egregiamente… what else? aspetterò che mi muoia tra le mani, poi si vedrà.

    • bravo! fai la cosa migliore! a me purtoppo è morto fra le mani l’iPad 2 perchè se no non avrei mai preso questo terzo modello, MAI!

  8. Ma chi ci dice che il test l’hanno eseguito mettendo la velocità normale sul transformer? perchè di default parte con prestazioni bilanciate

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice