In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Il Nuovo iPad monta lo stesso sensore fotografico dell’iPhone 4!



Continua il disassemblaggio del team di iFixit che prende in esame tutti i componenti hardware del nuovo iPad. Un nuovo dettaglio riguardante la fotocamera, porta alla luce una scoperta che forse non sorprenderà più di tanto. Il nuovo iPad monta lo stesso sensore fotografico dell’iPhone 4!

A quanto pare Apple ha riutilizzato le telecamere dai prodotti precedenti sia per la parte anteriore che posteriore sul nuovo tablet della mela. La fotocamera posteriore, nella foto sopra, sembra essere la stessa CMOS da 5 megapixel che è stata utilizzata in iPhone 4.

Tale unità è la Omnivision OV5650 e si tratta della seconda generazione di illuminazione posteriore (BI), la tecnologia di OmniVision. Questa fotocamera è ​​dotata di 1,75 micron pixel, ed è progettata per fornire una qualità DSC in un’applicazione cellulare. Il sensore supporta HD (1080p) a 60 fps.

Per quanto riguarda la fotocamera anteriore nel nuovo tablet della Mela è stato utilizzato un sensore da 0,3 megapixel della Omnivision (unità OV297AA) vista già in precedenza nell’iPad 2 e nella vecchia generazione di iPod Nano.

Chipworks fa notare che questa non è la prima volta che Apple utilizza componenti riciclati in nuovi prodotti e che tale strategia mantiene i costi e i rischi tecnologici a livelli molto bassi.

Via | MacRumors

1,590 Visite


9 Commenti

  1. Ma non ha la stessa tecnologia a 5 lenti di iPhone 4S? Davvero, sono confuso.

    • La tecnologia sarà la stessa, i mpx sono diversi. IPhone 4/new iPad 5 mpx, iPhone 4s 8 mpx

      • Ottima fotocamera????? E tu pagheresti tutti questi soldi per una tecnologia così vecchia che loro spacciano per innovazione????

    • Per la precisione: sensore iphone 4 da 5 Megapixel, ottica (lenti) iPhone 4s.

      • appunto, il sensore è lo stesso ma tutto il resto è ereditato dal 4S, dalle lenti, ai software, filtro IR ecc..

  2. Ci avrei scommesso.. Quindi ottima fotocamera

  3. Un po’ di fondi di magazzino… ma sì tanto bastano 5Mpx… perché nn hanno messo quello di iPhone 2G? Ah no, quello è proprio fuori produzione…

  4. Secondo me la fotocamera a 5mp è piú che sufficiente..personalmente a andare in giro a far foto con l iPad mi sento ridicolo -.-‘
    Invece quella anteriore potevano sforzarsi un pó di piú..per app come Skype o il semplice photo booth..le foto fanno davvero schifo……..

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice