In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Il nuovo iPad e le ipotetiche rivisitazioni: DisplaySearch dice di sì



Nelle prime settimane in cui la terza generazione di iPad è arrivata sugli scaffali di tutto il mondo le lamentele sono state non poche. Sebbene il display Retina offra un’esperienza di utilizzo fenomenale, il calore che genera e il conseguente cattivo utilizzo della batteria presente è un dato che ha lasciato un po’ tutti delusi. Per questo, come vi abbiamo riportato più volte, Apple sembra che voglia riprogettare la struttura interna della tavoletta. DisplaySearch oggi conferma.

iPad Nuovo

Alcuni report ottenuti da svariati distributori confermano palesemente che Apple voglia rivedere il nuovo iPad. Ora, non è chiaro quando avverrà la cosa, ma se ne parla già da un paio di mesi, e quindi è candidata ad essere imminente. E’ abbastanza evidente il fatto che un iPad più spesso, più pesante, più soggetto a riscaldamento e molto scarso in autonomia rispetto alle dimensioni spropositate della batteria delude chi magari aveva il proprio fedele iPad 2, e in genere tutti gli appassionati.

Secondo gli analisti di DisplaySearch, fonte che si occupa di tutto l’universo che ruota attorno ai display, Apple è pronta ad introdurre un nuovo display IGZO Sharp all’interno del nuovo iPad, riducendone così il peso, lo spessore, e il calore generato. Di fatti, secondo vari studi, è proprio la retroilluminazione duplice del Retina a causare l’aumento della temperatura del device, e con l’IGZO, componente che secondo praticamente qualsiasi fornitore del mondo doveva essere in realtà montato al posto del Retina Samsung, questa potrebbe diventare singola senza lo spreco assoluto della qualità.

Una cosa abbastanza oscura però c’è: casa Cupertino dichiarerà o meno tale rivisitazione? E’ difficile capirlo. In un anno dove i rumors hanno praticamente anticipato tutto il keynote di Settembre sarebbe dovuto uscire fuori qualche canonica leaked photos pronta a mostrarci il nuovo componente in abbinamento al chipset non trovate? Eppure non è così, e sempre secondo le voci di corridoio un nuovo evento firmato Apple arriverà nel prossimo Ottobre, seconda metà.

Una certezza c’è, e penso che possiate confermare: l’annuncio di un “nuovo nuovo iPad” darebbe una grande delusione per tutti coloro che hanno fatto i salti mortali nell’acquistare la tavoletta attuale, la quale risulterebbe già “vecchia” con solo 7 o 8 mesi di vita. Voi cosa ne pensate?

 Via | iDownloadBlog

2,912 Visite


 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice