In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Il nuovo iPad e il mondo del lavoro: ecco le funzioni mancanti più desiderate



In seguito all’annuncio del nuovo iPad, con le sue caratteristiche da capogiro, sembra che ci stiamo avvicinando sempre più all’uso a tempo pieno dei tablet. Con lo sviluppo di numerose applicazioni innovative in diversi settori, il dispositivo si sta impossessando a piccoli passi di grandi colossi. Ma per coloro che sono davvero interessati a utilizzare il loro iPad per tutte le loro esigenze di business, alcune delle nuove caratteristiche non sono sufficienti. Ecco le sei funzioni mancanti nel nuovo iPad, più richieste.

Secondo un recente sondaggio tenuto dal noto sito americano Mashable, molti uomini si sono lamentati di alcune funzioni, o meglio, di alcune carenze del nuovo iPad.

Il risultato è una lista dei desideri che mostra le funzioni mancate più desiderate, sia per quanto concerne l’hardware che il software.

Nel complesso, il messaggio è stato chiaro: chi utilizza a tempo pieno il proprio iPad per lavoro, la nuova tavoletta Apple non è completamente attrezzata per ogni esigenza.

I problemi principali restano collegati al corretto funzionamento durante le presentazioni o l’interfaccia con i PC da lavoro. Apple può fare molto di più per il settore business, e la comunità dei business man lo sa bene. Ecco di seguito le foto di ciò che il nuovo tablet Apple, potrebbe offrire al mondo del lavoro.

 

 

E voi, che ne pensate? Cosa potrebbe offrire di più the new iPad? Fateci sapere le vostre idee con un commento. 

Via | Mashable

1,885 Visite


16 Commenti

  1. Sicuramente potevano aggiungere il supporto per l’USB !

    • Ancora pensi all’USB? E’ come se un Cacciatore preferisse usare la Clava invece del Fucile!

  2. Ma che paragone è???bah

  3. nel mondo reale l USB è fondamentale

  4. Io credo che manchi una cosa fondamentale: uno spazio comune di memoria flash accessibile da tutte le applicazioni, ove si possano scaricare o depositare files. Ad esempio tempo fa avevo scaricato un file srt (sottotitolo) e non sono riuscito, in alcun modo, a caricarlo in AV Player HD senza l’uso di un PC.

  5. Io ci lavoro con l’ipad e tutta sta necessità di avere l’usb la lascio a chi non sa usare professionalmente i dispositivi di oggi. Invio file con mail in quanto svolge funzione di certificazione e di riscontro di cosa è stato effettivamente dato (versione del file). Ho preso 4 anni fa una chiavetta da 16 gb e adesso non so dove è, e molto probabilmente su ci sono i file di…2/3 anni fa!
    Inoltre per file più “grandi” uso i servizi cloud da quello Apple, a dropbox, per finire poi all’autodesk…sta cosa dell’usb proprio non la capisco e mi chiedo veramente quanti benefici posso trarre dal suo utilizzo.

    Ciò di cui sento la mancanza è l’esecuzione, e visualizzazione, di due app in due parti dello schermo. Switchare con le dita, in alcuni casi non è proprio funzionale.

    • Ti quoto in tutto!

    • Per me il nuovo iPad è perfetto così com’e’ … Magari qualche applicazione professionale in piu’.. Visualizzatori Cad per tutto quello che manca mi posso sempre collegare in remoto al pc o al mac di casa tramite teamviewer.

  6. Più che l’USB, che bene o male si riesce a sostituire con email e dropox e simili; io vorrei delle app ben più “professionali”, ad esempio un software cad fatto come si deve e che sia produttivo, un programma per la certificazione energetica, app per il catasto (Docfa e pregeo più la possibilità di fare visure al volo ad esempio), app per i computi metrici (quella appena rilasciata dalla ACCA è ridicola), app per aprire e visionare 1:1 file di Revit o 3Ds max e così via.. A quel punto se fatte veramente bene posso anche fare pagare 50€, giustificati dai costi di sviluppo.

  7. L’ non sento la mancanza dell’ USB, anche perché con l’ipad sbloccato, iFile e il camera connection kit la si può usare tranquillamente quando serve.

  8. Io non sento la mancanza dell’ USB, anche perché con l’ipad sbloccato, iFile e il camera connection kit la si può usare tranquillamente quando serve.

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice