In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Il nuovo iPad e i video a 1080p: iPadevice realizza per voi un video da Parigi in Full HD



Superata la lunga mattinata che ci ha portato ad acquistare, finalmente, i nostri nuovi iPad, stiamo approfittando della bellissima Parigi per testare per voi alcune delle funzioni più interessanti e al tempo stesso più attese del nuovo tablet di Cupertino: registrare video in 1080p.

Vi consigliamo di visualizzarlo a schermo intero, impostando la qualità in Full HD. Ricordate inoltre, che YouTube applica ugualmente una compressione ai video (seppur con un ottimo codec) per cui l’effettiva qualità di registrazione è anche superiore a quella che vedete qui sopra a 1080p. Quali sono i vostri commenti a proposito?

5,871 Visite


53 Commenti

  1. Davvero niente male :)

  2. Il prodotto sinceramente non mi entusiasma più di tanto… Alla fine le modifiche apportate son veramente poche! Il retina sicuro vale ma secondo me dovevano mettere qualcosina in più e non solo il retina ed i suoi “effetti collaterali”… Sicuramente lo comprerò al day one perché mi “manca” l’iPad venduto un mesetto fa proprio per comprarmi questo… Però mi sarei aspettato qualcosina in più se devo esser sincero… Ad ogni modo rientrando nel tema dell’articolo i video e le foto sono sicuramente migliori del 2… Soprattutto le foto da quanto ho visto! Tuttavia non trovo comodissimo girare video o scattare foto da iPad… Comunque fluido fluido non è… La risoluzione c’è ma lo stabilizzatore non fa il suo dovere! Come fotocamera non professionale però è ok.

    Peace&Love

    • Ciao Andrea, per curiosità e per far conversazione, cosa ti aspettavi in più dall’iPad?

      • @Cristian Mi aspettavo di più (a livello hardware) minimo un audio migliore da dispositivo e nuove gestures che integrassero anche la cornice… Una cornice touch sfruttabile a capito dell’utente insomma! In più mi aspettavo non dico il totale cambiamento del design perché va già bene così… Una volta reso sottile altro giustamente non puoi fare… Ma almeno dei piccoli ma importanti cambiamenti quali un tasto home touch facente parte appunto della famosa cornice interattiva… Ma oltre questi aspetti hardware io credo che l’iPad sia sfruttato molto poco a livello software… Ho sempre pensato che hanno creato una Ferrari e la stanno facendo camminare nella strada urbana di quartiere… Le app che trovo nell’App store dell’iPhone mi soddisfano molto più delle App che trovo per l’iPad! Secondo me dovrebbero investire non solo con epic ma anche con altre piattaforme e non solo di videogiochi… Il problema nel mio caso non sta obbligatoriamente nell’hardware… Certo, molti lo usano per tv o comunque contenuti multimediali e un audio migliore non guasterebbe di certo… In generale trovo al momento che la Apple sia un’azienda abbastanza “statica”… Continuo ad amare i suoi prodotti ma vorrei passi in avanti concreti invece di 2 o più modifiche… L’iPad è molto più sfruttabile di quello che vediamo per me! Basterebbe anche solo andare oltre l’ordinario che ha creato la stessa Apple ed immaginarsi un futuro non troppo lontano… Ed anticipare i tempi! Steve lo faceva!

    • seguo iSpazio da anni (nel tempo ho cambiato vari nick), e resto fedele ad iSpazio.

    • ma che volevi di piu ???? il teletrasporto????

      solo con il retina sarebbe stato un bellissimo nuovo ipad, dato che cambia COMPLETAMENTE l’esperienza.

      Come fotocamera non professionale però è ok????????? E UN TABLET NON UNA MACCHINA FOTOGRAFICA CHE TI ASPETTAVI BATTA LA REFLEX???

      mi vanno veramente sui nervi i bimbominkia che parlano a vanvera

      • D’accordo con te, i b.m. comprino samsung, le sue super cpu e l’esperienza utente da buttare nel bidone.

      • “E tu sei la bambina spocchiossa di dddove? UN APPLAUSOOO” (cit. Belen)

      • teletrasporto?
        non si riescono a mettere daccordo con la Adobe per il flashplayer, figuriamoci se riuscirebbero a mettersi daccordo col capitano Kirk.
        centinaia di siti usano quel formato e sti str…. non fanno nulla per risolvere il problema

    • Quello che fa una bella differenza, che purtroppo no potete godervi, è il 4G, che qui in USA ormai utilizziamo tutti…

    • Andrea
      Con la tua risposta hai dimostrato che non sapevi nemmeno tu cosa dire

      Che iPad non potesse avere una cornice touch lo si sapeva ma tu te la inventi come motivo per essere deluso, dato che sei stato colto in castagna.

      Qualsiasi cosa avesse fatto Apple tu avresti detto che non ti soddisfava.

      E poi:

      – la cornice touch sarebbe scomoda e farebbe diventare iPad in usabile. Pervhe poi dove lo afferri?

      – le app per iPad sono le migliori al mondo Per un tablet. Sei forse l’unico a pensarla in quel modo ma cedo tu lo faccia per fare a tutti i costi il bastian contrario.

      • Io so perfettamente cosa devo dire e non devo fare a tutti i costi il bastian contrario… Tanto che lo comprerò al day one! L’iPad è insostituibile ma a mio avviso è migliorabile sotto più punti di vista! Il fatto che voi siate pienamente soddisfatti non vuol dire che lo debbano essere tutti!

        Per la cornice è una delle probabili caratteristiche che potevano introdurre per migliorare l’esperienza d’uso… Per l’inusabilità… Si parla di gestures non di schermo tattile completo (in futuro magari anche quello chi lo sa)

        Le App per l’iPad sono le migliori se dobbiamo per forza paragonarlo ad altri tablet che hanno altri store… Ma non sono le migliori per l’iPad a mio avviso! Basterebbe costruirgli un mondo intorno a se stante… Non un mondo creato per l’iPhone “ingrandito” per l’iPad… Ma anche lasciando iOs uguale è! Parlo proprio di App, utilizzo e prestazioni delle stesse…

    • perché non mandi il tuo Curriculum a Cupertino? Magari é la volta buona che la Apple migliora!

    • Sarei curioso di sapere quali sono gli effetti collaterali del retina display di cui parli….

      • Andrea, il tuo discorso non regge.
        Dici chiaramente che il problema è software (“credo che l’iPad sia sfruttato molto poco a livello software… Ho sempre pensato che hanno creato una Ferrari e la stanno facendo camminare nella strada urbana di quartiere”) e poi ti lamenti della nuova release hardware e volevi qualcosa in più.
        Ciao

      • @Stefano
        Sono: Batteria migliorata, processore grafico migliorato e RAM maggiore.
        Oltre a questo hanno messo il 4G (non ancora utilizzabile a livello mondiale sia per le reti che non ci sono ancora sia perché il chip utilizzabile in tutto il mondo consuma troppo e quindi ancora non è attualmente in commercio) e la fotocamera migliorata SCONTATA date le foto penose del 2.

        @Pumette
        Il mio discorso regge eccome. Dico che il problema è software per quanto riguarda il mondo che Apple ha costruito intorno all’iPad ed invece è Hardware per quanto riguarda la mancanza di “azzardare” che la Apple ha probabilmente perso da 1 annetto a questa parte. Le novità implementate sono SICURAMENTE ottime e portano all’acquisto del prodotto, ma a mio avviso non fanno SOGNARE ecco! Io una volta sognavo… Cioè ora mettono le 2 cose che si aspettano tutti e via! Per carità, il retina è ottimo, ma se hai un iPhone con retina e un iPad 2 TE LO ASPETTI QUEL CAMBIAMENTO NO? La differenza si sente. Quindi era scontatissima l’implementazione del retina… Probabilmente a loro costa già tanto quello e non hanno implementato altro… Però un investimento maggiore si potevano farlo visto che è il tablet di punta! E’ stata una sorta di “ho creato il leader nel settore, VE LO AGGIORNO PURE e ve lo rendo migliore ma non lo cambio perché è il leader” Capito? Questo è il ragionamento che non regge. Doveva essere un “Ho creato il leader e lo porto ad un nuovo livello oggi” Mentre lo ha “solo” migliorato… Poi sicuramente è valido anche così. Spero di ricredermi per il prossimo iPhone in quanto a evoluzione hardware post – steve e spero che con l’iOs 6 creino qualcosa di veramente nuovo! Questo è il successo della Apple… Far andare software e hardware a braccetto! Per questo il mio discorso regge eccome. Se non regge non regge la Apple che conosci tu!

  3. Ottimo video, buona fluida, direi che è più che accettabile, non vedo l’ora di averlo

  4. ottimo direi…..

  5. da iPod non riesco a vedere il video -.-“

  6. da professionista in ambito video direi che han raggiunto un risultato pazzesco…appena guardato a 1080 sul mio 21.5″ impressionante. parere mio..per il resto non lo so..ma una qualità del genere per un tablet è grandiosa..anche se non so chi farà mai video con ipad…

    • Io ho la custodia per portarlo sott’acqua… Ne ho fatti un po’ con i pad 2 ed erano discreti… Queste novità mi faranno continuare la mia attività di riprese ludiche al mare 😉

  7. mi sarei aspettato almeno un restiling dei tasti del volume e on off e qualcosa in più del a5x che alla fine è un a5 overcloccato. una azienda del genere avrebbe dovuto almeno cambiare il retro. visto cosi sembra piu ipad-S che un nuovo ipad/ipad3. l’anno prossimo faranno lo stesso prodotto ma con l’A6 lo schermo davanti full screen senza tasto home e lo venderanno come ultra novità. lo comprerò per mia politica economica (vendo vecchio prendo nuovo = costa meno alla lunga e sei piu al passo con il modello) però non sono entusiasta cone al lancio del 2 che era proprio un altro ipad

    • si senz’altro…coi nuovi tasti avrebbe venduto d+…

      è come per iphone il primo viene sempre migliorabile…poi si arriva al top design e si fanno piccole modifiche fino a quando le nuove tecnologie(che non si rivoluzionano ogni anno) lo permetteranno ci saranno pesanti restyling

  8. ho scritto hanno con l’h nooooooooo cancellate vi prego! che vergogna! è un lapsus! oddio (voglio morire)

  9. Ma la custodia della AnyCast Solution è un vendita anche all’Apple Store? No perché ho visto il loro sito e mi seccherebbe spendere €6 di spedizione; tra l’altro non l’ho trovata nemmeno su Amazon o eBay.

  10. Che richieste del cavolo che sento.
    Quello che dice che il retina si, ma…..(scusa eh! effettivamente, tutti i tablet hanno un retina, quindi che novità e?)

    Quell’altro che voleva almeno i tasti diversi del volume, sai, per dire che è cambiato qualcosa….Ma come state??? Ma andate a zappare

    • visto che il fatto che non è cambiato nulla in questo nulla avrebbero almeno potuto cambiare almeno qualcosa (tipo i tasti) non che li avrei voluti. da questo ipad mi sarei aspettato ALMENO l’assenza del tasto home, nuove gesture, un restiling generale almeno esteriore. tanto per dire

      • non si sa per quale ragione oggi scrivo come un dislessoco! scusate

      • è una tavoletta…touch ma cosa cavolo vi cambia se non c’è il tasto home(che mettetevelo in testa non lo abbandoneranno MAI e come se da domani tolgono il cambio alle auto e lo mettono a tutte al volante)

        anche da ipad1 al 2 non è stato stravolto il design è solo meno spesso…solo che purtroppo i componenti prendono spazio e meno di così non si può…hanno RADDOPPIATO la batteria ma evidentemente preferivate avere ipad ancora + sottile che non si possa tenere in mano…e metà autonomia

      • Nev
        Se togliessero il tasto Home sarebbero dei folli e spiace ci sia gente che non capisca l’assoluta importanza di quel tasto.

        Sul resto mi viene da ridere. Siate seri.

  11. Davvero molto buona la videocamera! =)

  12. Ma la custodia della AnyCast Solution è un vendita anche all’Apple Store? No perché ho visto il loro sito e mi seccherebbe spendere €6 di spedizione; tra l’altro non l’ho trovata nemmeno su Amazon o eBay.

  13. SANTA CACCA! Parigi è stupenda *-* anche i video dell’ipad xD

  14. ???????????????????????????????????????????????????????????
    Cioè la delusione di alcuni sta nel fatto che non hanno inserito le gestures anche nella cornice, un tasto home diverso, audio migliorato (???) e linea estetica leggermente diversa????
    Ok, avrei tanto goduto se il nuovo iPad avesse avuto SOLO queste caratteristiche in più rispetto al 2… poi voglio vedere se eravate qui a lodarlo come NON DELUDENTE aggiornamento!!!

    Caratteristiche Hardware introdotte da Apple:
    -Retina Display
    – Videocamera 5 mpx – qualità migliore delle foto
    -Video 1080p
    – 4g (anche se non utilizzabile in Italia comunque è una caratteristica non da poco… non esiste solo l’Italia come metro di valutazione, non siamo il centro del mondo…!)
    – processore A5x – più velocità

    Caratteristiche NON introdotte da Apple che secondo qualcuno rendono DELUDENTE questa versione di iPAd:
    – audio migliorato (che vuol dire? dove cavolo lo inserisci un altopralante più grande? Poi se lo inspessivano di più per farglielo entrare si sarebbero lamentati che era troppo spesso rispetto al predecessore…)
    – gestures nuove (anche sulla cornice… come vivere senza?)
    – cambiamento del design
    – tasto home interattivo (?)

    …. mettiamo queste caratteristiche su un lato della bilancia e dall’altro quelle che Apple ha implementato nel nuovo iPad… e vediamo da che lato penderà la bilancia. E soprattutto chi AVRA’ IL CORAGGIO DI DIRE CHE NON CI SONO STATE POI TUTTI QUESTI CAMBIAMENTI! Ma che dovevano fare?
    Per favore, dite solo che vi sta sul c..o Apple. E basta.

    Ma roba da matti…..!

    • Innanzitutto non capisco tutto quest’accanimento verso una persona che LO COMPRA come voi perché lo ritiene il top dei tablet ma non è d’accordo solo sulle introduzioni ridotte all’essenziale e su come viene sfruttato. Cioè io sono un fan boy di quelli estremi, ho mezza casa Apple, quindi non sto qui per buttar merda su Apple… Non ho proprio quei fini, posso esprimere un parere senza essere attaccato?

      Non ho scritto la parola “deludente” da nessuna parte, l’hai scritta tu, ho scritto semplicemente che non mi hanno entusiasmato le migliorie apportate che sono state ridotte come ho già scritto all’ESSENZIALE, non per questo son deluso dal retina e dalla fotocamera… Sicuramente sono due introduzioni molto importanti che avevano la precedenza su tutto il resto perché era “quello che la gente si aspettava come minimo”… Tuttavia veramente tu credi che questo è il massimo che potevano fare? Capisco i costi di produzione elevati ad immettere altre cose.. Ma un 4g sfruttabile a livello internazionale rimandato di un anno e qualche altra miglioria sfruttabile anche da noi no?

      • Andrea
        Il 4G non puoi sfruttarlo internazionalmente perché non esiste ancora il chip unico.

        La qualcomm non l’ha ancora fatto, o meglio uno è in progetto ma consuma ancora un botto. Se c’era lo mettevano.

        Inoltre le frequenze sono diverse e non si sa ancora bene quali adotteranno gli operatori europei. Serve un chip universale che ancora non c’è.

        Lo produci tu?

        Ma perché dovete scrivere queste cose? Boh.

      • Non ho “attaccato” nessuno. Il fatto che sia io che tu stiamo scrivendo liberamente è la prova del fatto che CHIUNQUE può esprimere la propria opinione. Ma anche che CHIUNQUE può dissentire dalla nostra opinione. Anche in modo forte, ma mai volgare e offensivo.

        Andiamo al nocciolo della questione.. Sono totalmente in disaccordo con la tua affermazione “…migliorie apportate che sono state ridotte come ho già scritto all’ESSENZIALE…” perché semplicemente NON CREDO che siano migliorie ridotte all’essenziale! Escludendo il lato estetico e i pulsanti che sono rimasti gli stessi, trovo tutto NUOVO. La mancanza di gestures sulla cornice e gli altri suggerimenti che davi tu… da soli, anche se li avessero inseriti, non spostano di una virgola l’innovazione apportata da Apple su questo iPad. Sarebbero state sicuramente cose in più… ma NON FONDAMENTALI!
        Tutto qui.

      • Vabbè non siamo d’accordo… Pazienza. Che devo scrivere?
        Io penso che puoi rendere fondamentale anche una caratteristica che la gente ancora non conosce! Mica l’ovvio è per forza uguale al fondamentale!

        Per quanto riguarda il 4g… Io sinceramente qui nemmeno lo pubblicizzerei a questo punto! Capisco quello che hai detto ed è vero, giustamente ancora non esiste il chip adatto. Ma allora perché pubblicizzarlo per forza anche dove non potrà mai funzionare? Io avrei speso i soldi in altro, non per la guerra a chi arriva primo al 4g, sinceramente. Vedo una concorrenza che prima con Jobs non c’era o non si dava a vedere ed infatti poneva la Apple su un altro piano. Ora sto Cook deve fare il “ce l’ho più grosso io!!!” con samsung e non pensa al dispositivo che ha sotto il naso. Il 4g è stato messo per anticipare i tempi, che purtroppo ancora sono troppo acerbi. Quindi anticipazione sbagliata.

  15. ragazzi, sono appena tornato a casa dopo aver preso ipad 3, provandolo, ho notato che nn è presente la voce hotspot personale, risulta anche a voi? ho provato con sim tim e h3g

  16. Tanto per, dico pure io la mia…

    Per quelli che si lamentano del design che non è cambiato, rispondo che a mio avviso, quando si riesce a trovar la quadra su un oggetto, perchè mai cambiarne il design? É come se una volta andate in pizzeria e vi danno la pizza tonda, la volta dopo quadrata, poi triangolare, ma cosí, per il solo gusto di cambiare…

    A chi dice, invece, che non c’é utilità nel fotografare con iPad rispondo che spesso si ha bisogno, per lavoro, di prendere una foto al volo per poi modificarla od aggiungerle qualcosa con qualche programma direttamente sull’iPad, perché sull’iphone verrebbe scomodo lavorare, e scattando col tablet hai subito la foto lí a disposizione.

    Tutto qua.

  17. Ciao a tutti. L’uniche cose che assolutamente necessita il nuovo iPad (e non solo) secondo me sono:
    1) un comparto audio decisamente migliore. E non parlo dell’altoparlante mono, ma dei convertitori. Il suono è immondo e non paragonabile a quello di iPhone, e sopratutto al costo di questo device;
    2) un file system! Quando Apple capirà che l’attuale sistema è solo una complicazione, alla faccia della loro tendenza alla semplificazione?!!!

  18. Dimenticavo:
    3) una presa ini USB o mini SD, ma sono sicuro che non le metteranno mai, sono troppo fuori dagli schemi Apple.
    Gio

  19. Trovo che sia eccezionale il nuvo ipad con tutta quella risoluzione, credo che lo comprerò.

    Alcuni istanti dell’ultimo keynote avvenuto, ovvero la presentazione di Tim Coock del nuovo ipad.

    http://www.inurl.eu/t0O

  20. Bellissima qualità per un tablet, anche la città contribuisce a rendere il tutto più bello!

  21. -trattamento impermeabbilizzante su iPad e iPhone
    -siri in italiano con api aperte
    -caricabbatteria ad induzione(o compatibilità)
    -facetime su 3g
    -scatola più sottile
    -riduzione di prezzo massiccia di iPad 2
    -sconto studenti
    -secondo microfono antirumore di fondo
    -acquisti iTunes di beni di consumo e/o pagamenti web

    messo alle strette nessuno è capace di immaginare come migliorare un prodotto Apple; perché fate tutti lo stesso errore:

    volete un cavallo più veloce (T.Ford)

    😉

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice