In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Il nuovo iPad è arrivato, vediamolo in un confronto con tutti gli altri tablet



Finalmente è  arrivato, dopo aver rumoreggiato molto sul suo nome, iPad 3, iPad HD, eccoci di fronte a ‘il nuovo iPad’. Il dispositivo che a breve diventerà il nuovo pezzo grosso di casa Cupertino, è finalmente stato svelato in tutto il suo splendore. Ma come se la cava il neo arrivato in un confronto tecnico con i vari tablet presenti sul mercato? Asus, Samsung, Amazon, BlackBerry, e perchè no, con l’iPad 2?

Per ricreare questo confronto abbiamo deciso di riportare questa immagine, considerandola completa e chiarificante. Come si evince dalla tabella il più duro concorrente del nuovo iPad è Asus Transformer Infinity. 

Il nuovo iPad contro Asus Transformer Infinity. 

L’ultimo prodotto Apple vince in risoluzione, 264ppi contro i 224ppi dell’Asus: nemmeno troppo il distacco. Invece, almeno sulla carta, sembra che l’Infinity Transformer sia una spanna avanti del nuovo iPad in termini di processore: il quad-core Tegra 3 è davvero il top in circolazione, ma conoscendo le potenzialità dei predecessori, dovremo aspettare a vedere come il nuovo A5X reagisca sul nuovo tablet Apple. Ovviamente è molto presto per fare conclusioni azzardate, sopratutto conoscendo le sovra-performance delle specifiche Apple.

Il nuovo iPad contro tutti

Al di fuori dell’Asus, il nuovo iPad non ha davvero rivali. E’ davvero difficile trovare anche un solo valido motivo per scegliere di acquistare il Galaxy Tab 2 10,1. Stesso discorso vale anche per il Kindle Fire e per il Playbook, ma almeno loro tengono testa per quanto riguarda il portafoglio: 200$ è una cifra davvero economica. Sono proprio questi ultimi due tablet le vere spine nel fianco per il nuovo iPad, adatti a tutti coloro che desiderano semplicemente possedere un dispositivo portatile, comodo, in grado di riprodurre film e adatto alla lettura di libri interattivi. Sicuramente questi ultimi utenti staranno ben lontani dallo spendere 500 dollari per la versione base (16 GB solo Wi-Fi) del nuovo iPad. 

Nota conlusiva

Navigando per il web, visitando blog ricchi di folli amanti della tecnologia, ho scoperto una sottigliezza che magari molti di voi conosceranno già: come ben sappiamo, Tim Cook aveva speso parlato di un nuovo iPad quad-core. Ebbene, il nuovo iPad è dotato di una GPU quad-core, il processore grafico dunque è un quad-core, la CPU (il processore principale) invece, è un dual-core. L’Asus Transformer Infinity invece è dotato sia di una CPU sia di una GPU quad-core. Ma sono sicuro che molti di voi lo sapevano benissimo.

Via | Gizmodo

2,033 Visite


7 Commenti

  1. C’è un errore nella seconda immagine.Il processore dell’iPad 2012 è si un A5X ma “Quad” core non dual!

    • la GPU (ovvero la parte che gestisce la grafica) è quad-core! la CPU resta dual core!

  2. per dovere di cronaca, consiglio di visionare anche questa tabella, per me più utile, visto che confronta altri device “coetanei” :)

    http://www.androidiani.com/wp-content/uploads/2012/03/Confronto.jpeg

    (mi scuso se il link non è gradito)

  3. Giusto una correzione la GPU GEForce di tegra 3 è a 12Core, ma è 4 volte meno potente di quella del nuovo iPad e 2 volte meno potente di iPad2.

    I core non contano.

    https://twitter.com/#!/nick88msn/status/177652986900791298/photo/1

    (non ho trovato altri modi per allegare l’immagine, vi rimando ad un mio tweet)

  4. Nella prima immagine, piccolo errore, la risoluzione è 2048×1536

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice