In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Il nuovo iPad con Retina Display sbaraglia la concorrenza dal punto di vista dell’autonomia



Quelle che vi segnaliamo oggi sono due studi nei quali vengono paragonate le autonomie dei principali tablet in commercio, suddivisi per diagonale dello schermo. La durata della batteria è indubbiamente uno degli elementi cardine dell’incredibile crescita del mercato dei tablet negli ultimi anni, ed è uno dei motivi predominanti per la scelta di un modello piuttosto che un altro.

Il sito inglese ha cercato di condurre i test nella maniera più oggettiva possibile. I tablet sono stati sottoposti a sessioni di navigazione internet via WiFi tramite il browser nativo. La luminosità è stata impostata, mediante appositi strumenti, a 200 nits, valore considerato pienamente fruibile in condizioni di luce diurna.

Relativamente alla classifica dei tablet da 10″, come si evince chiaramente dal grafico riportato sopra, il nuovo iPad con Retina Display vince il confronto con la concorrenza con un incredibile risultato di 811 minuti di autonomia via wi-fi, praticamente 13 ore e mezza di navigazione ininterrotta. Il secondo posto è conquistato da iPad 2, distanziato dal nuovo modello di quasi 4 ore, il quale ha un margine di un’ora sul modello al terzo posto: il Sony Xperia Tablet S.

Deludente il risultato di Google Nexus 10, posizionato solo al sesto posto con un’autonomia di 488 minuti, in pratica il nuovissimo tablet di Mountain View si scarica più di 5 ore prima rispetto alla proposta di Cupertino. Nemmeno il nuovo Surface RT propone risultati soddisfacenti in relazione alle proposte di Apple. Se pensiamo che iPad con Retina Display vanta di una risoluzione ben maggiore rispetto alla stragrande maggioranza dei suoi diretti concorrenti tale risultato suscita ancora più stupore.

In un’infografica differente, mostrata in alto, Which.co.uk pone in relazione tra loro anche le proposte da 7″ dei vari competitor. Il vincitore, anche in questo caso, è un prodotto Apple: il tanto discusso e chiacchierato iPad mini. Nonostante le dimensioni ridotte riesce a raggiungere un’autonomia di 783 minuti, poco più di 13 ore, distanziando sensibilmente Amazon Kindle Fire HD con un’autonomia di 591 minuti (quasi 10 ore) e il Nexus 7 (550 minuti).

Risultati senza dubbio impressionanti e, leggendoli, mi viene da pensare che sarebbe semplicemente un sogno avere autonomie simili anche sui nostri iPhone, e smartphone in generale.

Via | Which? 

 

5,758 Visite


 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice