In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Il nuovo iPad arriva in Italia: Ecco il LIVE di iSpazio ed iPadevice dagli Apple Store di tutta Italia [TERMINATO]



Ha inizio un altro LIVE, questa volta per seguire il lancio del nuovo iPad direttamente dagli Apple Store delle maggiori città italiane.

Da questo momento, i nuovi aggiornamenti verranno pubblicati in cima a questo articolo:

Ore 09:35 – Terminiamo con lo Store di Catania. Anche qui regna il deserto. Possiamo sicuramente dire che chiunque voglia l’iPad, può recarsi tranquillamente agli Store Ufficiali durante il corso della giornata, senza avere difficoltà d’acquisto.

Ore 09:30 – Anche da Marcianise è tutto , ecco i saluti finali:

Ore 09:15 – Anche a Rozzano è tutto finito:

Ore 09:00 – Anche a Roma tutte le persone in coda sono state facilmente soddisfatte e se ne tornano a casa con almeno un paio di gadget iSpazio ciascuno! Ecco il video dei saluti da Roma EST

Ore 08:55 – Come ci suggerisce Marco di Mauro da Catania, quello che abbiamo potuto notare è che gli iPad 3 in esposizione sui banconi, nonostante siano sotto carica, hanno la percentuale di batteria che continua a calare durante l’utilizzo! E per lo stesso motivo (ovvero un utilizzo improprio ed eccessivo di risorse), i dispositivi sono tutti bollenti. Lo Staff sta decisamente sviando le domande a riguardo.

Ore 08:41 – La fila a Carugate è già conclusa. Ecco un aggiornamento:

Ore 08:41 – Continuano le vendite a Marcianise. C’è una buona affluenza e le vendite vengono smaltite molto velocemente. Non ci sono problemi di scorte limitate per quanto riguarda questi nuovi iPad.

Ore 08:30 – Ecco l’unboxing italiano del nuovo iPad italiano. Il video è esattamente uguale a quelli già proposti da Parigi, ma siamo felici di mostrarvelo in quanto l’unboxing è stato effettuato per noi da Federico Viticci, un caro amico che stimiamo tanto e che gestisce il blog MacStories.net

Ore 08:00 e oltre! – Il consueto Countdown contemporaneamente in tutti gli Store di Italia e poi si aprono le porte! Lo Staff di iSpazio entra per primo in diversi negozi, dopo quasi 24 ore di fila.

Partiamo da Rozzano:

Marcianise:


Catania:

Carugate:

Roma:

Ore 07:56 – Anche Enhanced Press ci ha fornito dei gadget da distribuire, ecco una maglietta indossata:

Ore 07:55 – Lo Staff di Apple prepara la folla a Marcianise:

Ore 07:54 – Roberto è il primo della fila ed ecco la foto di una giusta prospettiva, di fronte allo Store:

Ore 07:51 – iSpazio è stato intervistato da tutti i canali RAI e anche dall’ANSA. Mancano pochi minuti all’ingresso ed ecco il saluto del team di Apple.

Ore 07:50 – Aggiornamento da Rozzano. Mancano solo 10 minuti! 

Ore 07:48 – Daniele improvvisa una distribuzione dei gadget iSpazio alquanto particolare!

Ore 07:47 – Circa 60 persone in fila a Marcianise:

Ore 07:45 – A Catania iSpazio organizza la fila e la fa rispettare. Lo Staff di Apple ci ringrazia per l’aiuto in una situazione difficoltosa che altrimenti non sarebbe stata ben gestita. Intanto continua la distribuzione di gadget, ecco delle foto:

Ore 07:45 – A Rozzano finalmente è stato aperto il centro commerciale, parte immediatamente la distribuzione dei gadget e contemporaneamente i bigliettini di preordine iPad. Ecco l’aggiornamento da Jacopo

Ore 07:40 – Daniele e Luca hanno appena terminato le interviste con il TG2 e SKY, che si affiancano al TG3, già effettuata in precedenza. Ricordate di guardare i servizi di oggi! Intanto a Milano continua la distribuzione gadget

Ore 07:35 – A Rozzano il centro commerciale è ancora chiuso! Apple ha distribuito la colazione ma non ancora i bigliettini di pre-ordine.

Ore 07:30 – Iniziamo la distribuzione dei gadget di Anycast solutions a Roma:

Ore 07:30 – Ecco la situazione a Marcianise:

Ore 07:25 – iSpazio intervista il primo della fila a Catania:

Ore 07:22 – Roberto, stanchissimo, ci informa di essere entrati nel centro commerciale, che Apple ha distribuito i cornetti e che sta continuando la distribuzione dei gadget di iSpazio:

Ore 07:20 – Anche al centro commerciale Campania di Marcianise inizia la distribuzione dei gadget di iSpazio. Ecco la nostra maglietta al primo della fila e ad altre persone:

Ore 07:15 – Arriva la colazione a Milano. Lo Staff è pronto per la distribuzione dei gadget:

Ore 07:14 – Intanto FabrizioDanny ci informa che a Torino ci sono circa 50 persone in fila ed è iniziata la distribuzione dei cornetti:

Ore 07:10 – A Catania apre il centro commerciale. Adesso i ragazzi si sono disposti all’ingresso dell’Apple Store:

Ore 07:05 – A Marcianise ci sono circa 40 persone in fila ed inizia la distribuzione dei cornetti!

Intanto anche a Milano Carosello inizia la distribuzione dei bigliettini di preordine:

Ore 07:05 – Iniziamo a regalare i codici redeem che permetteranno agli utenti di scaricare applicazioni gratuitamente. Ne abbiamo circa un migliaio compensivi di applicazioni prestigiose come importanti software di navigazione. Ecco la distribuzione:

Ore 07:00 – Intanto Marco da Catania ci informa che la coda è formata da circa 30 persone, al momento.

Ore 06:55 – Ecco la vetrina dell’Apple Store di Roma con il nuovo cartellone relativo all’iPad 3:

Ore 06:45 – Ecco il video dell’ordinatissima fila a Milano Carugate:

Ore 06:40 – E mentre a Milano i preparativi sono ancora “indietro”, a Roma i ragazzi si riuniscono in gruppo con in mano già i bigliettini di preordine.

Ore 06:35 – A Rozzano lo staff predispone le transenne nel centro commerciale.

Ore 06:30 – Il mitico Roberto si trasforma nel giullare di corte e tra risate e ramanzine ad Alessandro, coinvolge tutti gli utenti in fila per un altro coro: 1,2,3.. ISPAZIO OLE’ !! 😀

Ore 06:20 – La sicurezza del centro commerciale ed i ragazzi di Apple a Rozzano si prepara per l’ingresso:

Ore 06:15 – Intanto a Roma Apple inizia già la distribuzione dei bigliettini di pre-ordine per il nuovo iPad.

Ore 06:15 – Intanto i nostri utenti continuano a ricevere in regalo i gadget marchiati iSpazio:

Ore 06:10 – Intervista a Marco, il primo della fila a Carugate (il primo dopo lo Staff di iSpazio).

Ore 06:05 – Piccoli aggiornamenti da Rozzano e Carugate:

Ore 06:00 – Un’altra bella foto di gruppo da Carugate:

Ore 05:45 – I ragazzi vengono informati che tra circa 40 minuti ci sarà la piccola colazione fornita da Apple. Lo Store aprirà alle 8:00

Ore 05:40 – I ragazzi a Roma est nel frattempo, stano incominciando ad accomodarsi all’interno del Centro Commerciale; da Milano Carugate si alza un coro di dissenso.

Ore 05:30 – Un buongiorno dallo Store di Milano Carugate. Aspettando l’alba di un nuovo giorno, 14 temerari sono collocati sui blocchi partenza. AAA cercasi anima pia per portare cornetti!

Ore 04.40 – Il team di iSpazio ha intervistato il signor Paolo, un nostro caro utente che come Alessandro ci segue pressochè ovunque. Il nostro Ludovico Cianchetta ci ha comunicato che le persone in fila presso il Centro Commerciale Fiordaliso di Rozzano sono circa 22.

Ore 03.45 Fonti confidenziali ci informano che all’Apple Store di Bergamo saranno disponibili diverse centinaia di nuovi iPad, bianchi e neri, di tutti i tagli di capacità. 

Ore 02.20 – Ecco una intervista concessa dall’ormai famoso Alessandro Cocciolo, che i nostri utenti conosceranno per via delle sue celebri nottate insonni, passate per acquistare i nuovi prodotti Apple. Le persone in fila al Centro Commerciale Fiordaliso sono circa 20.

Ore 01.20 Ecco un aggiornamento della situazione dal Centro Commerciale Fiordaliso di Rozzano (Milano):

Ore 00:30 – Nel frattempo i nostri inviati Roberto e Jacopo raggiungono l’Apple Premium Reseller di Corso San Gottardo, dove è iniziata la vendita dei primi iPad sul territorio italiano allo scoccare della mezzanotte. I ragazzi ci fanno inoltre sapre che in quel punto vendita sono disponibili ben 150 pezzi.

Intanto a Roma Luca fa la conta dei presenti.

Ore 00:15 A Roma il TG3 intervista il nostro Daniele Cerroni.

Avremo una copertura pressocchè totale tramite il nostro intero Staff ed alcuni inviati speciali. Tanti, anzi tantissimi i Gadget riservati agli utenti in coda che saranno sia marchiati iSpazio che dalle principali aziende di accessori Apple. Siete curiosi? Ecco solo una parte di tutto quello che abbiamo riservato a voi e che vi regaleremo nella giornata del 22 e del 23 Marzo.

Roberto è partito da Milano addirittura con un’intera valigia di accessori, tra cui alcuni veramente prestigiosi e costosi.

Oltre ai centinaia di Gadget delle migliori marche, avremo oltre un migliaio di Gadget firmati iSpazio tra:

  • Codici Redeem
  • Laccetti portachiave e porta-badge
  • Magliette iSpazio FAN
  • Cover e Borse per proteggere i vostri nuovi iPad
  • Cappellini
  • Spillette

Ore 08:00 – La nostra giornata inizia alle 6 di questa mattina. E’ Luca Gramiccia che parte alla volta di Roma EST e si aggiudica il primo posto in fila alle 08:00 di questa mattina.

Ore 11:00 – Anche Roberto Vadalà arriva a Milano Carosello ed è il primo della fila. Il centro commerciale è ancora deserto, ma in attesa dei colleghi ci invia qualche scatto:

Ore 13:50 – Il nostro Ludovico Cianchetta ha preso posto in fila a Milano Rozzano e ci informa che sono appena arrivate tantissime scatole, alcune delle quali contenenti sicuramente i nuovi iPad. Lo store sta per essere rifornito!

Come sempre continueremo ad aggiornare questo articolo ogni volta che ci sarà qualche novità da comunicarvi. Leggete costantemente il titolo, prendete l’orario indicato come un riferimento e quando troverete degli aggiornamenti potrete entrare a leggerli in fondo a questa pagina.

Ore 15:00 – Dall’Apple Store di Bologna in Via Rizzoli il nostro Fabio Scardino ci informa che non c’è ancora una fila anzi..

Roma invece è già invasa dai tanti ragazzi del team di iSpazio

Ore 15:02 – Anche a Roma arrivano i nuovi iPad!

Ore 15:25 – Il primo aggiornamento video da Milano

Ore 15.30 – A Roma EST sono già 20 le persone in fila!

Ore 15:55 – Ecco il volto del primo della fila a Milano Rozzano. E’ Alessandro, un fedele utente di iSpazio e fu il primo della fila anche per il lancio dell’iPhone 4S. E’ arrivato già con la nostra felpa e sta seguendo il live dai propri dispositivi

Ore 16:00 – Jacopo è ancora in treno. Tra circa 1 ora arriverà anche lui allo Store di Milano Carosello. Andate a trovarlo e ditegli di sorridere!

Ore 16:15 – Antonio Mangino ci mostra la piccola coda che inizia a formarsi allo store di Bologna

Ore 17:00 –  Il signorino arriva a Milano. Ecco un nuovo status update:

Ore 18:00 – Arriva anche Daniele Cerroni a Roma ed ecco un nuovo aggiornamento con una fila di circa 25 persone.

Ore 18:10 – Ecco Daniele in una delle sue foto più belle !

Ore 18:20 – Aggiornamento da Rozzano, arriva Pier con una macchina piena di Gadget!

Ore 19:30 – Da Rozzano alla fila si sono aggiunte altre due persone e siamo arrivati a quota 11! Ecco un video dei nostri ragazzi fuori dallo store di Fiordaliso.

I ragazzi hanno inoltre tentato la sorte ma purtroppo è andata male! Se a noi di iSpazio, però, non è andata bene, Gianluca, un nostro utente, è riuscito a vincere 50€! iSpazio porta fortuna… Agli altri!

Ore 19:30 – Da Roma arriva un veloce aggiornamento. Il numero delle persone in file è arrivato a circa 40 e il nostro Daniele ci mostra come Apple, al solito, abbia predisposto già un cartello per annunciare la vendita del nuovo iPad a partire da domani

Allo Store di Roma i ragazzi hanno inoltre già regalato le prime magliette ai primi in fila!

Ore 20:30: Iniziano ad arrivare i primi ragazzi anche a Carugate, nel frattempo gli addetti dello store iniziano ad organizzare i preparativi per domani. Intanto Roberto e Alessandro ci danno un aggiornamento sulla situazione attuale.

Ore 21:00 – Nuovo aggiornamento da Roma, dove i ragazzi si sono informati riguardo la chiusura delle varie porte del centro commerciale e del parcheggio esterno a Roma Est.

Ecco alcuni scatti dello staff eseguiti dal nostro amico Francesco Graziani!

A Roma i nostri ragazzi si sono divisi e sono andati a cena al rinomato Old Wild West.

Da Catania Marco ci manda il primo aggiornamento e ci avvisa che allo store siciliano: 6 persone in fila al momento.

Ore 21:30 – Mentre a Rozzano i nostri ragazzi stanno cenando…

… a Napoli il Campania chiude e i ragazzi in coda sono 11 per il momento.

Ore 22:2o – Mente gli addetti alla sicurezza iniziano i preparativi per domani, il nostro gruppetto si è accomodato nella zona food all’interno della quale sosteremo nella prossima ora. Intanto a Jacopo è caduto l’iPhone e sta cercando di dare la colpa a qualcuno.

L’Apple Store Marcianise ha chiuso ma la piazza del centro commerciale Campania resterà aperto fino a mezzanotte. Intanto ecco il primo della fila del Campania, Antonio, un grande fan di iSpazio insieme al nostro Matteo Leonetti.

Ore 21:30 A Rozzano il centro commerciale Fiordaliso sta chiudendo e Jacopo ci manda l’ultimo aggiornamento da dentro il centro. All’Apple Store gli addetti sono già laboriosi!

22:55 – Aggiornamento veloce da Roma, dove i ragazzi si sono spostati all’esterno del centro commerciale Roma Est e alcuni passano il tempo giocando a calcio.

23:00 –  Da Marcianise ecco un aggiornamento dal buon Matteo, il quale ci mostra la fila al completo.

Ecco un aggiornamento anche da Rozzano, dove l’Apple Store è stato chiuso e le luci sono state spente.

Nel contempo ecco un aggiornamento di come i nostri colleghi di Roma si stanno intrattenendo fuori dallo store di Roma Est.

Ore 23:35 – Anche dallo Store di Milano Carugate inizia l’avventura dei più temerari. Il Centro Commerciale ha da poco chiuso le porte e le poche persone già in coda per l’acquisto del nuovo tablet iniziano ad accomodarsi per passare una spensierata nottata in nostra compagnia…

Gli aggiornamenti successivi alla mezzanotte li trovate in cima all’articolo

E voi sarete in fila? A quale Store vi ritroverete?

35,223 Visite


345 Commenti

  1. Questa volta mi suona tutto come “Epic Fail” !!!
    Che tristezza, file vuote ovunque..
    Hahahaha mi sa che stavolta la gente si é svegliata!

    • Semplicemente sono accadute due cose: 1. Apertura alle 8.
      2. Le scorte erano consistenti praticamente ovunque.
      Quindi meglio per tutti.

      • Il mio nick dice tutto a buffone!!!!

      • Aggiungi una la terza cosa:
        – la gente non ha soldi!!!!

      • io aggiungo la quarta…sara che era venduto praticamente ovunque ed anche da mezzanotte?? aspettiamo i dati di vendita invece di sparlare a vanvera come al solito!

        dietro ad un falso nick tutti leoni!

  2. Carlo Maria dovrebbe avere una foto con Daniele e due ragazzi con i buoni sconto di anycastsolution scattata a Roma !!!!!! METTETELA VI PREGOOOO

  3. Vi scrivo dal mio New iPad.
    Problema del wifi inesistente. Il mio prende benissimo e internet va velocissimo.
    Problema del surriscaldamento: scalda sicuramente di più dell’ iPad 1, ma l’alluminio è appena tiepido, quindi per quanto mi riguarda i 5gradi in più ci sono tutti, ma non rappresentano in nessun modo un problema.
    Schermo fantastico.
    Fotocamera buona.
    Per ora sono davvero soddisfatto

    • acquisto consigliato!? io addirittura stavo pensando di prenedermi l’iPad 2…. dopo allora vado dalla Tim e mi sparo il contratto sull’iPad 3!

  4. Io sono andato in tranquillità alle 10 a Carugate e l’ho preso all’Apple Store, senza nessuna coda, l’iPad non è l’iPhone e attira sicuramente meno folla.
    Spettacolare lo schermo, davvero notevole!

  5. Carlo Maria dovrebbe avere una foto di daniele con due ragazzi con i buoni sconto di anycastsolution

  6. ragazzi oggi volevo andare alla Tim a prenderemi il nuovo iPad o come cavolo si chiama…. ma leggo che ha un sacco di problemi: surriscaldamento, mosulo wi-fi debole, schermi gialli, etc…
    chiedo ai possessori del nuovo ipad: ma merita comprarlo o no!?!?!?

    • ciao l’ho comprato ieri modello da 64g wifi + 4 g, nessun problema wi fi, nessun riscaldamento, schermo perfetto, è uno spettacolo.

  7. In pausa ho fatto ripristino e aggiornamento e ora sono operativissima.
    Ragazzi il retina è spettacolare leggere e scrivere (io uso pages) è meglio che farlo sul computer: parole nitide e bend definite. Tutta un altra cosa.
    P.S. LA BACK COVER TRASPARENTE DELLA PURO (KRISTAL mi sembra si chiami) NON VA BENE PER NIENTE!!!

  8. Qualcuno ha detto a Roberto che il microfono non ha funzionato neanche per un secondo? XD

  9. ueee vi hanno mandato in onda su rai2 alle 13:40 circa mi sembra allo store di roma

  10. Ragazzi all’Apple Store di Roma Est stasera lo trovo sicuro un 64GB wifi?

  11. Ragazzi, secondo voi lo trovo sicuro stasera un 64GB wifi all’Apple Store di Roma Est?

  12. Ammazza che cagata il nuovo i pad nemmeno le bruschette si possono fare le brucia troppo ……si surriscalda troppo li mortacci sua

  13. Ragazzi io non so se acquistarlo perche’ si sentono delle brutte voci riguardanti al nuovo ipad , mi è stato detto che ha lo schermo ingiallito,che riscalda molto e che ha problemi di ricezione wifi e impiga molto alla carica, voi cosa dite? help :)

  14. Preso alle 8:30 circa all’Apple Store del Centro Sicilia (CT)! 😀

  15. qualcuno sà dirmi come si comporta la smart cover del 2 sul nuovo ipad?cioè si spegne e riaccende normale?

  16. Bello!, vivere il lancio all’Apple Store di Roma Est con i ragazzi di Ispazio é stato davvero divertente. Volevamo scrivere tante cose, ma La stanchezza non ispira le parole e allora… meglio poche ma buone! Siete tutti simpaticissimi. E stato piacevole chiaccherare con voi a cena e conoscervi meglio, siete davvero in gamba. Se qualcuno oggi ci chiedesse cosa vi resta di queste giornate, risponderemmo il piacere di avere incontrato persone come voi e come le altre incontrate in fila ( un ciao alla signora di Foligno, ti aspetto su fb e un ciao a pirus, sicuramente sbaglioil nome ma lui capirà).
    In paritcolare per Luca, jacopo E Daniele,Simone e gli altri dello staff, grazie per i n 3 e 4 :-)i , per la maglietta ( che onore il video della consegna iin diretta. ;-)) e per l reeddme. Ora che ci siamo conosciuti teniamoci in contatto.. Ci vediamo al prossimo lancio, in bocca al lupo a tutti
    Simona (che scrive e Ivan ( che si associa)
    Sul protagonista della giornata…non dico nulla 😉

    • Troppi errori di battitura…pazienza!

    • Vai Simona….sei una grande……saluta il mitico Ivan…. 😉
      Anche per noi è stato un piacere conoscervi … Non ci perderemo…contaci 😉

    • simona grazie a te! c’hai preso sul nome!! se sei su facebook cerca pirus e mi troverai! :)

    • Siamo noi a ringraziare voi per la compagnia e la vostra autenticità! Ci si vede al prossimo live!!! Saluti ad Ivan!

    • Grazie a voi ragazzi! mi è spiaciuto non rivedervi (l’anno scorso ero lì anche io) ma quest’anno sono stato destinato altrove. Avremo modo comunque :) un saluto! godetevi il vostro nuovo iPad 😀

  17. Preso alle 10 di mattina alla Apple store di Barcellona spain (anche qui lo lanciavano oggi ) dopo due ore di coda e continuava a venie gente prima impressione bellissimo c’è da dire che è la mia prima tavoletta

  18. Coda a Carugate COMPLETAMENTE inesistente, finalmente la gente inizia a ragionare.. Davvero non capisco i possessori di iPad 2 che passano a questo modello..

    • se devi postare queste cretinate cambia aria! mettili vicino e poi vedi perche passare al nuovo modello!

  19. quando finiranno le file davanti agli applestore anche i sti che vivono ste cose finiranno, ormai la cosa sta diventando patetica.

    • esistono i blog che fanno i live in tutto il mondo e non solo che parlano della apple….e se la loro vita deve essere collegata solo ai lanci dei prodotti mi sa che il tuo cervello è fuggito da un pezzo

  20. Vorrei spendere quattro parole per definire quello che leggo qui dentro!
    Parlare dietro ad un nick fasullo ormai è diventata una moda e tutti si sentono leoni sparando a zero su chi segue una passione!
    Gia si parla di flop di vendite o di assenza di file per l’acquisto! Si parla che l’ipad ha molti problemi, che scalda, che la wifi impazzisce o prende poco! Vorrei rimembrarvi che anche al lancio degli altri iprodotti e di altri prodotti di altre marche i problemini all’inizio ci sono SEMPRE stati! tutto questo hype positivo e sopratutto negativo non hanno mai intaccato poi le vendite di questi device! mi ricordo all’epoca dell’iphone 4 quando il prototipo usci fuori grazie a gizmodo, si scatenarono flame pesanti con gente che lo criticava pesantemente, poi usci in usa e boom di vendite, in inghilterra e boom di vendite….poi grazie ai soliti denigratori venne fuori che le scorte erano limitate qui in italia e che non tutti gli store li avrebbero avuti ed avendo solo 2 store ufficiali all’epoca, le file furono kilometriche per questo solo motivo! oggi abbiamo almeno in italia la bellezza di 9 store ufficiali aperti e basterebbe solo questo per descrivere il motivo della non affluenza prolungata agli store per la famosa fila, aggiungi pure che i tre operatori hanno aperto tanti negozi a mezzanotte, che alcune delle più grandi catene elettroniche italiane hanno fatto uguale, che la fnac li ha fatti ordinare dal giorni prima con consegna espressa il giorno dopo, molti reseller che hanno organizzato eventi dalla mezzanotte, il preordine sullo store ufficiale con 1 settimana solo di attesa… mi sembrano dei un buon motivi per far si che le code non si formassero! io penso che molte volte in questi post molta gente apre bocca e gli da fiato senza collegare il cervello!

  21. Ragazzi da Euronics Molfetta(BA) ci sono ancora un sacco di new iPad

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice