In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Il nuovo iPad 2 con processore A5 da 32nm raggiunge ben due ore di utilizzo in più rispetto al modello precendente



Assieme all’introduzione sul mercato del nuovo iPad, Apple ha deciso di rilasciare una versione aggiornata del proprio iPad 2. Di questa versione abbiamo parlato più volte soprattutto perchè, grazie alle modifiche del processore, sembra che la durata della batteria del dispositivo sia migliorata notevolmente.

Sono stati condotti, infatti, una serie di test che hanno dato vita ad una tabella molto interessante: il nuovo iPad 2 sembra essere un dispositivo che, dal punto di vista della batteria, non ha nulla da invidiare al suo predecessore e nemmeno al nuovo iPad, anzi!

iPad 2,4, questo il nome in codice del nuovo dispositivo che si aggiudica il terzo posto nella tabella sotto riportata. Stiamo parlando di un’analisi condotta sul numero di ore che possiamo spendere sul web con il nostro dispositivo. Il nuovo iPad 2 si aggiudica il podio, mentre iPad 2 la quinta posizione e il nuovo gioiellino di Cupertino scivola rovinosamente in settima posizione per la versione WiFi e in ottava per la versione 4G.

Ovviamente stiamo parlando di dispositivi molto diversi: come ben sapete, sicuramente il chip A5X e il Retina Display richiederanno più energia rispetto alle componentistiche inserite all’interno di iPad 2.

Purtroppo, sebbene Apple abbia assicurato che la batteria avesse durata invariata, io personalmente ho riscontrato quanto non ci sia nulla di più falso: il dispositivo richiede un’immensa quantità di energia e anche azioni come guardare un video o leggere un libro con luminosità vicina al minimo riescono a far abbassare la batteria di non poco.

Detto questo, non possiamo che sperare che Apple riesca, in futuro, ad aggiornare anche il chip A5X in modo da poter migliorare la resa della batteria di quello che, in realtà, sarebbe un ottimo dispositivo, castrato da una durata della batteria ai limiti della decenza (ovviamente questa è una considerazione personale).

Molti di voi ci hanno detto che passare da un iPad 2 ad un nuovo iPad sarebbe stato inutile e, probabilmente, questa nuova analisi potrebbe dar loro manforte.

Via|9to5Mac

1,852 Visite


12 Commenti

  1. Come riconosco un iPad 2 da un nuovo iPad 2?:)

  2. Se quando l’hai preso aveva 5.1 è il nuovo iPad 2 se no era quello “vecchio”

  3. lol non sono due ore ma 1,6, cioè + vicino a un’ora e mezza 😉
    siete proprio dei furboni 😉

  4. Ma qualcuno sa qualcosa a riguardo del contest che metteva in palio un nuovo iPad? Quello in collaborazione con icibando che scadeva il 19 aprile…
    Grazie mille!

    • Sì ragazzi, stiamo ancora scremando i dati… è un lavoro assurdo… ci spiace per l’attesa ma è per offrirvi il miglior servizio possibile..

      • Ok grazie mille x la risposta! Pensavo che mi fossi perso io la pubblicazione!
        Scusate ancora x l’OT

  5. Detto sinceramente non sono mai rimasto a corto di batteria con l’ipad 3. Abituato anche da un ipad 1 che a quanto dire doveva durare di più, ma sinceramente ce ne vuole per scaricare la batteria (solo giocando intensamente).
    Anche guardare film, me ne vedo ben 2-3 tranquillamente senza andare fino alla fine della batteria e quasi mai partendo dal 100%. Mi sono visto tranquillamente un film dall’ipad sul mio televisore tramite HDMI e ha consumato 20% di batteria. Cosa devo chiedere di più?

  6. Beh io sono passato da ipad1 ad ipad3 ed a parte le oggettive differenze riscontrabili graficamente devo dire che sono del tutto insoddisfatto dalla durata della batteria. Navigare “aggressivamente” via wireless mi scarica TOTALMENTE la batteria in poco piu di 5 ore. Praticamente devo ricaricare ipad ongi giorno, mentre prima capitava meno frequentemente. E la ricarica, tra l’altro, dura MOLTO di piú :(

    • io sono soddisfattissimo dell autonomia del 3,e avevo l 1 come te !! e mi si ricarica in tempi assolutamente accettabili

  7. All autore della frase(che nn si è firmato nell articolo)…”purtroppo, sebbene Apple abbia assicurato che la batteria avesse durata invariata, io personalmente ho riscontrato quanto non ci sia nulla di più falso”…voglio dire solo una cosa:SEI FAZIOSO !! vogliamo analizzare i semplici numeri della tabella:IPAD 2 autonomia 10 ore e 10 minuti,IPAD 3 9 ore e 28 minuti,42 minuti la vuoi considerare una GRANDE DIFFERENZA?? Io sono passato dall 1 al 3 e mi trovo BENISSIMO con l autonomi di quest ultimo.SMETTETELA CON ARTICOLI COSì PALESEMENTE SQUILIBRATI !!

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice