In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Il nuovo browser Yahoo! Axis viene lanciato sullo App Store americano: presto probabilmente anche in Italia



La guerra fra browser a quanto pare sembra avere un nuovo combattente sul fronte App Store: si tratta di Yahoo!. L’azienda seconda soltanto a Google fra i motori di ricerca ha ideato e rilasciato Axis, un nuovo browser che promette di rivoluzionare l’esperienza di navigazione e di ricerca sul web.

Yahoo! Axis si presenta come un software in grado di cambiare la concezione di ricerca su internet, in modo molto semplice e nuovo, rivelandosi come un “ibrido” fra browser e motore di ricerca. Cercare qualcosa visualizzando soltanto testo e iperteso che possa attrarre alla scelta di un risultato, non è una cosa sempre efficiente. Vedere in anteprima invece i risultati ottenuti in voci grafiche può essere un metodo di presentazione idoneo in tutte le occasioni.

La memoria fotografica è uno degli elementi che ha sempre legato con l’utilizzo degli elaboratori informatici, e infatti Axis sfrutta proprio la memorizzazione di anteprime da associare ai contenuti delle pagine stesse. Inoltre, altra feature davvero promettente è sicuramente quella della sincronizzazione tramite plug-in fra tutte le versioni disponibili, che sono rispettivamente designate per iPad, per iPhone, e per Desktop computer. Le ricerche effettuerete, i preferiti, e quant’altro saranno sempre disponibili all’istante su tutti i vostri dispositivi e computer. Geniale vero?

Yahoo! Axis purtroppo non è ancora disponibile per nell’App Store italiano. In attesa del lancio europeo, potete comunque scaricare la versione mobile al seguente link se avete un account App Store americano, e la versione Desktop presso la seguente pagina dedicata.

Riportiamo invece di seguito un video trailer che ci mostra Axis in azione.

Via | AppAdvice

1,125 Visite


5 Commenti

  1. comunque basta dire “presto disponibile anche nello store italiano” perché nell’ordine anche per CloudOn ,OnLive Desktop , Facebook Page Manager sembrava questione di ore invece sono tutte app distribuite solo nello store usa o neozelandese .

  2. Appena provato ed e’ veramente valido.

  3. Ma perché non fanno i video quando li apro con l’app?

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice