In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Il nuovo album dei Gorillaz sarà creato interamente da iPad



L’iPad, come abbiamo potuto vedere anche attraverso delle nostre recensioni, può essere utilizzato per generare musica attraverso delle applicazioni specifiche che simulano degli strumenti musicali. Ecco che a farsi avanti per primi, creando un’intero album suonando con gli iPad, sono i Gorillaz, una band tutta digitale!

Questo gruppo inglese, creata nel 1998 da Damon Albarn, leader dei Blur e che è costituita da quattro personaggi sotto forma di animazioni, ha in cantiere un nuovo album che sarà interamente registrato e prodotto suonando da iPad alcuni strumenti musicali. Non si sa di preciso quali siano le applicazioni utilizzate per produrre la loro musica in stile “alternative rock” ma da quanto hanno dichiarato sarà un nuovo tipo di registrazione musicale.

Una una cosa di sicuro è certa, siamo tutti curiosi di sapere che canzoni riusciranno a realizzare e che tipo di successo potrà mai avere un’album generato con il tablet di Cupertino.

Via | Gizmodo

888 Visite


14 Commenti

  1. ehhh un attimo..suonando con ipad.. occhio eh..ipad avrà midi dal 4.2 e quindi
    1) ipad usato come CONTROLLER per altri sw musicali
    2) ipad usato come master da altri controller…
    il tutto diventa fatto con ipad.. ma alla maniera normale 😀

    • Si ma non trovo la comodità di questa cosa…non c’è niente di più comodo che suonare lo strumento vero e proprio.

  2. I gorillaz sono veramente avanti… mi sono sempre piaciuti un casino!!

  3. “un nuovo album che sarà interamente registrato e prodotto suonando da iPad” Premetto che un album lo si può registrare fischiettando con la bocca…l’iPad è un gran bel giochino, ma pur sempre un giochino. Nulla a che vedere con suoni o strumenti professionali che si usano normalmente in studio. Questo non toglie che i Gorillaz possano sperimentare il tablet in studio, ma un prodotto commerciale come sono soliti sfornare a bisogno di ben altro!

    • essendo musicista ti dico che sbagli, ho sempre detto, sin dalla sua uscita, che l’iPad poteva essere usato dai musicisti e così sta accadendo, in alcuni live set che faccio l’iPad è quasi fondamentale ormai… e tanti artisti lo usano tipo Richie Hawtin, Satoshi Tomiie, Luciano ecc ecc ultimamente anche Morgan lo utilizza per fare musica… con il nuovo aggiornamento posso dire che sarà a tutti gli effetti uno strumento musicale PROFESSIONALE!!!

      provare per credere 😉

      • Penso proprio che ti sbagli, in che modo useresti l’ipad per produrre la musica???usando music studio??Non credo proprio, sarà tutto da vedere….

      • Danyel mi dispiace ma non mi hai convinto per niente. L’ipad lo potrai usare come controller per alcuni strumenti musicali, expander, mixer ecc come ho capito che tu già fai, ma questo non vuol dire suonare con l’ipad. Se controllo in remoto la mia stufa posso cuocere le lasagne, ma non dico che le ho fatte con l’ipad. Purtroppo i suoni che escono dall’ipad, anche quelli campionati, sono di pessima qualità per una produzione discografica. Un’ultimo appunto, dire che morgan è un musicista è come scambiare la cacca con la nutella, ma questa è una mia opinione personale.

  4. Ma deve venire Einstein a scrivervelo in fronte che è una stupidissima pubblicità?

  5. ahahahah, ma avete mai sentito dei suoni uscire dall’iPad su casse monitor (così da rendervi conto della qualità)????? Mi sa proprio di no, provate il korg ims 20, sentite la qualità dei suoni, comparatela ai suoni costruiti con software professionali come Logic o Ableton Live, poi ne riparliamo, è inutile parlare se non si usano programmi giusti. L’iPad accoppiato ad hardware di qualità, può essere uno strumento utile e professionale.
    Poi che questo sia solo una pubblicità per promuovere il lavoro dei Gorillaz non lo metto in dubbio.

  6. Secondo me è pubblicità alla Apple…

  7. si io non ho capito però come fa a collegare per esempio il microfono per registrare, come non ho capito se usa altre tastiere collegate all’ipad e sopratutto come fa a collegarle

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice