In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Il numero di applicazioni presenti sull’Android Market supererà quello dell’AppStore in 5 mesi



Nel mese di Marzo l’AppStore è cresciuto molto meno rispetto al Market di Android che, secondo le previsioni, supererà il rivale entro soli cinque mesi. Infatti notiamo come lo Store virtuale di Apple sia cresciuto solo del 6% rispetto al 16% dell’antagonista. Ma le analisi di Distimo, presentate da TechCrunch non mostrano solo questo.

Nell’Android Market troviamo moltissime applicazioni e sembra che lo Store sia in contiuna crescita. Attualmente le applicazioni gratis hanno raggiunto la stessa quota di quelle presenti nell’AppStore di Apple, ma quelle a pagamento sono ancora di numero troppo ridotto per portare lo stesso guadagno che portano all’azienda di Cupertino.

Da notare l’apporto fornito dalle applicazioni per iPad, che sono cresciute del 12% lo scorso mese.

I proprietari di iPhone, iPod ed iPad acquistano molti più giochi rispetto ai possessori di dispositivi Android in quanto, attualmente, questi ultimi non hanno la stessa vasta scelta disponibile nello Store Apple. Inoltre la qualità dei giochi disponibili sui due store si differenzia notevolmente.

iOS sembra essere per le Software House e per gli sviluppatori indipendenti un’isola felice per lavorare. Apple ha infatti pagato circa due miliardi di dollari agli sviluppatori da Febbraio ad oggi, a significare la mole di guadagni che l’AppStore porta nelle tasche dell’azienda di Cupertino ed in quelle di chi sviluppa.

Tra circa cinque mesi il numero di applicazioni dell’Android Market dovrebbe essere maggiore di quello dell’AppStore, vedremo se anche i guadagni sartanno cospicui.

Via | 9to5mac

832 Visite


12 Commenti

  1. Tsè! Figurati se con il nuovo iOS 5 gli sviluppatori smettono di produrre app!

  2. Con iOS ci guadagnano e poi le mettono gratis su android

  3. Da notera la differenza android e ios… app a pagamento e quelle gratuite. Mi sembra la stessa cosa che si vede tra win/mac e linux. Le prime, programmi a pagamento con ottime software house alle spalle come Adobe tanto per citare la piu grande, dove gli sviluppatori spendono tempo per sviluppare per un profitto, mentre la seconda sponda, pieno di programmatori che pensano più alla communità che al guadagno. Entrambe le sponde hanno i pregi e i difetti. Ma alla lunga, come nel pc, una piattoforma che garantisce un guadagno e una protezione a sviluppatori, porta sempre più seguaci.

  4. Quantità non vuol dire necessariamente qualità (riferito sia per AppStore che per Market di Android)

    • Si ma il fatto che nel market di android la quantità di app gratuito è nettamente maggiore di quelle a pagamamento la dice lunga anche sulla qualità delle varie app.

      • Non sono d’accordo..i giochi e le app gratuite dell’Android Market portano guadagni a Google e agli sviluppatori attraverso l’advertising.
        Infatti la maggior parte delle applicazioni a pagamento sono identiche alle versioni freeware ma senza pubblicità.
        Certo che poi esistono anche quelle a pagamento che offrono funzioni in più..
        Android è il futuro..è da un anno e mezzo che lo dico e non mi stancherò mai di farlo.E’ totalmente radicato con tutti i servizi di bigG e non potrà che surclassare ogni altro OS mobile.

  5. raga, non scherziamo. Io sono per Android, per la possibilta di scegliere, l’alternativa, etc…

    Ma la maggiore parte delle Apps per Android sono ‘optimized’ per smartphone…

    Android ha bisogno tempo, lo riconosco. E sara more ‘friendly’, lo scometto.

    Ma oggi, non é per il grande publico…

  6. Ma se anche steve jobs durante il keynote del 2 marzo disse che le app di Andrid erano 100 contro 65000 di iOS, che poi ho letto qui su ispazio che in realtà erano molte di meno rispetto alle 100 annunciate!!! È cambiato tutto con un mese????

    • SJ si riferiva alle App specifiche per i tablet con Honeycomb, non a quelle per Android in generale

  7. e vogliamo anche farci due risate sul fatto che Apple faccia causa a Samsung per la forma rettangolare e i bordi mentre Samsung la fa a Apple per tecnologie di invio pacchetti dati, sincronizzazione con l’orologio mondiale, interfaccia righe utente ?

    Ammettiamolo che la concorrenza e la politica di Apple alla lunga la schiaccerà su se stessa

  8. Un os che mi piacerebbe vedere su un telefono/tablet sarebbe una versione mobile di Ubuntu o Fedora. Unity e il nuovo Gnome ci sarebbero a meraviglia su una cosa del genere, consumando anche molto meno risorse di un iOS o Android. Il nuovo Ubuntu per esempio, se lo provate, ha ormai raggiunto il livello di Windows 7, e tra poco penso che anche Apple dovra’ stare attento. Un sistema operativo ottimo e per di piu GRATIS penso che nn si trovi da nessuna parte.

    Poi se si riesce a fare un porting delle android apps su Ubuntu…

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice