In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Il numero dei tablet previsti per quest’anno potrebbe travolgere il mercato!



La previsione attuale della stima 2011 sulle previsioni di spedizione per i tablet è in continua evoluzione ed è cresciuta di 15,7 milioni di unità. Questa cifra rappresenta tutti i computer tablet, ma la popolarità globale delle tavolette è salita alle stelle per merito dell’iPad di Apple.

Ben Reitzes, analista di Barclays Capital, originariamente aveva stimato un totale di 47 milioni di tablet che sarebbero stati commercializzati nel 2011. Ora, questa cifra è stata portata a 62,7 milioni. Reitzes prevede che 38,9 milioni di questi saranno iPad. Il resto dei 23,7 milioni saranno altri tablet non-Apple, stima che è considerevolmente aumentata da una previsione originale 2011 di 15,6 milioni.
La recente disponibilità dei prodotti è uno dei motivi che giustifica l’aumento della richiesta da parte dei clienti, soprattutto per l’iPad. Fino a poco tempo fa, i negozi non riuscivano a tenere l’iPad in magazzino e l’Apple aveva ritardi nelle spedizioni per gli ordini online per la richiesta del dispositivo. Il COO Apple Tim Cook aveva dichiarato:

Abbiamo venduto tutti gli iPad che abbiamo prodotto.

L’altro indicatore dell’aumento di questa previsione è il numero di tablet prodotti da una varietà di produttori come Samsung, RIM, Acer, Asus e HP. Si vocifera che anche Amazon presenterà un suo tablet al più presto. Ci sono anche una serie di piccole aziende che cercano di entrare e realizzare profitti in quello che si sta dimostrando essere uno dei mercati di consumo più caldi.

Ma tutto questo è troppo? John Paczkowski (All Things D) crede che potrebbe essere così. In un recente rapporto suggerisce che se si pompa troppo un prodotto in un mercato dove non c’è abbastanza richiesta, vi ritroverete con un eccesso di offerta. La richiesta dei tablet non-Apple potrebbe non essere così alta rispetto alla stima delle previsioni di spedizione.

Quindi cosa succederà se ci saranno troppi tablet non-Apple sul mercato? I costi per i consumatori potrebbero cominciare ad essere più competitivi e tutto ciò si è già verificato in precedenza con HP e Acer. Recentemente, entrambi hanno ribassato i prezzi dei loro tablet e ci si aspetta che altri produttori potrebbero fare altrettanto unicamente per rimanere competitivi.

Tutte queste aziende sono in competizione per accaparrarsi il secondo posto per il mercato consumer dei tablet. Questa competizione potrebbe anche peggiorare quando Apple rilascerà il suo prossimo iPad, che si ritiene avere uno schermo più bello ed altri aggiornamenti interessanti (rilascio che non è pianificato fino al prossimo anno). Sarà interessante vedere se uno di questi tablet non-Apple avrà un qualche impatto sul mercato iPad.

Voi, cosa ne pensate?

Via | AppAdvice

423 Visite


1 Commento

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice