In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Il mondo ha veramente bisogno di un iPad mini? | Riflessioni Personali



E’ da qualche giorno che girovagando per i vari siti web non faccio altro che sentire che Apple presenterà un iPad Mini e che il display di questo fantomatico iPad sarà in un certo modo, il case in un altro modo, ma quello che mi sono domandato e su cui mi piacerebbe discutere con voi è: il mondo ha veramente bisogno di un iPad mini?

Personalmente una delle cose che amo maggiormente in iPad è proprio il display molto ampio e la possibilità di leggere o navigare meglio rispetto al mio iPhone oppure a un qualsiasi altro smartphone. Capisco che forse proporre un modello entry level con display da 7,5″ porterebbe introiti maggiori nelle casse della Apple, ma voi da semplici utenti sentite proprio il bisogno di questo iPad mini? Continuerete ad usarlo per leggere i vostri libri o le vostre riviste con i medesimi risultati attuali?

Navigare tra i vari siti web sarebbe la stessa cosa? E le App? Sono troppe domande lo sò, ma sono domande che mi faccio perchè proprio non trovo un motivo valido per produrre questo dispositivo. Attualmente iPad è estremamente versatile e può essere trasportato senza troppe difficoltà. Certo, non possiamo inserirlo in una tasca questo è vero, ma voi pensate che con un iPad mini da 7,5″ tutto questo possa essere fattibile?

Vi ci vedete in giro con un iPad mini con relativa Smart Cover mini a leggere il vostro giornale preferito e ingrandire continuamente l’immagine? Già adesso leggere un libro su iPad non è proprio il massimo della vita… con iPad mini come sarà? Ovviamente sarò ampiamente smentito e se iPad mini verrà prodotto sarà un enorme successo di vendite, ma da utente Apple e da consumatore credo che l’unico motivo per cui la gente prenderebbe un iPad mini rispetto al modello “CLASSICO” potrebbe essere unicamente per il prezzo estremamente contenuto.

Ma come sappiamo le parole Apple ed economico non viaggiano sullo stesso binario, anzi sono decisamente agli antipodi, quindi difficilmente prevedo dei prezzi “contenuti” per quello che dovrebe essere l’iPad entry level.

Come sempre solo il tempo ci restituirà un verdetto inappellabile, anche se onestamente spero proprio che questo si dimostri l’ennesimo fake su cui fantisticheremo a lungo.

1,039 Visite


16 Commenti

  1. il mondo non aveva bisogno neanche di ipad..il bisogno lo ha creato il mercato..

    • Quoto… Al mondo serve ben altro, tuttavia io sono bello spaparanzato in poltrona e scrivo da ipad :)

    • Questo è falso, aspettavo ipad almeno da due anni prima che uscisse e ne avevo bisogno per quello per cui è stato creato, ovvero non dover accendere il pc per navigare in modo decente ed usare i servizi più diffusi su Internet.

      • Con iPad non navighi in internet in modo decente,i contenuti flash lasciamo il tempo che trovano è vero ma alcune volte,quando ne senti il bisogno ti senti troppo limitato,io onestamente amo questo prodotto ma non lo reputo un dispositivo valido in quanto lo schermo è troppo ampio da poter esser usato senza un appoggio,credo che le dimensioni del playbook siano perfette per l’utilizzo in mobilità e spero che apple lo capisca…ps passare da un iPhone 4 ad un iPad2 è una sensazione sgradevole per la grande perdita di definizione quindi aumenterei anche quest’ultima…

  2. non succederà! ipad rimarrà ancora 9.7″ per evitare la frammentazione dei dispositivi ios, cosa che li contraddistingue maggiormente da quelli android nonchè ,ormai, maggior punto di forza contro questi ultimi, visto quanto sta crescendo la concorrenza! già si stanno spaccando la testa x capire come fare a creare un iphone 5 con schermo più grande ed evitare il problema della frammentazione, figuriamoci se introducono anche uno schermo da 7″…. lo eviteranno come la peste, secondo me!

  3. il tablet è un prodotto intermedio tra un cellulare e un computer, diminuendone eccessivamente le dimensioni diventerebbe semplicemente uno smartphone a cui hanno dato gli steroidi

    ripeto quanto scritto in altro articolo. Un tablet 7 pollici è inutile, non è sufficientemente grande per dare ottime sensazioni in lettura, navigazione, lavoro, etc e non è sufficientemente piccolo per migliorare realmente la portabilità

  4. A dir la verità quando leggo delle riviste pdf preferirei avesse uno schermo da 12-13″..
    Nell’uso generale i 10″ vanno benissimo…
    Più piccolo non ha senso per chi come noi ha sia iphone che ipad. Magari peró altri potrebbero usare questo formato per entrare nel mondo iOS.
    Cmq lo credo altamente improbabile..

  5. Assolutamente assurdo produrre un iPad più piccolo. iPad è così versatile proprio per le sue dimensioni. Guardare un film in viaggio, leggere e lavorare è piacevole con questo dispositivo proprio per le sue dimensioni, adatte per tutto.

  6. Spero che questi rumors non si avvereranno mai..

  7. Dico….solo una cosa…..quante persone che amano i prodotti Apple…quando e’ uscito il Samsung note hanno pensato magari ne sfornasse anche Appple uno cosi’ magari anche piu’ bello esteticamente..(e senza pennino ovviamente) secondo me parecchie…..Ricordo ancora molto bene….gli articoli riguardante il senso stesso della utilità di un prodotto come l’ipad nel lontano 2009…..ero uno della minoranza a difenderlo…. Anzi ne ero entusiasta…..capitera’ la stessa cosa anche con il prossimo “rivoluzionario” prodotto della casa di cupertino….il think different e’ come gli esperimenti su ii cani di pavlov…..il “reagente” che agisce e’ la mela sul prodotto……nota finale: sarei felice se Apple sfornasse magari a febbraio un ipadino di terza generazione con retina e RAM che arrivi finalmente al giga intero

  8. Cmq a proposito di pennino… Vado all’applestore e all’assistenza mi fanno mettere una firma elettronica sullo schermo di un iphone con stilo capacitiva… Na’ schifezza… Ho pensato cavolo come ci starebbe bene una” vera” stilo…

  9. Io comprerò l’iPad 3… nel frattempo metto di lato un po’ di soldini e lo scelgo rispetto agli altri tablet anche per le dimensioni dello schermo, non comprerei mai un 7″!

  10. La risposta alla domanda è molto piú breve ed esauriente dell’ articolo:
    ” No il mondo non ha bisogno di un ipad mini, altrimenti steve jobs lo avrebbe fatto..”

  11. Se lo fanno lo compreranno tutti se non lo fanno venderanno un casino di iPad 3. Ormai è tutta questione di ‘sbatti… :)

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice