In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Il Mio Peso, l’App per monitorare i progressi della propria dieta [5 redeem all’interno] | Recensione App Store



Il Mio Peso (AppStore Link)

Nome:

Il Mio Peso
0,99

Categoria:

Health & Fitness

Vi è mai capitato di avere la necessità di un buon raccoglitore/storico contenente tutti gli andamenti e risultati della vostra dieta, e di girare invano su App Store senza avere qualcosa di davvero efficiente e localizzato in italiano? Da adesso le cose cambiano. Una soluzione digitale per poter controllare la propria linea di giorno in giorno esiste, e si chiama Il Mio Peso

Questa interessante App sviluppata da Davide Pitonzo rappresenta un vero e proprio strumento completo per poter monitorare il proprio peso in modo semplice, interattivo e completo. Salta subito all’occhio la grafica ben realizzata, minimalista e leggera, ideale per chi vuole l’essenza senza però rinunciare ad una UI funzionale.

Proprio sulle interfacce contenute nei menu c’è da dire che sono state realizzate in modo molto pesato, senza esagerare coi fronzoli inutili ma utilizzando con parsimonia funzioni molto dettagliate.

Il mio peso Il mio peso

Il Mio Peso è una App con la quale è possibile registrare quotidianamente tutti i progressi/regressi su bilancia effettuati nel tempo. Inserirli è molto semplice. Nel primo menu, all’avvio, apparirà una splendida bilancia di nuova generazione. Tappandovi sarà possibile inserire il peso registrato durante il corso di una giornata. Così facendo verrà implementato il contenuto nel menu Archivio Pesi, dove saranno presenti tutte le registrazioni che avete preso di giorno in giorno, le quali oltretutto indicano anche quanto manca per arrivare all’Obiettivo finale.

Il mio peso

Il menu Grafico invece è davvero particolare e strettamente collegato con la funzione di Obiettivo finale, contenuta nelle Impostazioni. Queste, con lo sfondo su legno come la bilancia, appaiono molto compatte. Elenchiamone tutte le voci:

  • Promemoria: per impostare un allarme
  • Peso obiettivo: tramite questa funzione sarà possibile introdurre un peso iniziale (con data) e un peso finale da voler raggiungere entro una certa data – è utilissima poi per l’interpretazione dei Grafici e per le indicazioni sull’Archivio pesi
  • Unità di misura: per scegliere il chilogrammo o la libra nella rappresentazione del proprio peso
  • Condivisione: per assegnare i permessi di cosa condividere tramite i link rapidi contenuti nei Grafici

Il mio peso Il mio peso

Nel menu Grafico invece troveremo rappresentati su un diagramma i risultati ottenuti in un determinato periodo. Dispone di filtri quali “Settimana”, “15 gg”, “Mese”, “3 Mesi” e “Anno” per poter capire in modo intuitivo qual’è la propria curva di crescita nei determinati periodi. Qui sono situate anche le opzioni di condivisione su Facebook e Twitter attraverso le quali, sebbene il proprio peso spesso sia una cosa un po’ intima, potrete far sapere al mondo che state dimagrendo.

Il mio peso Il mio peso

Andando a fare una valutazione finale possiamo sicuramente dire che Il Mio Peso è una App davvero ben studiata sulle esigenze di molti utenti. Spesso i software di monitoraggio peso richiedono l’utilizzo di consigli utili, cosa che non fa affatto quest’applicazione. E’ un vero e proprio registro personale, semplice, e utile per sé stessi. Molto consigliato!

Se avete letto il titolo di questa recensione sono certo che non aspettavate altro. Beh, ecco per voi i 5 codici redeem per scaricare l’App gratuitamente! (I codici sono univoci e utilizzabili soltanto una volta, quindi, al fine del rispetto degli altri utenti, sarebbe gradito un commento in cui indicate quale avete utilizzato):

  1. PPARMYEMYHRP
  2. MXKFMJKR4RKM
  3. XLA6F9XPRF4A
  4. 97P7TMXW7KX3
  5. XAFT7ERNHN46

Il Mio Peso è reperibile su App Store al prezzo di 0,79€ in versione universale, compatibile quindi con tutti gli iDevice. Richiede iOS 5.0 o versioni successive.

2,135 Visite


8 Commenti

  1. Preso il quarto, grazie :)

  2. Grazie, ho utilizzato il primo codice 😉

    • Chiedo scusa ma come si usano i codici?

    • Ciao Cristian! I codici Redeem sono dei codici che possono essere utilizzati una sola volta e permettono di scaricare l’App gratuitamente. Che sia da PC o da iPad, trovi su iTunes la voce “Utilizza il codice”. Lo incolli nella schermata e confermi! :)

  3. Molto rispettosi quelli che hanno preso i codici 2-3 e 5…….

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice