In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Il mercato dei tablet low-cost si infuoca: Xtex pronta a combattere Amazon con prezzi stracciati!



Il mercato dei tablet low-cost sembra essere davvero in fermento nell’ultimo periodo, e probabilmente la situazione è destinata solo ad amplificarsi. Quasi tutte le aziende concorrenti ad Apple hanno deciso (spesso di comune accordo) di competere utilizzando prezzi decisamente bassi, sicuramente mai visti per un tablet melamunito. Quest’anno sulla rampa di lancio sembra essere presente Xtex, probabile nuova concorrente tenace di Amazon.

 

Xtex My Tablet 7

Lo scorso anno Amazon, col suo Kindle Fire, è stata sicuramente l’azienda leader nella vendita di tablet dopo Apple. Operando nel mercato di fascia inferiore, il secondo posto ottenuto non è di certo cosa da nulla, considerando soprattutto che circa il 16% delle tavolette vendute nel 2011 erano proprio Kindle.

Quest’anno le cose potrebbero andare diversamente. I rumors vedono un “Mini-iPad” pronto a combattere l’assalto delle aziende concorrenti al segmento di mercato low cost, e fra queste è presente Xtex, col suo My Tablet 7. Quest’ultimo disporrà di un display da 7″ a 800 x 480 pixel (davvero troppo pochi), CPU da 1,5 GHz, 16GB di memoria interna, memoria esterna espandibile fino a 32 GB, 1GB di RAM, uscita HDMI (con supporto di riproduzione a 1080p), fotocamera frontale da 2 megapixel, porta USB e porta mini-USB.

My Tablet 7

Il My Tablet, che sarà rappresentato da Android Ice Cream Sandwich dal lato software (anche se è da vedere la fluidità della ROM con una CPU a 1,5 GHz), dispone effettivamente di alcune feature interessanti, soprattutto per il suo prezzo di lancio: solo 150$! Il lato sicuramente negativo sarà la risoluzione del display molto bassa, ma… stiamo parlando di soli 150$!

Che ruolo avrà secondo voi il My Tablet 7 nel nuovo mercato? Come reagirà Amazon? E soprattutto, come reagirà Apple?

Via | BGR

705 Visite


3 Commenti

  1. Avrà lo stesso ruolo della merda nel mio cesso. Ci sono giá tablet che fanno le stesse cose e costano meno, vedi i vari smartpad di mediacom che si trovano a 99 euro. L’unica differenza è ics, ma con questo hardware non serve a molto. Kindle fire è dual core con schermo IPS, e ha una piattaforma di servizi enorme, questi plasticotti cinesi non c’entrano niente.

    • Adesso anche lo Smartpad di Mediacom ha ICS ufficiale.. Rilasciato da poco, va decisamente meglio il sistema

  2. Quindi xtex e simili nati morti e inutili, giusto per fare un articolo a caso…

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice