In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Il mercato dei netbook è in crisi ed Asus punta sui tablet!



Come ormai ben sappiamo, non è un mistero che l’avvento dei tablet ha segnato un tracollo per gli ultraportatili a basso prezzo, che di conseguenza hanno assunto un ruolo più defilato nei piani dei produttori. Il taglio dei prezzi sui netbook da parte di diverse aziende, non ha contribuito al miglioramento delle vendite e, da quanto si apprende nelle ultime ore, Asus ha deciso di ridurre gradualmente il numero di netbook Eee PC per intensificare il suo impegno verso i tablet della linea Eee Pad.

Gli analisti di mercato stimano che le vendite dei tablet firmati da Asus, potrebbero raggiungere le 700.000-800.000 unità vendute nel terzo trimestre dell’anno per un totale di circa 2 milioni di pezzi entro la fine del 2011.

Ci sono dei rumor, poi, che vorrebbero il colosso taiwanese impegnato nello sviluppo dell’Eee Pad Transformer 2 che potrebbe essere lanciato entro la fine dell’anno. Questo tablet dovrebbe essere equipaggiato con l’innovativo e performante SoC Quad Core Nvidia Tegra 3 Kal-El che promette non solo una potenza di calcolo molto elevata, ma anche una multimedialità più spinta degli attuali chip Tegra 2. Ricordiamo, inoltre, che all’orizzonte c’è anche il modello da 7 pollici Eee Pad MeMO che potrebbe contribuire al rafforzamento di Asus nel settore.

 

Come accennato all’inizio, Asus non è l’unico PC vendor che sta rivedendo le proprie strategie di vendita. Altri colossi stanno riducendo progressivamente sia il prezzo di vendita che la disponibilità di netbook, un chiaro segno che la novità rappresentata dai tablet sta riscuotendo un maggiore interesse. E’ chiaro che se proprio Asus, un brand legato in modo sostanziale ai netbook, ha deciso di ridurre il suo impegno nei confronti di tali device, allora non c’è dubbio che nell’aria qualcosa di importante c’è. Vedremo nelle prossime settimane come decideranno di muoversi gli altri competitor.

Via | DigiTimes

425 Visite


2 Commenti

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice