In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Il mercato dei giochi per iPad? la piattaforma con la maggiore crescita per il CEO EA



Più volte da queste pagine abbiamo decantato le lodi di vendita del “magico” tablet di Cupertino, ma quando i complimenti giungono dalle software house o dai presidenti di importanti compagnie, hanno sicuramente un’altra rilevanza. L’ultimo in questione di tempo è stato il CEO di Eletronic Arts John Riccitiello, che ha fatto notare come il successo di vendite di iPad sia qualcosa di assolutamente senza precedenti.

La cosa che lascia maggiormente senza parole Riccitiello è il fatto che iPad ha fatto la sua comparsa sul mercato da solo 18 mesi, e in questo breve lasso di tempo è riuscita a conquistare e in un certo senso rivoluzionare il mercato dei giochi. La piattaforma di gioco per iPad cresce in maniera sbalorditiva, portando sempre più sviluppatori e software house a puntare forte sul tablet di Cupertino. Che iPad potesse essere un ottimo strumento per il mercato dei giochi si era intuito sin dall’inizio, ma mai nessuno si sarebbe aspettato questi sorprendenti risultati. Sempre secondo il CEO EA, nel 2000 le console rappresentavano circa l’80% del mercato dei giochi, mentre oggi arrivano a solo il 40% questo perchè sono sempre di più gli Smartphone e i tablet che si prestano a svolgere la funzione di “console”. Ovviamente i gamers più incalliti continuano a preferire la console casaliga (tra questi ci sono io) ma che il mercato si stia pian piano spostando è un dato incofutabile.

Riccitiello è talmente tanto convinto della nuova piattaforma di gioco da essere pronto a sfornare continuamente un nuovo software per essa. Effettivamente EA recita la parte del gigante nella sezione game dell’app store, e molti titoli in uscita sembrerebbero avvicinarsi notevolmente ad alcuni titoli per console (con le dovute proporzioni) tanto da lasciar supporre che se Apple incrementasse pesantemente l’hardware dei prossimi device, la strada verso la vetta del mercato sarebbe decisamente in discesa.

Via | CultofMac

188 Visite


3 Commenti

  1. Si ma un conto è avere un blue ray con dentro un tot di gb che inserisci e togli dalla console,un conto è perdere un tot di gb di capienza dell’ipad solo per un gioco(riferendomi al fatto se le app raggiungessero la qualità dei giochi hardcore per console)

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice