In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Il marchio ‘4G’ inerente al nuovo iPad da oggi in discussione anche nel Regno Unito



Come ben saprete, l’Australia è stato il primo Paese a lamentarsi del nome iPad 4G in quanto la tecnologia non è compatibile con le frequenze utilizzate nei suoi confini (ne abbiamo parlato qui). In susseguirsi ora arriva anche il Regno Unito. I motivi? Quasi identici.

Nuovo iPad: ultraveloce

Secondo quanto riportato da GigaOM le autorità inglesi sono intenzionate a far causa all’azienda di Cupertino in quanto il nome 4G riportato nei modelli del nuovo iPad è ambiguo, oltre che ingannevole. La volontà deriva da svariate denunce di clienti inglesi che, avendo letto sul sito Apple la sigla “4G”, hanno provveduto ad assaltare gli store, nonostante alcun operatore nazionale offra il servizio di navigazione tramite la nuova tecnologia di connessione.

Apple ha provveduto a correggere le specifiche del tablet sulle pagine del proprio sito, ma l’errore non è considerabile trascurabile, visto che si parla comunque di cifre enormi. Ad oggi, la connettibilità 4G rimane ancora disponibile solo ed esclusivamente negli USA e in Canada.

Come reagirà la Mela? L’aggiunta del Regno Unito nella questione potrebbe essere la scintilla scatenante un grande scoppio legale col coinvolgimento di più Stati.

Via | Tuaw

313 Visite


4 Commenti

  1. apple ha giocato sporco….(consapevolmente) le frequenze alle quali puo’ accangiarsi il suo chip LTE sono compatibili solo con quelle degli USA e Canada…aver voluto strombazzare oltre al termine “risoluzionario” anche il termine “4G” la rende indifendibile..e se posso aggiungere e’ la piu’ grande figura di m3rda fatta (fra le tante..) da Apple nella sua storia recente…

  2. Speriamo che il nuovo iphone non sia dotato dello stesso chip LTE dell’ipad ma che ne abbia uno compatibile con tutte le frequenze LTE visto che ormai questa tecnlogia sembre essere una realta anche da noi in italia…

  3. Non penso sia obbligatorio cambiare chip, ma un semplice aggiornamento al firmware del chip con le frequenze degli altri paesi, mi sembrava di aver letto così in giro per forum.

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice