In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Il Mac AppStore aprirà il 6 gennaio 2011: parola di Apple! Ecco come funzionerà e come saranno divisi i profitti.



Pochi istanti fà abbiamo ricevuto un comunicato stampa da parte di Apple davvero molto interessante, nel quale ci annuncia ufficialmente che il nuovo Mac App Store aprirà il 6 gennaio 2011. Leggiamo assieme parte del comunicato.

CUPERTINO, California— 16 dicembre, 2010: Apple ha annunciato oggi che il Mac App Store sarà operativo giovedì 6 gennaio.

Portando l’esperienza del rivoluzionario App Store su Mac OS X, il Mac App Store rende la scoperta, l’installazione e l’aggiornamento delle applicazioni Mac più facile che mai. Il Mac App Store sarà disponibile in 90 nazioni al momento del lancio e sarà caratterizzato da app a pagamento e gratuite suddivise in categorie come Istruzione, Giochi, Grafica & Design, Lifestyle, Produttività e Utilità.

“L’App Store ha rivoluzionato le applicazioni mobili”, ha affermato Steve Jobs, CEO di Apple. “Speriamo di fare lo stesso per le applicazioni PC con il Mac App Store, rendendo facile e divertente la ricerca e l’acquisto di app per PC. Non vediamo l’ora di iniziare il 6 gennaio “.

Come funzionerà:

Il Mac App Store consente di navigare fra le applicazioni nuove e degne di nota, scoprire le più interessanti, quelle preferite dallo staff dello store, ricercare per categorie e leggere i giudizi e le recensioni dei clienti.

Come su iPhone, iPod touch e iPad, è possibile acquistare, scaricare e installare applicazioni in un solo clic e iniziare a utilizzarle immediatamente. Le applicazioni acquistate possono essere utilizzate su tutti i propri Mac personali e gli aggiornamenti vengono forniti direttamente tramite il Mac App Store in modo che sia facile tenere aggiornate tutte le applicazioni.

Come saranno suddivisi i profitti per gli sviluppatori:

Gli sviluppatori Mac decidono il prezzo per le loro applicazioni: otterranno il 70% dei proventi delle vendite, non pagheranno per le applicazioni gratuite e non dovranno accollarsi costi di hosting, marketing o per la carta di credito. Per avere maggiori informazioni sullo sviluppo per il Mac App Store visitate la pagina ufficiale per i developers.

Insomma, non ci resta che attendere il 6 gennaio 2011 per poter iniziare ad usufruire del nuovo Mac AppStore, che sarà disponibile per gli utenti di Mac OS X Snow Leopard come download gratuito attraverso l’Aggiornamento Software.

876 Visite


3 Commenti

  1. Che bella news :-)

  2. Devo bruciare la mia carta di credito o questa volta credo ke è la fine del mio conto! :-S

  3. aspetto macallo.us xD

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice