In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Il libro “Sono nata figlia unica” di Luisa Staffieri è disponibile in App Store



Sono nata figlia unica (AppStore Link)

Nome:

Sono nata figlia unica
4,99

Categoria:

Libri

Ebbene sì, oggi siamo in vena di libri! Ogni tanto ci vuole, ma soprattutto quando si parla di titoli italiani, che, come sappiamo, trovano una certa difficoltà ad accedere all’iBook Store e che decidono dunque di creare attorno a sè una propria App.

Un titolo interessante, scritto da Luisa Staffieri, illustrato da Tiziana Rinaldi ed edito dalla Casa Editrice Mammeonline!

Stiamo parlando della storia di Bea, figlia unica che a circa 11 anni si trova di fronte all’arrivo di un fratello minore. Se però i genitori di Bea hanno, per ovvie ragioni, coscienza di ciò che accade esternamente, non riescono a comprendere ciò che pensa la protagonista del libro.

Vita e certezze della ragazza verranno scombussolate e rimescolate, portando la protagonista a parlare di questo cambiamento con sguardo ironico e impietoso.

Il libro è il racconto di tutto il periodo precedente e successivo alla nascita del piccolo “alieno”, indesiderato e distruttore di equilibri. Nello snocciolarsi della vicenda, Bea riuscirà a superare il traumatico arrivo di un fratello minore anche grazie all’aiuto di figure importanti quali la nonna e l’intraprendente insegnante.

Un racconto, questo, utile per preparare i primogeniti all’arrivo di un nuovo fratellino e aiutarli a vivere al meglio tutte le emozioni connesse alla grande novità.

L’applicazione, sviluppata da Keitai, prevede la possibilità per ogni piccolo lettore di interagire con il testo colorando, scrivendo e annotando ogni pensiero in tutta libertà.

Un Must Have per tutti coloro che si trovano in questa strana situazione e che cercano di superarla, spesso con conflitti tutt’altro che banali.

L’App richiede una versione di iOS pari o superiore a 4.3 ed è localizzata in Italiano.

461 Visite


5 Commenti

  1. Bello. Peccato però che l’iBook store, con tutte le sue potenzialità, sia così scarno di titoli italiani.
    Peccato si debba ricorrere ad un app, per quanto ben fatta

  2. L’applicazione è stata sviluppata dalla keitai. Il sito web dove puoi trovare tutte le informazioni che cerchi è: http://www.keitaidigitalpublishing.eu

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice