In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Il lancio dell’iPad nel Regno Unito potrebbe essere un flop



Secondo la Simpson Carpenter, società specializzata in ricerce di mercato, il brillante lancio dell’iPad nel Regno Unito potrebbe trasformarsi in un flop di vendite.

Un recente studio pubblicato, dimostrerebbe che le vendite nel Regno Unito non andranno bene come quelle negli Stati Uniti.

Questi risultati sono stati ottenuti dopo aver effettuato interviste in centri commerciali e luoghi di alta affluenza, per quantificare la popolarità dell’ormai noto device Apple. Secondo l’indagine gli inglesi pensano che l’iPad sia un dispositivo “cool” ma che in realtà sia troppo costoso. Risultato interessante considerando che la Apple ne ha aumentato il prezzo, anche in base ai problemi di cambio, per la sua uscita nel Regno Unito.

Mike Stevens, direttore della divisione Telecoms Media della Simpson Carpenter, dice che “l’iPhone quando fu lanciato rivoluzionò la telefonia e questo gli utenti inglesi l’hanno capito subito”. L’iPad invece “è un dispositivo ibrido tra un computer ed un telefono e non attrae l’attenzione degli utenti, che non riescono ancora a capire come questo dispositivo potrebbe entrare nelle loro vite”.

Insomma è sempre la stessa storia, anche nel Regno Unito. Ormai la maggior parte delle persone vedono l’iPad come un super-sized iPhone, ma scommettiamo che anche in UK l’iPad venderà molto facendo terminare tutte le scorte??

2,090 Visite


24 Commenti

  1. Non ho dubbi. E non ho nemmeno dubbi che dietro questi “studi” di settore vi sia qualcuno che ha interessa a far pubblicare notizie fuorvianti.

  2. Molta gente che conosco pensava proprio così, fin quando non gli ho fatto vedere l’iPad: dopodichè iniziano a fare “wow” per ogni cosa che gli faccio vedere 😀
    Tra l’altro basta fermarsi da qualsiasi parte per la città con un iPad in mano per attirare la curiosità di tutti. Non penso proprio sarà un flop 😀

  3. @Vincenzo: Il tuo Avatar è stupendo!

  4. @andres: ahahah, lo so 😛

  5. @andres sai che non ho ancora capito cos’è!?lol

  6. E’ un sogno Imarcol 😀

  7. @Imarcol: è un meraviglioso fondoschiena o.O

  8. l’Ipad sarà un seccesso ancora maggiore dell’iphone ne sono convinto!

  9. Io dico solo che da me in ufficio almeno 15 persone icevano che non lo volevano, é un iPhone gigante ecc ecc…

    Da quando lo ho preso, e lo hanno provato nelle loro mani, sono tutti convinti e lo hanno preordinato. Nel momento in cui la gente ci metterà mano lo comprerà:) è fantastico :)

  10. @Pippolite: Esatto…lasciate stare ciò che si dice senza vedere :)

  11. Mi piacerebbe capire bene come vengono fatti questi “studi”, secondo me sono un po’ faziosi.
    Io dico che l’iPad sarà un grande successo anche in UK! Si dovranno ricredere, non ho dubbi 😉

  12. Il mio punto di vista è che l’iPad è qualcosa di mai visto prima. Un device innovativo. E come capita con tutte le novità, molti non riescono a capire le potenzialità delle nuove invenzioni. Ricordiamoci che anche quando uscirono le prime automobili, la maggior parte della gente era scettica e la stessa cosa con i telefonini mobili (oggetti ritenuti indispensabili oggi). La gente sta criticando senza magari aver avuto tra le mani nemmeno un iphone. Io per conto mio è un device molto utile, soprattutto per fotografi (camera kit) e chi viaggia molto. Il mio arriverà il 28 maggio e il 29 maggio ho già un viaggio da fare di 6 ore (andata più altri 6 di ritorno) e solo l’idea che durante il viaggio possa leggere i miei fumetti (1 giga che equivalgono a dovermi portare la mia libreria) o vedere i film che ho già convertito per ipad..non ha prezzo. Beh, non ho considerato ai giochi che potrò giocare, insomma, il viaggio volerà.. o magari vorrò che non finisse mai, finchè la batteria non sia terminata.
    E chi lo paragona ad un iphone, non ha capito nulla dalla vita per me…O chi lo paragona ad un laptop. Questo è un segmento che non esisteva prima.. quindi bisogna avere immaginazione.

  13. Ovvio, che se ne fanno di un iphone ciccione a costo maggiorato?

  14. in effetti Ipad non è per tutte le tasche!

    500€ per un dispositivo con solo wifi e 16 gigabyte di memoria direi che è davvero fuori mercato,quindi dedicato a coloro che hanno molti soldini in tasca!
    La gente di questi tempi che non arriva a fine mese, acquisterebbe un netbook a meno di 300 con molta memoria e connessione Hsdpa!!

  15. mah guarda io ritengo vuori mercato quegli ebook reader ridicoli che vendono anche a 300 euro, è ovvio che chi non arriva a fine mese può giustamente fare a meno di questi gadget

  16. chi arriva a stento a fine mese fa a meno di ipad ma purtroppo di tante altre cose ben più importanti. Il punto non è questo. Secondo me un ipad 16 wifi per quel che è e quel che fa ha un costo estremamente contenuto. Il minimo che si potesse chiedere. In altri tempi un “gingillo” del genere sarebbe arrivato tranquillamente a 1000 euro e nessuno avrebbe fiatato.

  17. Ragazzi piccolo OT:
    secondo voi mi conviene comprarmi un Ipad 64Gb 3G+Wifi a Los Angeles ad agosto?
    (Sperando che per quel periodo l’ euro si riprenda ovviamente)
    Ho letto che sul prezzo di listino americano c’è da aggiungere il VAT che a LA dovrebbe essere attorno al 9%, tassa che comunque viene rimborsata prima del rimpatrio sotto specifica richiesta in aeroporto.
    Ma la domanda che mi affligge riguarda le tasse legate all’arrivo nell’ aeroporto di Londra e poi di Treviso.. mettendo l’ Ipad in valigia cosa dovrei pagare l’IVA del 20% sul prezzo di listino americano + altre aggiunte?
    C’è qualcuno che lo ha già fatto e che potrebbe darmi qualche informazione in più gentilmente?
    Grazie mille!

  18. a quanto pare anche in UK hanno finito le scorte per i preordini :) anche da loro ormai lo da disponibile da 7 giugno … un motivo ci sarà … e sicuro apple non mette a disposizione, per un preordine, 5000 iPad, ma quanto meno 100000 …

  19. @simulationworld: sono pienamente d’accordo

  20. Io penso che l’iPad sia utile quindi a questo punto noi siamo degli stu.pidi a comprarlo?

  21. In tutti questi mesi,leggendo schede,recensioni,commenti ecc. mi sono fatto l’idea che è un oggetto per cazzeggiare e chi ha un effettivo bisogno di mobilità produttiva è ben disposto a spendere qualcosa in più per un MacBook (ad es.).
    Se e quando Apple implementerà il suo S.O. con il touch screen e lo renderà sopportabile (per la batteria) da dispositivi come l’iPad,allora in quel momento si potrà parlare di qualcosa di innovati e non della realizzazione di un sogno(quello di Jobs)fatto quasi 20 anni fa,come dimostrano i video in rete.

  22. @Flavio:

    ovviamente l’iPad non e’ pensabile per chi, come dici tu, ha bisogno di produttività in mobilita’.
    L’iPad non e’ il sostituto del Notebook
    Ma ti assicuro, per quel poco che ci ho giocato, che gli scenari futuri sono molti, e di gran lunga piu’ interessanti di quanto visto sull’iPhone.
    Sull’iPad si potranno iniziare a vedere applicazioni “vere”, che si integreranno con le relative versioni Desktop.
    Gia’ Adobe pare intenzionata a sviluppare un versione di LightRoom per iPad, e ritengo che tutte le grosse software house la seguiranno. Insomma, le App iniziano a fare sul serio…

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice