In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Il lancio dell’iPad 2 potrebbe essere posticipato a Giugno | Rumors [AGGIORNATO]



Secondo una ricerca di Yuanta Securities Co. pubblicata oggi, Apple avrebbe inizialmente deciso di lanciare l’iPad 2 ad Aprile, ma a causa di una serie di ragioni, è stato deciso di posticipare l’evento a Giugno.

AGGIORNAMENTO: Reuters ha fatto sapere che la fonte dalla quale è trapelata la notizia di stamattina, secondo la quale ci sarebbero dei ritardi nel lancio dell’iPad 2, è da considerarsi non veritiera.

Il motivo principale di questo ritardo, secondo quanto riferito da una delle aziende produttrici, Hon Hai Precision Industry Co., sarebbe dovuto ad un collo di bottiglia causato da un ripensamento dell’ultima ora, proveniente da Cupertino, sul design del dispositivo, avvenuto circa 3 settimana fa quando stava per avere inizio il Nuovo Anno Cinese.

La probabilità che Apple lanci un iPad a Giungo, mese nel quale secondo la tradizioni viene invece presentato un nuovo iPhone, non sembra essere molto probabile. E’ anche vero però, che l’azienda potrebbe presentare il suo nuovo tablet durante un evento a Maggio, per poi commercializzarlo i primi giorni del mese successivo. Mentre l’iPhone 5 verrebbe lanciata a fine Giugno o inizio Luglio. I rumors sulle caratteristiche dell’iPad sono al momento immutate: ci si aspetta un prodotto più sottile,leggero, veloce, con una memoria più grande e un hardware grafico più veloce. Ricordiamo che secondo le voci precedenti, la produzione di iPad sarebbe stata avviata la prima settimana di Febbraio, in previsione di un lancio che doveva appunto avvenire tra Marzo e Aprile.

A tutto ciò si aggiungono anche le voci di corridoio, su un possibile iPad 3, con Retina Display, che dovrebbe essere lanciato entro la fine dell’anno. 9to5Mac propone l’idea che Apple abbia deciso di ritardare il lancio dell’iPad 2 proprio per attendere che questo nuovo schermo sia pronto. Certo è che come d’abitudine in questi casi, i rumors e le voci aumentano sempre di più nelle settimane/mesi antecedenti al lancio. Tuttavia la mia impressione personale in questo caso è che forse si stia esagerando troppo. Ogni giorno ci sono fonti più o meno confermate che diffondo una nuova notizia sul possibile/probabile/certo ed imminente lancio del tablet di seconda generazione.

Sinceramente mi aspettavo la presentazione del nuovo iPad verso la fine di Gennaio per poi vederlo commercializzato ad Aprile, Maggio in Italia. Un pò insomma quello che accadde l’anno scorso. Siamo già a fine Febbraio e ancora non abbiamo ricevuto alcuna notizia ufficiale proveniente da Cupertino. Qualche suggerimento?

Via | 9to5Mac

1,274 Visite


13 Commenti

  1. ciao.direi che l’unica cosa è fare cassa…. e attendere pazientemente, inutile mettersi ansia ,tanto che sia un successo anche se privo di qualche funzione non ci sono dubbi :-) buon attesa a tutti :-)

  2. l’avevo detto io! Lo scrissi anche su iSpazio Genius. Secondo me fanno un unico evento a Giugno senza Steve dove presentano, l’iphone 5, l’ipad 2, Lion e iOs 5.0. Ovviamente sono mie speculazioni…

  3. iPad 3 non esiste

    ci sarà un iPad di seconda generazione (il nome resterà iPad e basta) e poi aggiorneranno l’iPad di seconda generazione con un ritocco e diventerà di terza generazione.

    IL NOME RESTERà iPad e basta!

  4. Il mio suggerimento e’ per chi ha il primo iPad,di tenerselo ben stretto e di sfruttarlo il più possibile,si può anche aspettare la terza generazione,secondo il mio parere personale,per la navigazione e email,credo che vada bene anche l’attuale.

  5. Ma scusa come potevi pensare che a gennaio lo presentassero? Sarebbero crollate le vendite di iPad 1 in attesa del 2:)

  6. non sarebbe mai stato possibile che il nuovo iPad venisse presentato a gennaio e commercializzato ad aprile perché in quel mentre nessuno avrebbe acquistato il primo e quindi ci sarebbe stato un calo delle vendite, quindi fine febbraio è più attendibile. l’anno scorso si sono presi il lusso di questo grande lasso di tempo perché era il primo, senza predecessori ne concorrenti, adesso invece è tutto diverso.

  7. a me l’ipad serve per leggere libri navigare in internet e usare giusto qualche giochino ogni tanto quindi settimana prossima prendo l’attuale modello….spero di non sbagliare nella scelta….sono molto tentata anche dal galaxy tab…….che mi consigliate di fare???

    • Innanzitutto di chiarirti le idee sul tuo genere sessuale….hehe ; )
      E poi che fai,vieni a chiedere su iPadevice se prenderti il galaxy???
      Prova iPad se puoi prima di decidere, io non ho avuto dubbi dopo!

  8. Hanno capito che il livello di apprezzamento è ancora troppo alto, il mercato ora è fatto di gente che non sente la necessita di un upgrade, a parte una minoranza che richiede le fotocamere e altre cose.
    Ma pochi cambieranno l’ipad per il nuovo, e molti compreranno ancora il primo perché perfettamente attuale.
    Sono pippe gli schermi a 1080, il 3D, ed altre amenità, ad oggi iPad e troppo superiore agli altri.
    Per cui se è pronto aspetteranno che scemi un pochino l’interesse, se non è pronto ci staranno aggiungendo qualcosa.
    Io pero credo che per maggio uscirà l’update.

  9. Io non ci spererei tanto… Il 2011 è l’anno dei Mac… Stanno lavrando seriamente a Lion… Secondome presenteranno solo iPhone a Giugno… Forse…

  10. bah…sinceramente non lo aggiornerei mai per una fotocamera..io dico che passano..ipad è perfetto cosi secondo me..e le vendite sono alle stelle..sempre piu gente lo compra..per me non cè motivo di aggiornare..o almeno non per una fotocamera..

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice