In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Il Kindle Fire si sta dimostrando un degno rivale del tablet Apple



Stando alle ultime stime riportate da iSuppli, il Kindle Fire di Amazon sta davvero iniziando a smuovere alcune onde, nel mare di tablet presenti sul mercato. L’iPad rimane momentaneamente il leader nel settore, ma a solo due settimane dal suo rilascio, il Kindle Fire è stato già in grado di colpire e farsi apprezzare.

La notizia, appresa dal noto sito informativo iSuppli, si sbilancia, riportando alcune previsioni di affermati analisti. Se i calcoli degli analizzatori fossero davvero precisi, Amazon sarà in grado di raggiungere oltre i 3,9 milioni di unità vendute in questi ultimi mesi del 2011, portando la vendita del Kindle al 13,8% del mercato globale dei tablet. Questo dato li porrebbe al secondo posto, subito dietro l’iPad che detiene il 65,9% di vendite, ma ben distante dal terzo posto occupato da Samsung con solo il 4%.

Ci sono un sacco di domande e perplessità a riguardo, ma non credo che notizie o sondaggi rivelino altri dettagli riguardo questo argomento. Quel che è certo che il Kindle Fire sta riscuotendo un enorme successo, sia in base alle vendite sia basandosi sulla soddisfazione della clientela. Sono curioso di vedere, dato ormai per certo l’arrivo di un nuovo tablet Apple, come il tablet Amazon reagirà all’arrivo di un nuovo, e ben superiore, concorrente. Spero che Amazon si stia preparando in quest’ottica, magari lavorando già per un Kindle Fire v.2.

Personalmente, dal quel che posso notare io, ritengo che entrambi i tablet sono leader di mercato, ma non appartengono allo stesso mercato. Il Kindle è il tablet ideale per tutti coloro che desiderano un eReader, con magari la possibilità di navigare in rete e poco altro. L’iPad è molto di più e coinvolge una clientela più esigente e di ben diversa tipologia.

Via | PadGadget

886 Visite


9 Commenti

  1. oppure possiamo dire che fanno piu o meno le stesse cose ma con 500 euro di differenza… DIVERSI PUNTI DI VISTA!!!!

  2. Sono due prodotti completamente diversi e destinati a tipi di clientela diversi..diciamo che il kindle fire va a dare la possibilità di avere un tablet efficiente a chi non può permettersi un iPad o a chi semplicemente non vuole spendere 500€ per comprarlo..l’ iPad è tutt’altra cosa..si può dire che il kindle è leader nel mercato dei tablet di fascia bassa, l’ipad rimane leader nel mercato dei tablet di fascia alta..

  3. Io ho ordinato il Kindle touch… Lo affianco all’ipad per la sola lettura (molto più leggero e leggibile)

  4. E perché mai il Fire serve solo ad e-reader? Gli manca solo la fotocamera e il Bluetooth, il processore è buono e può usare le normali app android, gli altri produttori capiranno che se vogliono vendere devono scendere di prezzo.

    • Si ma gli altri produttori nn hanno alle spalle il più grande e-store come fonte di guadagno…
      Se il fire nn viene venduto in perdita poco ci manca, amazon punta tutto sulla vendita dei libri…
      Del resto anche il touchpad dopo il taglio dei prezzi aveva fatto registrare il boom…

  5. l’ipad, di base, e’ un ipod grande per giocare.
    il fire o il b&n, di base, sono ereader.
    tutti e due vanno su internet per chat, email e passatempo.
    il prezzo lo fanno la qualita’ dei componenti e la gonzitudine degli acquirenti.

  6. Ma l’hai provato?

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice