In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Il Kindle Fire domina il mercato dei piccoli tablet



Se l’indiscusso re dei tablet è iPad, il Kindle Fire merita il titolo di principe. L’ultima evoluzione dell’eBook reader di Amazon è riuscita a reinventarsi e vendere quanto aveva fatto la tavoletta di Apple al momento del lancio. Qual è il segreto di questo successo?

Secondo gli analisti sono stati venduti 6 milioni di Kindle Fire. Stando a quanto dichiarato da Google, l’erede della fortunata serie di eBook reader rappresenterebbe più della metà dei tablet con sistema Android venduti. Viene spontaneo domandarsi quale formula abbia consentito di ottenere numeri del genere.

Jordan Rohan, analista della Stifel Nicolaus, osserva come Amazon sia stata in grado di posizionarsi in una fascia più bassa rispetto al pericoloso iPad, con un prodotto economico ma comunque valido ed accattivante. Dunque, pur sfruttando l’ondata di successo dei tablet, che stanno continuando a togliere terreno ai PC tradizionali, il Kindle Fire ha evitato il confronto diretto con Apple, creando un proprio mercato.

Paragonando i dati delle vendite bisogna senz’altro tener conto del fatto che il Kindle Fire costa meno della metà di iPad. Dunque il colosso di Cupertino non risulta in realtà particolarmente scosso dal successo di Amazon. Per Apple sarà però comunque necessaria una riflessione e forse una contromossa: potrebbe trattarsi di un piccolo iPad più economico o semplicemente del vociferato abbassamento dei prezzi dell’iPad 2 al lancio della terza generazione.

Via | BGR

656 Visite


8 Commenti

  1. A suo tempo lo dissi :) il vero nemico di Apple è Amazon!

    • Lo penso anche io, certo, non per quanto riguarda l’hardware, ma per i servizi aggiunti che offre. Cosa che gli altri non capiscono, e comunque non sono in grado di offrire.

  2. Abbasseranno notevolmente il prezzo di iPad 2.
    Sicuramente, mica si vanno ad impegolare con tablet più piccoli e dunque risoluzioni diverse.. Del resto ripercorrerebbe quanto sta accadendo con iPhone 3GS che negli USA rimane un telefono vendutissimo…

  3. questo non e un tablet, e al massimo un iCesso.
    Non puo eessere chiamato tablet un iCesso!
    L’ipad non ha concorrenza, l’unico motivo perche vendono cosi tanti iCessi e perche costano poco niente, te lo regalano con le patatine!

    • hai avuto modo di provarlo???……..

    • Fra4567 ma perchè non ti vaporizzi come urina al sole!i tuoi interventi microcefali non sono di aiuto al blog,non fanno bene a nessuno:6 “distruttivo”

  4. Io ne ho uno, pagato circa 160 euro.
    Diciamo che va una meraviglia per l’80% delle cose che si fanno con i tablet.

    Uno spettacolo per i libri.

    • Scusami, ma uno spettacolo per i libri non è di certo un tablet con schermo LCD.
      Perdonami da io per leggere, anche se ho l’ipad, mi sono preso un Sony e-ink.
      Forse per le riviste ti posso capire, ma non libri.

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice