In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Il Jailbreak per iPad è possibile! [VIDEO]



Questo è un giorno importante perchè a quanto pare, dopo 24 ore dal lancio dell’iPad si è già riusciti ad avere un accesso ai file di Root del sistema. In altre parole: Il Jailbreak dell’iPad è possibile!

E’ stato eseguito il porting iniziale di “Sprint” l’exploit per il Jailbreak di @comex. L’accesso a tutti i file di sistema significa che godiamo dei permessi di amministratore e quindi possiamo installare di tutto. Immaginate Cydia sull’iPad e tutti i vantaggi che potrebbero scaturire da questo.

Pochi minuti fa, Musclenerd tramite Twitter, ha rilasciato anche un video dimostrativo che vi proponiamo di seguito. Sembra proprio che Apple non abbia protetto l’iPad, probabilmente è cosciente che il successo del primo iPhone è scaturito anche dall’Installer ed ha quindi deciso di ripetere la storia anche con questo nuovo dispositivo!

Grazie per tutte le segnalazioni su Twitter

7,563 Visite


89 Commenti

  1. ma con mywi invece si. perchè ipad riconosce un router wireless e dovrebbe andare…almeno spero.

  2. @vincenzo: Io ho sempre effettuato il jB fin dal primo iphone 2G ( era obbligatorio farlo per noi italiani ) , ma ora ho cambiato idea ! ho un iphone 3gs senza jb e mi sono accorto che va molto ma molto meglio cosi !! oltre alla comodità di non dover ripristinare e perdere tutto a ogni nuovo aggiornamento ! Per l’ipad non so che fare , bisogna vedere le potenzialità dello sblocco ! Se è solo per avere app craccate , mi disp ma mi compro un itunes gift card all’esselunga e mi tengo l’ipad non sblocato !!!

  3. @Fabiano Confuorto: Si, sul fatto degli attacchi hai ragione 😉 rockyourphone è anche su cydia?

  4. @Fabiano Confuorto: sisi…..grandioso!!!!! e magari gli scrennshot tipo coverflow!!!!

  5. @Billo: Appunto…anche io facevo il JB con il 2G, poi per praticità (considerando il fatto che non mi interessa nulla su cydia) non lo JB più…quindi adesso mi da fastidio pensare che non esista un qualcosa simile a mywi anche in appstore…alla fine apple deve pure permettere di far interfacciare i 2 dispositivi a chi ha gia l’iphone e paga un abbonamento li…

  6. @Billo: sai il male non è il jailbreak in sè (ovvero il patchare alcuni file) il problema che fa funzionare peggio l’iPhone è quello che istalla l’utente da cydia.

    Alcune applicazioni hanno daemon pesanti, troppi daemon fanno male, rallentano e scaricano la batteria.. Alla fine la colpa non è del Jailbreak che semplicemente ti apre l’accesso ai file di root

    @vincenzo: si la installi da cydia (RockApp)

  7. @vincenzo: app tipo mywi non verranno mai approvate da apple..per questo w il jb….

  8. @Fabiano Confuorto: Si Fabiano…poi la gente per “praticità” non distingue la differenza e quindi quando sente dire JB fa di tutta l’erba un fascio… però, appunto, a causa del JB l’iphone va peggio…

    A questo punto, almeno per me, resto cosi…se esce qualcosa in appstore è bene, altrimenti userò l’ipad solo sotto copertura wifi

  9. @Fabiano Confuorto: Ti dico anche che a farmi cambiare idea e a farmi togliere il jb dall’iphone sono state le considerazioni di JeegBot in merito al JB !! e tu sai come la pensa lui !! :)

  10. Qualsiasi cosa se ne dica io non penso che ad Apple piaccia il jailbrek… e non credo neanche conti tanto per loro essendo così insignificate in fatto di percentuali.
    Comunque il jailbreak offrè molte funzionalità che potrebbero emergere…
    Cmq più che nel jailbreak dell’ipad io spero anche nell’uscita del 3.2 per iphone/ipod e nel jailbreak di tutti gli ipod/iphone.
    Ormai le speranze dell’uscita del 3.2 per gli iphone e ipod sembrano davvero affievolirsi così anche il jailbreak di tanti dispositivi aggiornati o nativi con 3.1.3.
    Mah… la speranza è l’ultima a morire 😀

  11. gehot ci sta lavorando….

  12. @Billo: e come la pensa JeegBot? Cmq io senza BiteSms non so stare

  13. @vincenzo: te l’ho detto, è relativo, il mio iPhone col JB è molto meglio 😀 non saprei starci senza e probabilmente non lo amerei così tanto senza JB

    @Billo: ihih si piu o meno so come la pensa lui, anche se non ho mai “udito” le sue considerazioni 😀 avrà fatto un video?

    @olivar: bitesms , sbsettings , backgrounder, kirikae e qualcun altra. App indispensabili per me

  14. Per i super geek: aspettatevi di vedere Snow Leopard girare su iPad a breve.

  15. @Fabiano Confuorto: Mi accontento di bitesms e sbsettings io xD

  16. Notizia fantasticaaaaaaa…Non me lo aspettavo cosi prestoooooo…Ma sono troppo dei grandi!!!!

  17. Grandissimi……Hahahaha….

  18. @Fabiano Confuorto Mywi non funziona bene. l’ho scaricato anche originale ma non va ci stanno alternative che mi permettano di condividere la connessione 3g del telefono in wifi.

    Grazie

  19. @dishes9: mi sa che hai proprio ragione, però non tutti preferiscono tenersi le app crackate, io per esempio quando avevo il JB le tenevo anche, ma adesso, siccome lo tiene solo mio fratello, per lo più lui le scarica, le prova (perché ha più tempo di me) poi le compriamo su App Store regolarmente insieme e ce le installiamo! E’ vero che è illegale,ma talvolta porta agli stesi sviluppatori dei vantaggi, anche se su una percentuale bassissima! :S

  20. @AleStefy ( E’ vero che è illegale,ma talvolta porta agli stessi sviluppatori dei vantaggi,)
    Confermo anche io, che non sempre crackare qualcosa è una male per lo sviluppatore. Soprattutto se è poco conosciuto.
    Certo a Tomtom o navigon fa molto male, perchè hanno già fama. O giochi della EA crackati sono un suicidio per lo sviluppatore,
    ma alla Compegps[che potrebbe ispirare poca fiducia] (twonav) o a piccoli sviluppatori diffondere la loro app anche se crackata farebbe conoscere e provare e più persone il programma.
    Poi lo sviluppatore potrebbe rilasciare una versione successiva cercando di ideare un sistema di sicurezza o cose del genere, come ha fatto XMS7.
    Ok, è solo un’idea buttata lì.

    PS: cmq ipad S (ovviamente invento) avrà una protezione vedrete. Questo è solo il lancio per farlo comprare anche agli scettici che non vorrebbero mai comprarlo.
    Una volta che lo hanno tutti vorranno passare alla versione S protetta che uscirà l’anno prossimo con migliaia di novità strabilianti (ah ah, bluetooth e qualche cavolatina in più, che apple pomperà rendendo unica e incredibile).
    Ma ormai la gente non potrà staccarsi dal prodotto e lo comprerà lo stesso, perchè per come ogni cosa che lega ad apple gli utenti avranno una voglia incomprensibile di aggiornarsi! E di avere sempre l’ultima novità.
    Io ho preso l’iphone quando è uscito il 3gs e non comprerò l’ipad, almeno fino a che non si sarà passati alla seconda generazione. Sempre che quando uscirà mi serva sul serio, perchè ora non saprei che farmelo e non avrei nemmeno la metà dei soldi per comprarlo.
    Questo lo vedo solo come un test di gradimento del pubblico per vedere se quei genietti del marketing di casa apple hanno azzeccato. Insomma una scommessa tra Steve e i geni del marketing.

    Non uccidetemi, ho solo espresso mie opinioni e non dico a nessuno di accettarle.
    Dico solo che forse è prematuro l’acquisto e di riflettere, perchè Apple lo fa, siamo noi utenti che non lo facciamo e ci facciamo fregare, non solo da apple, ma di tutti.

    Mamma mia che polemico pessimista che sono eh!

    Dai scherzo fatevi 2 risate alla fine del commento. Non sono così sempre era solo per sfogarmi.
    Accetto insulti e complimenti, siamo in democrazia.

    E scusate il ritardo, BUONA PASQUA A TUTTI!

  21. Davvero impressionante….

  22. @Fabiano Confuorto: si , un bel po di tempo fa aveva fatto un video in cui spiegava perchè non faceva il jb !!

  23. Anche a me interesserebbe mywi per sfruttare la mia linea dati profumatamente pagata a vodafone con un eventuale ipad, ma purtroppo tempo fa la installai e mi accorsi che la batteria si scaricava molto velocemente anche senza usare l’app. E’ un caso o è successo anche a voi? Premetto che non ho le rock app….

  24. @dishes9: Ma guarda che e’ sempre stato cosi’ anche per la sony con la play. A loro cosa importa se gli sviluppatori fanno meno soldi, intanto li fa’ lei vendendo il doppio dei pezzi. E comunque consapevole del successo iphone perche mai dovrebbe bloccare una delle fonti di guadagno. Cosi’ pure Microsoft. Pensate davvero che queste società non abbiano la capacità di bloccare i loro sistemi operativi??

  25. @frank681: ciao anche io la uso molto mywi e questo problema a me non lo ha mai dato… forse hai troppa robba aperta che succhia batteria…

  26. Ho provato mywi ma non funziona.

    Dove sbaglio?

    Ho Mywi norock e l’iPhone 3gs 3.1.3 jail.

    Appena avvio Mywi e seleziono di attivare il Wifi comincia a cercare e poi appare il messaggio che non può attivarlo.

    Qualcuno può spiegarmi ogni passaggio?

    Ad esempio il wifi nelle opzioni generali deve essere attivo o no?

    Il Tethering deve essere attivato prima di aprire Mywi o no?

    Io lo uso con H3G e il Tethering funziona benissimo, ma con Mywi niente da fare.

    Attendo qualche consiglio

    Grazie

    Emil

  27. @ Ks89: Come non condividerti :) Hai detto cose non giuste, giustisssime 😉 Ti quoto alla grande 😉 Hai marcato un’analisi alquanto minuziosa e rappresentativa della realtà in cui viviamo. Altre aggiunte non servono, perchè quello che hai detto secondo me fa riflettere ed è inutile aggiungere altro XD
    Ciao e buona pasquetta

  28. @qwertyoruiop:

    no, secondo me si prenderanno un po’ di tempo e lo faranno + bello

  29. JB sì, JB no…il problema non è quello.
    l’ipad sarà un flop, a prescindere.
    non venderà mai quaqnto ipod touch/iphone.

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice