In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Il jailbreak per iPad 2 è vicino: p0sixninja raccomanda di aggiornare i propri dispositivi ad iOS 5.0.1



Diverse ore fa, il famoso hacker p0sixninja che da tempo si occupa del Jailbreak di iOS, ha twittato sul famoso social network alcuni aggiornamenti di stato che fanno riferimento al jailbreak untethered di iOS 5.0.1 per iPhone 4S e iPad 2.

Dopo aver escluso inizialmente i dispositivi con processore A5, iPhone 4S e iPad 2, dalla lista della compatibilità del jailbreak di iOS 5.0.1 poichè non vi era nessuna falla su cui “lavorare”, ora la soluzione sembra essersi evoluta. P0sixninja, che fa parte del gruppo Chronic-Dev Team e che da tempo esegue diversi test, ha aggiornato i sui amici di Twitter con queste parole:

Tutti dovrebbero fare l’aggiornamento dei propri dispositivi alla 5.0.1 (tranne coloro i quali necessitano dello sblocco per utilizzare iPhone stranieri) adesso, finché hanno una possibilità!

spero che il 2012 sia il miglior anno di sempre per il Jailbreak (ovviamente prima della fine del mondo).

Nel terzo ed ultimo messaggio, forse il più importante, la frase che farà felici molti di voi:

 Si, sono inclusi i dispositivi A5

L’hacker afferma quindi, in maniera abbastanza evidente, che il Jailbreak definitivo per iOS 5.0.1 è molto vicino.  Non ci resta che attendere ulteriori aggiornamenti.

1,916 Visite


27 Commenti

  1. Chi ha il 4.3.3jb rischia parecchio..
    Se aggiorniamo e poi non esce sul breve??
    Nessun downgrade mi pare sia possibile da 5.x a 4.x per ipad2..

    • non vorrei dirti una cavolata ma mi pare ci fosse il metodo… comunque ovviamente questo è un rischio che si corre se si vuole averlo o meno… 5.0.2 o addirittura 5.1 sono forse vicini al rilascio, dunque non si può mai sapere…

    • Con ssh salvato io ho downgradeato più di un mese fa con ipad 2

    • mha io aspetto se esce prima di un aggiornamento apple bene, se no mi tengo il 4.4.3 jb e amen

  2. Ragazzi mi spiegate x quale motivo e’necessario fare update alla 5.0.1??? (“finché hanno una possibilità!”) che succede dopo?

  3. Volevo sapere una cosa perché questa urgenza ad aggiornare i propri dispositivi visto che ormai cydia salva in automatico il certificato del 5.0.1 quindi l’istallazione resta sempre possibile o no ??????

    • beh, chi ha iPhone 4S e non ha mai avuto Cydia non può fare questo ragionamento… lo stesso vale per chi ha preso un iPad 2 “di recente”, ovvero dopo l’uscita di iOS 5.. o magari quando c’era già montato sopra iOS 4.3.4 :)

  4. Si perché il dev team sta lavorando sulla falla usata da pod2g e siccome hanno già rilasciato Apple chiuderà la falla col 5.0.2 e addio jb se non si ha aggiornato al 5.0.1.
    Io ho il 4.3.3 jb e sono molto indeciso. Se pensano di uscire a breve dovrebbero dirlo chiaramente, non con questi mezzi messaggi perché così uno come fa a decidere.

    • ho risposto ad una domanda simile su iSpazio… te la riporto qui sotto :)

      Domanda utente:
      ovviament nulla ci e’ dovuto…cosicome le donazioi restano una scelta…quindi nulla da recriminare a questi sviluppatori..
      solo che sarebbe cosa gradita rilasciassero una nota chiara e definitiva ove affermano che bisogna necessariamente aggiornare al 5.0.1 per avere una piccola possibilita di jb…ora migliaia di utenti me compreso sono in difficolta’…e’ stato cmq molto vago…
      anche perche al momentol unico jb funzionante anche se in versione beta lo ha mostrato musclenerd su ipad 2 con ios 5.0 installato!

      Mia risposta:
      Posso capire la tua posizione… infatti io non attacco chi dice che potrebbero essere più precisi… su questo sono d’accordo… ma chi attacca giusto per attaccare mi fa saltare i nervi..
      Comunque non è detto che da oggi a domani Apple rilascerà il 5.0.2 o il 5.1 (che probabilmente non uscirà prima dell’evento di fine gennaio)… in più di solito non blocca subito l’aggiornamento al firmware appena precedente.
      Stando così le cose, sebbene non voglio che sembri un invito, il mio consiglio potrebbe essere quello di aspettare ad aggiornare ma intanto di scaricare il 5.0.1… poi se apple rilascia il 5.0.2, allora aggiorni al 5.0.1… io probabilmente farei così…

      Trai tu le conclusioni :) lascia stare la prima parte che è venuta fuori per le solite polemiche a riguardo del “darsi una mossa” :)

    • …non sono mezzi messaggi per chi lo fa da anni, sono segnali molto chiari ed espliciti, in poche parole gli utenti sanno già come muoversi… se hai domande su procedure o metodi, falle finchè sei in tempo e nel momento in cui si può, occorre stare aggiornati e preparati. Stay Tuned!!

  5. EDIT: Ho risolto. Dovevo togliere le spunte con “Cydia” e ora l’ha salvato
    Ragazzi io non riesco a salvare l’shsh. Ho iPad2WiFi con 5.0.1 (9A405) e da tinyumbrella ho trovato questo nel log
    “01/02/2012 19:30:05.278 For version [iPad2WIFI 5.0.1 (9A405)] – This device isn’t eligible for the requested build. 01/02/2012 19:30:05.283 CYDIA DOES NOT HAVE YOUR SHSH FOR iPad2WIFI 5.0.1 (9A405) THERE IS NO WAY FOR YOU TO GET THEM. SORRY. YOU ARE JUST TOO LATE.”

    o.O

  6. non nego che il jailbreak per dispositivi A5 possa essere vicino…e ne sarei contento!!!…ma quel tweet “Yes including A5 devices…” era in risposta a numerosi utenti che chiedevano se anche loro avrebbero dovuto aggiornare ad iOS 5.0.1
    Nessuna polemica ma una semplice precisazione

  7. Ma se su ipad2 IOS 4.3.3 c’è già il jailbreak come si fa ad aggiornare a IOS 5???

    • Non esiste alcun JB per iPad 2 (processore A5) qualunque versione sw tu abbia, quindi il problema non sussiste.

    • Colleghi ad iTunes e ti viene chiesto se vuoi aggiornare ad iOS 5.0.1… se sei interessato lo fai, altrimenti nulla.. ma se hai shsh salvato, forse, puoi anche aspettare :)

      • Prima di fare il jb ho salvato shsh del 4.3.3, quindi mi converrebbe aspettare gli sviluppi???

  8. Oggi ho tentato di aggiornare il mio ipad2 dalla versione 4.3.3 con JB alla versione 5.0.1 tramite iTunes ma non ci sono assolutamente riuscito e l’ipad2 é rimasto bloccato in modalità dfu. Dopo aver verificato con tinyumbrella che cydia avesse salvato l’shsh 4.3.3 e 5.0.1 ho ritentato l’operazione mettendo manualmente in dfu ma non c’é stato nulla da fare. Tale problema é possibile che sia dovuto al fatto che la versione 4.3.3 ha il JB?

    • Di solito una volta messo in dfu il pc non riconosce né la versione né il jb, quindi no. Il problema è che non hai provato a ripristinarlo e aggiornarlo normalmente, acceso e collegato e cliccando semplicemente su ripristina e aggiorna.
      controlla a questo proposito di aver tolto la spunta in tinyUmbrella su cydia per quanto riguarda il server perché altrimenti itunes non riesce a fare il suo “mestiere”

      • controlla a questo proposito di aver tolto la spunta in tinyUmbrella su cydia per quanto riguarda il server perché altrimenti itunes non riesce a fare il suo “mestiere”

  9. Io ho un iPad 2, 5.0.1 .Aspetto il jailbreak o faccio il down grade alla 4.3.3 ?

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice