In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Il Jailbreak dell’iPad 2 potrebbe non essere gratuito.



Brutte notizie per tutti i possessori di iPad 2: stando a quanto dichiarato da i0n1c (che sta da poco lavorando indipendentemente al jailbreak dell’iPad 2), l’hacker non fornirà più exploit gratuitamente alla comunità di Jailbreakers.

Tali informazioni, in realtà, sono diffuse da Veeence, che ha pubblicato due tweet differenti.

Nel primo tweet si parla della “collaborazione” tra i0n1c e un nuovo hacker, msuiche. I due personaggi stanno lavorando, oltre a quanto già fatto da comex, proprio a Jailbreak dell’iPad 2 e probabilmente il Jailbreak by i0n1c verrà rilasciato prima di quello di comex. Il nome in codice del nuovo Jailbreak è ELEVATOR.

Il secondo tweet, invece, è molto meno rassicurante. Veeence fa riferimento a un tweet di i0n1c, che ha dichiarato che secondo lui non ha senso fornire exploit gratuitamente per uso pubblico e che probabilmente, d’ora in poi chiederà un “contributo” per lo sviluppo di essi.

Veeence e msuiche si trovano d’accordo con l’affermazione di i0n1c e, probabilmente, il jailbreak per l’iPad 2 potrebbe implicare un piccolo pagamento, a meno che comex non riesca a “battere sul tempo” i due hacker e pubblicare un tool gratuitamente (magari, perché no, aggiornare il famoso Jailbreakme.com).

Naturalmente vi terremo aggiornati.

Grazie Fabio Bruk per la segnalazione

Vi chiediamo cortesemente di essere moderati nell’esprimere commenti e opinioni.

4,183 Visite


98 Commenti

  1. Mamma mia come odio quelle persone che si comprano l’ipad 2 e poi solo xke non esce il
    Jailbreak ( o esce a pagamento) se lo vogliono vendere. Pensate a quanta gente sta ancora aspettando per averlo! Io ho preso l’ipad e devo dire che, a differenza dell’iPhone, il jailbreak non mi sembra una priorità e io sono uno di quelli che sfrutta l’iPhone 18 ore al giorno a massime prestazioni. Non vi lamentate per ogni cosa e godetevu

    • mammamia che odio quelli come te!!! per te il jb conta poco per altri conta molto…e chi se ne frega di chi sta ancora aspettando l’ipad 2.
      non c’è mica carenza di ipad, se vai in un qualsiasi apple store come ho fatto io chiedi e te lo danno…quindi chi ancora lo sta aspettando si vede che aspetta di avere i soldi per comprarselo…

  2. Mamma mia come odio quelle persone che si comprano l’ipad 2 e poi solo xke non esce il
    Jailbreak ( o esce a pagamento) se lo vogliono vendere. Pensate a quanta gente sta ancora aspettando per averlo! Io ho preso l’ipad e devo dire che, a differenza dell’iPhone, il jailbreak non mi sembra una priorità e io sono uno di quelli che sfrutta l’iPhone 18 ore al giorno a massime prestazioni. Non vi lamentate per ogni cosa e godetevi ciò che avete, perché un giorno potreste non averlo più

  3. Io ad un hacker manco tramite paypal gli lascio la carta di credito…

  4. Tanto per cominciare sospetto che nessuno abbia capito il vero significato del discorso e che un pò tutti siete caduti nella rete del “falso discorso richiama utenti”.

    Comunque al di là di questo SE E SOLO SE fosse vero che il JB diventa a pagamento rimarrei un pò deluso da parte degli hacker.
    Questo perché facciamo tanto gli spacconi nel dire OPEN SOURCE OPEN SOURCE (cioè tutto gratuito e dovuto) e poi lasciamo il biscotto finale e si sborsa. Come il sistema operativo LINUX, che si gasa tanto di essere gratuito e poi spuntano fuori i paraventi (come Red Hat da anni) o altre applicazioni a pagamento (tipo il vecchio openoffice che è stato appropriato e trasformato a pagamento). Insomma tutti furbi.

    D’altro canto però c’è da dire che questi hacker si danno da fare…forse per loro sarà una passeggiata a volte creare il JB, però è pur sempre un lavoro che uno fa per passione…quindi una minima offerta non è male, però per questioni di principio dovrebbe essere tutto gratuito.
    Cioè si io voglio essere un salvatore non mi devo lasciar pagare per raccontare la verità no? la dico a tutti e basta, perché la mia parola deve avere un prezzo quando quelle false già l’hanno?
    Non so se mi spiego.

    Comunque state tranquilli, non ci sarà nessun pagamento. E per chi ha l’ipad 2 ora ed è incavolato non posso dire altro che:

    Tenetevelo e abbiate un pochino di pazienza, secondo me il vostro errore è stato quello di mettervi il prosciutto davanti agli occhi, scaricare al primo pinco pallino il vostro ipad 1 e andare al negozio per seguire la corrente degli altri “IPAD 2″.
    Forse potevate pazientare un pochino, ma oramai oramai lo avete comprato? bene, tenetevelo e aspettate ancora perché ci perdereste solamente a tornare indietro, non vale la pena.

    Ok è vero, il JB non ti da solo le app gratis, ma ti lascia anche un pò di libertà per gestire la tavoletta come un normale pc/mac, quindi lo puoi personalizzare ecc..

  5. Grande MARCO sono pienamente daccordo con te e non vedo perche i possessori di ipad 2 siano cosi impazienti …ci sono tante applicazioni su app store in attesa del famigerato jb bisogna essere fiduciosi e se chiederanno un aiutino ben venga qui come tu dicevi (LINUX) NINETE E NESSUNO REGALA tutto prima o poi si paga.

  6. OPEN SOURCE non significa automaticamente “gratuito” o “freeware”, leggetevi la GPL.
    Che poi molto software opensource lo si trovi gratis, è un altro discorso.

  7. Sì vabbè… già prima non ero interessato al Jb (tra iPhone 4, iPad 2 e iPod Touch ce l’ho solo su quest’ultimo), figuriamoci se fosse confermata questa notizia del pagamento…

  8. Io sono soddisfatto di essere passato ad ipad2 e non tornerei mai indietro. Il jb lo sfrutterei e lo aspetto soprattutto per sbsettings e per gps bt stack siccome ho un modello solo wi-fi e vorrei il gps tramite antenna esterna. Per il resto lo sfrutto già molto, lo spessore e peso ridotto e la smartcover non mi faranno mai tornare indietro, e anche la gestione multi tab su safari, odiosa in ipad1 e fantastica ora.

    • Dimenticavo. Per il pagamento se fosse come una di quelle app economiche tipo 79 cent o anche 1,39 li pagherei volentieri, infondo mi fanno un grosso servizio. Se fosse di più non so…
      Però ricordatevi di Geohot, se arriva prima lui non si farà mai pagare, ha già preso tanti soldi da Sony…

  9. A me mi arriverà tra due settimane l’iPad 2 ed sinceramente non penso di fargli il JB  credo che sia più utile su iPhone  però è anche vero che si vuole ” Tutto Gratis ” ed quando non arriva si arriva anche ad offendere  adesso se si pensa che per fare un tool…sia un obligazione..solo perché si risparmia sulle ipa  allora diciamo pure ” che Tristezza ” 

    • ma che lingua parli?! è un codice? “ che tristezza” lo dico io a vedere la morte dell’italiano..
      poveri noi..

      • “ma poveri noi” cosa??? ma che sei un professore di italiano?
        ma rilassati vai….

  10. Un jailbreak a pagamento si pirata iniziate a vivere nel 21esimo secolo. E comunque una volta trovato l’exploit anche un hacker con poca esperienza può creare un programma che lo sfutta e distribuirlo gratis

  11. Ah, quindi il jailbreak per l’iPad 2 non è ancora disponibile?

    • Paolinik EPIC WIN

      • Hahahah! E’ che non mi ero mai interessato del jailbreak, non possedendo alcun idevice. Ma ora che mi sta per arrivare l’iPad 2 (forse), l’avevo dato quasi per scontato che ci fosse 😀

  12. Basta che esca sto jailbreak e poi se ne parla……
    Dagliene!!!!!!!!

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice