In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Il gruppo degli azionisti e gli avvocati dei dipendenti richiedono un piano di successione di Jobs



Si sa quando si tratta di business e di denaro non si guarda in faccia nulla e cosi con poca delicatezza l’ISS, un’associazione americana che rappresenta gli azionisti, e l’Unione degli avvocati dei lavoratori hanno richiesto ad Apple di preparare un piano di successione per il CEO Steve Jobs.

La richiesta è stata presentata martedi e verrà valutata nei prossimi giorni dagli azioni Apple. L’eventuale piano di successione potrebbe essere comunicato in occasione del prossimo Consiglio di Amministrazione, indetto per il 23 Febbraio. Il tutto a seguito della decisione forzata presa da Steve Jobs lo scorso 17 Gennaio, di lasciare “momentaneamente” l’azienda per motivi di salute.

La notizia della richiesta di un piano di successione ha ovviamente scatenato una serie di voci e rumors secondo le quali le condizioni di salute dell’attuale CEO sarebbero peggiorate e più gravi del previsto.

Al momento Tim Cook, COO Apple, ha preso in mano le redini dell’azienda, tuttavia il Consiglio di Amministrazione non ha ancora espresso una preferenza su l’eventuale sostituto di Jobs nel caso in cui quest’ultimo fosse impossibilitato a tornare.

Via | CultofMac

510 Visite


3 Commenti

  1. Nel vostro post c’è un errore di fondo, nel senso che non è assolutamente vero che è la ISS ad aver richiesto ad Apple di preparare un piano di successione.

    Institutional Shareholders Service, an independent proxy-advising service, and the Laborers’ International Union of North America have endorsed a shareholders’ proposal to require Apple, Inc. to disclose a succession plan for Chief Executive Officer Steve Jobs, according to a report Thursday.

    In sostanza, la ISS ha aderito alla richiesta presentata dagli azionisti (non dalla ISS) già tempo fa dagli azionisti e a cui Apple aveva già di fatto risposto, facendo benissimo intendere chiaramente quale sia la sua posizione in merito e immagino la ribadirà durante il meeting.

  2. io non posso far altro che augurare, ancora e ancora e ancora e ancora a Zio Steve di guarire e di non smettere di combattere.

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice