In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Il giudice tedesco: “Chi compra un Galaxy non vuol far credere di avere un iPad”



Il tribunale di Dusseldorf potrebbe aver messo la parola fine alla diatriba che vedeva, come protagoniste, Apple e Samsung riguardo il design dei rispettivi tablet. Se non dovesse essere la fine, potrebbe comunque risultare un campanello d’allarme per l’azienda di Cupertino.

Il colosso coreano, sperando eludere ogni possibile attacco di Apple, ha riprogettato parzialmente il proprio tablet, cambiandogli anche nome in Galaxy Tab 10.1N ma da Cupertino è arrivata la richiesta di inibizione anche per il nuovo modello. Oggi però il tribunale di Dusseldorf, per voce del Presidente Johanna Hofmann-Brueckner, ha fatto sapere che con tutta probabilità le richieste di Apple potrebbero cadere nel vuoto.

Come riportato da Bloomberg infatti:

Gli utenti sono ben consapevoli che esiste un prodotto originale e i concorrenti cercano di utilizzare design simili quindi ogni acquirente è vigile quando visiona un dispositivo. Se qualcuno compra Samsung non lo fa per far credere di possedere un iPad.

E secondo quanto riferito da Reuters, il Presidente avrebbe anche aggiunto:

Secondo la valutazione del tribunale, la parte in causa (Samsung) si è allontanata a sufficienza dal design protetto legalmente.

Secondo le ultime stime il mercato dei tablet in Germania è pari a 2,1 milioni di dispositivi. Dopo gli sviluppi sulla vicenda, con il divieto di vendita fino al 30 novembre per i tablet Samsung, dopo il ricorso presso l’Alta Corte, Samsung ha iniziato a pubblicizzare il proprio dispositivo con lo slogan “Il tablet che Apple ha cercato di bloccare“. Nonostante tutte le modifiche apportate al design del modello N per evitare la violazione dei brevetti, i legali a difesa dell’azienda di Cupertino hanno stilato un elenco di caratteristiche che, a loro dire, il concorrente avrebbe dovuto seguire per evitare ogni accusa.

Quindi il tablet coreano non sarebbe la copia di iPad ma “qualcosa di simile” il che farebbe crollare ogni pretesto. Ma a giudicare anche dalle ultime immagini sulle Cover Case, sembrerebbe proprio il contrario.

Via | 9To5Mac

 

745 Visite


3 Commenti

  1. Ma è vero, in fondo non è che la samsung me lo regala il suo tab… Al massimo un “bauscia” si compra il 16gb al posto del 64gb…

    E la differenza di prezzo tra un ipad 16gb e un samsung tab è irrisoria (euro più/euro meno)

  2. Ma gli utenti fanno le loro scelte, in base a fattori diversi. Il vero problema è che Samsung copia spudoratamente i prodotti Apple.

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice