In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Il giudice conferma: i Galaxy Tab 10.1 Samsung non possono essere più venduti negli USA



Vi avevamo parlato tempo fa della sospensione temporanea dell’ingiunzione contro Samsung poiché la corte d’appello che aveva deciso il verdetto finale non aveva comunicato e concordato la sentenza con la corte distrettuale. Ora il giudice Lucy Koh però sembra essere convinto: Samsung ha copiato Apple, e per questo non potrà vendere il suo tablet nel territorio statunitense.

 

iPad 2 Vs Samsung Galaxy Tab 10.1

Apple vince quindi in ricorso. Infatti ricordiamo che la sentenza precedente a quella sospesa era proprio in favore di Samsung, perché le differenze fisiche del tablet proposto dall’azienda sudcoreana erano risultate incisive rispetto ad iPad; situazione completamente ribaltata.

I legali della Mela hanno esposto brevemente un’opinione:

Anche Samsung ha diritto di competere, ma non ha diritto di farlo slealmente divulgando sul mercato prodotti contraffatti.

La controparte si difende ribadendo ancora una volta che il brevetto sul design infranto è di natura scorretta e potrebbe impedire alle altre aziende di sviluppare le proprie idee. Però niente da fare: diversi esperti del settore hanno invece concordato con la decisione del giudice affermando che il Galaxy Tab 10.1 è una vera e propria copia dell’iPad, ma anche che Samsung non ha affatto la necessità di emulare dispositivi concorrenti, come dimostra il nuovo smartphone Galaxy S III.

Via | AppAdvice

1,031 Visite


21 Commenti

  1. Questo giudice è di sicuro un fanboy di parte. Dai che cavolo di brevetto è… Samsung deve fare i tablet triangolari o rotondi per non rientrare nelle limitazioni dl brevetto? Ridicolo.

    • Concordo con te… ed ultimamente mi sto sempre più convincendo che apple sta diventando il grande fratello di questa generazione…. la prossima conquista di apple sarà quella computer, dove osx prenderà il posto di windows. Ma tutto ciò avverrà solo quando apple capirà che i propri prezzi a livello di pc devono abbassarsi.

      • Invece avete torto. Ci sono molti tablet che hanno design belli e ricercati, come iconia, transformer, xoom.samsung ha copiato e basta, addirittura il charger e il cavo USB sono uguali a quelli Apple. È assurdo. Soprattutto perché come dice l’articolo, Samsung non avrebbe bisogno di tali mezzucci.

  2. Son contento. Che si diano da fare invece che copiare e basta. Cosi son capaci tutti!

  3. Sono uguali!

  4. Muahahah

  5. Vittoria! Giustizia è fatta!

  6. Spero…che inizi presto il declino di apple….e forse gli inizi trapelano da questo assurdo (e distorto) uso che il suo team menager fa’ dei suoi (o presunti tali..) brevetti….Concordo con Roberto che apple ormai inizi sempre di piu’ ad assomigliare al grande fratello…..per ir9onia della sorte la nostra unica speranza (di consumatori) e’ riposta nell’altro “grande fratello” Forza Google!!!

  7. Cosa c’è qui, una riunione di fanboy Apple?
    O siete ciechi o non so cosa… Ma come si fa a dire che sono uguali???
    Secondo le la Apple vi deforma il cervello..

  8. Come si fa a dire che sono diversi??? Android è un brutta copia di iOS e questo tablet è la brutta copia di un iPad…. Qualcosa di diverso bello e funzionale lo ha fatto Microsoft non Samsung, e non dite che i prodotti Samsung non sono copiati perchè è evidente dai.

  9. Secondo me il designe può essere anche simile ma il funzionamento è senza dubbio diverso verticale/orizzontale contro orizzontale anche dall’immagine si vede che Samsung ha cercato di rendere il tabblet più diverso possibile dall’ iPad si vede dalla fotocamera sul lato in lunghezza e la mancanza di un tasto home e dalla struttura visibilmente diversa della schermata Iniziale nelle dimensioni la larghezza è più corta,la lunghezza pressoché uguale. Ora non sto prendendo le parti di Samsung anche perchè sono un Apple fan ma è chiaro che Apple sta cercando di affossare Samsung di fatto Samsung sta perdendo molti profitti a causa di queste limitazioni. È chiaro che una piccola parte del successo di Apple deriva anche da queste cause. Poi le tecnologie sono sempre le stesse che girano Apple non può impedire alle aziende concorrenti di vendere i loro prodotti solo perchè la maggior parte dei brevetti di loro proprietà. “Tutto è uguale tutto è diverso”.
    P. S : qualcuno mi spiega come diamine si mette la foto sul commento????!!!!!!!

  10. in un sito del genere non mi sarei aspettato di certo diversi commenti…

    brevetterò il rettangolo sisi.. ah no lo ha già fatto apple…
    allora la forma rotonda del tasto di accensione del device.. oh no lo ha già fatto apple…

    va bè allora brevetterò le viti di un device.. ancora apple…

    mi chiedo ma le aziende che vendono mele devono pagare apple?
    e la mentadent???

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice