In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Ecco tutte le novità dell’iOS 4.3 Beta 1 [IN CONTINUO AGGIORNAMENTO x18]



Pochi minuti fa, Apple ha rilasciato l’iOS 4.3 Beta 1 per gli sviluppatori, ed in questo articolo andiamo a vedere la lista completa delle novità, in continuo aggiornamento:

1. Tante nuove API per lo streaming video attraverso la tecnologia AirPlay. La condivisione dei filmati sul proprio televisore o dispositivi compatibili sarà ancora più semplice e ricca e potrà avvenire anche dalle applicazioni App Store.

2. Aggiunte nuove API che permettono di visualizzare i banner iAd in Full Screen

3. Aggiunte nuove API per l’AVFoundation che permettono di ottenere statistiche dettagliate sui propri Live Stream su protocollo HTTP, grazie al quale potremo vedere eventi in diretta tramite il browser integrato.

4. Nuove Gestures Multi-touch per l’iPad! Apple sta testando la possibilità di integrare nuove gestures sull’iPad e tramite questa versione beta raccoglierà i feedback e le opinioni degli utenti per migliorarle sempre di più. Tra queste troviamo:

  • la possibilità di toccare lo schermo con 4 o 5 dita per la Home Screen;
  • Eseguire uno Swipe verso l’alto per mostrare la barra del multitasking (anzichè il doppio click sul tasto Home);
  • Eseguire uno Swipe verso destra e sinistra per passare da un’applicazione all’altra, tra quelle aperte in Multitasking (funzione che sarà disponibile anche su Mac OSX Lion in modalità Full Screen).

Potete vedere le nuove gestures in un video su iPadevice.

5. L’iPhone può essere utilizzato come HotSpot WiFi! Questa funzione è veramente utile e permette di identificare l’iPhone come Router WiFi. In questo modo potremo navigare in internet da altri dispositivi utilizzando la connessione 3G dell’iPhone.

6. Nuova icona FaceTime per gli iPod Touch

7. Decriptando il firmware si è venuti a conoscenza di nuovi effetti per la fotocamera. Ecco uno screen del file Info.plist di un framework della Fotocamera (Grazie DjBeppee):

  • Fotocamera Termica
  • Raggi X
  • Caleidoscopio
  • Normale
  • Tunnel di Luce
  • Comprimi
  • Turbine
  • Allarga

In questo articolo trovate anche un video.

8. E’ ora possibile decidere la funzione da associare al tasto laterale dell’iPad tramite le impostazioni. Potremo bloccare la rotazione oppure metterlo in Mute.

9. Aggiunta la possibilità di scegliere quante volte ripetere l’avviso di un SMS

10. Aggiunta la voce dati tethering al menù delle statistiche di utilizzo


11. L’opzione relativa ai Servizi di Localizzazione è stata spostata. Ora si trova all’inizio della schermata delle impostazioni, appena sotto le Notifiche.

12. E’ stato cambiato anche il suono che viene riprodotto quando si scatta una foto oppure uno Screenshot. (Grazie Greek-iPhone, Matteo Cassia e Viticci)

13. Come segnala MacStories, l’iOS 4.3 integra un nuovo layout per la tastiera, che risulta essere anche semitrasparente. Il nostro utente Matteo inoltre, sostiene che la tastiera risulti anche più reattiva.

14. L’iOS 4.3 porta anche una nuova grafica per la schermata degli aggiornamenti App Store! Grazie ZuZZu e Cristiano Volpe!

15. Prime tracce di Find My Friends, che al contrario di Find My iPhone dovrebbe permettere di trovare gli amici nelle vicinanze, come una sorta di Google Latitude. Tutti i dettagli qui.

16. All’arrivo dell’sms la vibrazione continua fino al termine del segnale acustico, mentre nei precedenti firmware c’era una singola vibrazione

17. Aggiunto un nuovo font per le note all’interno delle impostazioni: Noteworthy.

18. Aggiunta la voce di Ping nel menu delle restrizioni.


L’articolo è in costante aggiornamento quindi tornate a visitarlo di tanto in tanto per leggere le ultime novità aggiunte. Potete aiutarci scrivendo le novità che trovate nei commenti qui sotto. Grazie!

8,136 Visite


87 Commenti

  1. Grandissimi, siete sempre sul pezzo.

    Vi faccio i miei più grandi complimenti

  2. in poche parole si può scegliere la funzione dello switch (blocco rotazione o disattivare suono)

  3. oooh finalmente buone notizie a partire da quella del tasto di blocco rotazione di iPad, un altra importante è anche la funzione di hotspot wifi nativa ci voleva proprio e mywi adesso piangerà XD

  4. Le tre dita per navigare avanti/indietro come sul Mac?

  5. Io mi accontento del wifi funzionante.

  6. tutte notizie strepitose, praticamente cambia tutto quello che a me non piaceva! speriamo che stavolta si sbrighino a rilasciarla e non facciano 12 beta e 24 GM per poi uscire con la 4.3.1 !

  7. Salve, sono nuovo del mondo apple…iPad=1º prod. apple facquistato in vita ^^.
    Ho appena letto dei problemi di wi-fi che si hanno con la nuova versione 4.x, seri problemi…

    Io per pigrizia sono ancora con il 3.2. Devo dire che al mio primo prodotto apple anche avendolo pagato una barca di soldo mi trovo molto soddisfatto. Proprio in questi giorni di ferie volevo dedicarmi un pò al device e aggiornalo…solo che per il mio lavoro è fondamentale che il wi-fi mi funzioni alla perfezione.
    Adesso mi chiedo (perdonate la mia eventuale ignoranza),ma questo problema è stato risolto?
    Posso aggiornare tranquillamente o è meglio rimanere con 3.2?

    Grazie in anticipo per l’aiuto

    • vai vai vai……

    • Aggiorna tranquillo…

    • aspetta che esca questo aggiornamento e lascialo provare prima agli altri, non avere fretta, se per te è cosi importante per lavoro: pochi hanno avuto problemi ma è meglio che non rischi!

    • io sono passato immediatamente alla 4.2 e mi trovo benissimo.
      mi connetto in wifi senza alcun problema e si connette automaticamente sia alla rete aziendale che a quella casalinga, che hanno impostazioni e protocolli completamente differenti.

      il multitasking è troppo comodo in ufficio quando spesso si lavora con più apps contemporaneamente

      aggiorna senza timori secondo me

    • Aspetta aspetta, non passare alla 4.2.1 è una trappola, rimani fregato con il wifi!!!
      Non lo fare, fidati, metti al massimo la 3.2.1 e aspetta con pazienza questa nuova.

      • Molte grazie a tutti per l’aiuto…penso che aspetterò ad aggiornare.
        Al mio primo prodotto apple mi trovo talmente soddisfatto da aver cestinato il dannato netbook aziendale già da questa estate (ad agosto ho acquistato l’ipad)…certo la mia wincultura di persona che crea decine di cartelle differenti mi ha portato ad avere 13 “pagine” alcune anche con solo 2 applicazioni ^^.

        Infatti son sicuro che apprezzerò più la possibilità di poter creare cartelle in cui raggruppare app. che il multitasking.

        A proposito per mancanza di tempo posso leggere il blog solo la sera nel letto (con l’ipad s’intende). Anche con le lacrime agli occhi per la stanchezza cerco di farlo sempre perchè per un neofita come me siete chiari, semplici da seguire e pieni di notizie interessanti per crearmi un know how su quella che per me è una tecnologia nuova nella sua concezione di utilizzo.

        Un grazie e buon lavoro a tutti.

  8. Non so se lo avete già testato, ma sapete se l’hot spot wifi che crea l’iphone/Ipad, utilizza il traffico dati del cellulare o meno?

    • Me lo chiedo anche io…
      Sicuro appena Vodafone scopre questa nuova funzione la farà pagare cara!

    • Certo che utilizza il traffico dati del cellulare, quale dovrebbe usare?
      O ho capito male la domanda e ti riferivi ai Mb a disposizione?
      Cmq si calano pure quelli.

      @emanuele Vodafone sa già di questa cosa, su android c’è già da un annetto. Se poi con l’aggiunta degli utenti iphone prenderà provvedimenti questo non lo so xD

    • E certo… Altrimenti dovrebbe usare il traffico dati del tuo vicino ?!!?!!

      • -_-.. potrebbe benissimo scattare il traffico in thetering su computer, e questo significa pagare una tariffa aggiuntiva..

      • @link

        Io è circa sei mesi che lo uso con android (gestore vodafone).
        Ci connetto il portatile e l’ ipad. Pago sempre i soliti 3€ a settimana, ho anche il widget della vodafone per controllare il traffico dati rimanente e non ho notato anomalie.

      • Ok mi fa piacere saperlo, ora l’unico problema è che non hanno avuto la brillante idea di non rendere accessibile il 4.3 all’iphone 3G.. per godere del nuovo firmware dovrò aspettare l’arrivo dell’IPad2, spero non tardino a farlo uscire..

    • secondo me andrà in modalità thetering ed il gestore userà tariffe diverse. ovviamente usato come hotspot wifi useremo più banda e sia vodafone che tim correranno ai ripari con tariffe ad hoc, più simili a quelle delle chiavette internet usb

  9. Per una volta è Apple a copiare Android 😀

  10. Io direi che Apple ha ancora una volta preso spunto da cydia non da android. Mywi è uscito molto prima di froyo

    • Su altri cellulari basati su win mobile esistono applicazioni del genere prima ancora di android e cydia se vogliamo essere così maliziosi.

  11. Perché io non ho le gesture???? Non mi sono apparse sotto la funzione del tasto mute/rotation

  12. ma su ipad 3g ce anche Personal Hotspot’

  13. se non fosse per il fatto che le applicazioni per installarle necessitano del nuovo firmware io sarei rimasto alla 3.2.
    Nella 4 ci hanno messo la schifezzza del multithread che succhia solo memoria e non serve a na mazza

  14. Io nuove gesture su iPad non ne vedo…

  15. Orgasmo…. Hotspot wifi… :Q____

  16. Grande iPadevice!
    Ottima review!
    Ho la 3.2, aspetto la 4.3 allora
    MyWi lo uso molto, la nuova funzione è la più importante e vedremo come funzionerà.

  17. avete scritto che chi passa alla 4.3 non può più tornare alla 4.2.1
    Cavolate…. io l’ho appena fatto….

    • …come hai fatto??? io è tutto oggi che provo in tutti i modi e non ci sono riuscito sempre errore 1015 :(

  18. non funziona piu’ skype su iPad attenzione!! ora prova su iphone…

  19. Ragazzi sono iscritto all’apple developer ho scaricato la beta per ipad tutto bene ma al momento dell’attivazione con itunes mi dice che non può attivare perchè il device non è registrato al developer come devo fare per iphone non ho mai avuto problemi dove devo registrare non trovo nessuna voce nel mio account grazie

  20. praticamente hanno introdotto una serie di novità volte ad eliminare i problemi introdotti con l’ios 4.2 (eccessivo utilizzo tasto home, cambio funzione tasto laterale, etc..)

    ottimo è così che doveva essere, rimane da chiedersi cosa diavolo gli era preso per far uscire una 4.2 con tante scelte progettuali sbagliare…mah

    tutto è bene quello che finisce bene, speriamo che arrivi presto

  21. davvero complimenti per il vostro blog! siete un faro per gli utenti.

  22. tra nuove gestures, personalizzazione del tasto laterale e airplay per app, filmati e foto c’è da leccarsi i baffi…

  23. Ciao Dario volevo chiederti un aiuto sono registrato all apple developer ho installato su ipad la 4.3 beta ma itunes non mi attiva mi chiede di registrare il dispositivo all apple developer, però mi chiede l’udid come faccio ora a reperirlo se non riesco ad attivare l’ipad ho il simbolo itunes sull’ipad?

  24. Approfitto di questa discussione sulle future novità, per ricordarvi che, per chi non lo sapesse, con l’aggiornamento 4.2.1 é possibile collegare l’iPad all’autoradio. Ci si può ascoltare anche l’applicazione tunein e tutte le applicazioni video. Una vera figata!

  25. Scusate forse sono un pochino off topic. Io ho un Ipad Wifi+3g con 3.2.2 originale. Che consiglio mi date per fare il jailbreak?
    Grazie a tutti.

    Marco

  26. Mala Apple Tv2 questo aggiornamento quali novità porta? Perché vedo che parlate di iPad e iPhone ma visto che l’aggiornamento e’ anche per Atv2, nessuno ne parla…

  27. si sa se i problemi di wifi della 4.2.1 sono stati risolti? perchè fino ad ora si tratta del problema più grande di ios

  28. Ciao, allora qualcuno hha il link per scaricare la beta1 per iPad e iPhone 4?

    lucco78(at)gmail.com GRAZIE !!!

  29. Sì ok, ma piuttosto che nuove funzioni aggiustare i casini fatti col 4.2.1? Tipo, rimettere l’accentata di default quando si fa apparire la palette delle vocali alternative? Eliminare i grotteschi rallentamenti introdotti nelle funzionalità dell’OS normali? Ridare il wifi a quei po’racci che l’hanno perso?

    E via discorrendo, eh…

    • per le accentate fai lo swip verso l’alto della lettera che devi accentare

      • Certo che fai lo “swip” ma prima ti proponeva subito la vocale accentata, adesso è una sola come iphone, devi spostarti di lato…
        Chissà perchè una volta che avevano trovato una bella soluzione per la ns lingua l’hanno tolta. Vorrei incontrare il loro consulente d’Italiano 😉

  30. Ma la funziona hot spot è attivabile anche dall’ipad?
    Ho un ipad 3g con piano dati della 3, mentre per l’iphone non ho un piano dati. Posso navigare anche da iphone semplicemente rimanendo in prossimità del tablet?

  31. AIUTO !!!! i tunes mi dice che il mio ipad non è registrato come developer … io ho un account come developer … dove devo andare per registrare l’ ipad e far capire ad itunes che si sbaglia ? grazie mille a chi mi risponde !

  32. Aspetto l’uscita dell’iPhone 5… E lo compro.

  33. Ciao avevo il tuo stesso problema scarica dal developer xcode poi ottieni l identificativo in esadecimale del tuo device e registralo

  34. cavolo io non ne vengo piu fuori.
    partenza 4.2.1 aggiornato alla 4.3
    mi chiedeva di reg l’udid come developer, non riesco a tornare alla 4.2.1 ma solo ala 3.2.2 tramite tinyumbrella. Se downgrado alla 3.2.2 è ok, provo ad aggiornare tramite itunes ma resta in loop l’uscita dal recovery mode. pure tinyumbrella nn riesce a risovere.
    Quacuno ha qualche idea? sapevo fosse possibile anche senza gli udid registrati, ora provo quella guida..
    mah..

  35. chiunque in possesso di un account dev mi contatti

  36. Aiuto ragazzi ho fatto una fesseria!! Ho l’Ipad bloccato a causa del’aggiornamento a Ios 4.3, che non sono riuscito ad attivare. Ora non mi riesce nemmeno il downgrade, ho visto le varie guide (quelle relative all’SHSH) ma non funzionano! Che posso fare? vi ringrazio del vostro aiuto

    • idem..
      con la 3.2.2 funziona, non so il perchè
      4.3 to 4.2.1 reboot loop e non c’è verso per uscirne
      4.3 to 3.2.2 perfetto
      ora sto cercando un’anima pia che mi registri l udid

      • jam mi spieghi come hai fatto almeno a ripristinare la 3.2.2? a me basterebbe

      • per que che riesco volentieri:
        mac o win è praticamente uguale.
        distruggi o modifichi l’host che hai in /etc/ in modo che itunes non si connetta al server apple, bens’ usi il locale o saurik per l’shsh.
        Poi avvii tinyumbrella e vedi i certificati shsh che hai salvati, io li ho tutti ma non ho idea il perchè non mi rimetta il 4.2.1.
        ad ogni modo:
        da tinyumbrella START TSS SERVER
        riavvii in dfu l’ipad
        lo colleghi via usb
        apri itunes
        at + click restore e selezioni il firmware, in questo caso 3.2.2
        Aspetti che o uppi
        Ti rimarra in loop probabilmente, è sufficiente cliccare Exit DFU da tinyumbrella e te lo rende usabile.
        Rimane comunque il fatto che il 4.2.1 non me lo fa rimettere, nemmeno aggiornando a 3.2.2 funzionante usando itunes… resta sempre in loop dfu reboot. Serva di lezione a tutti, mai fidarsi. Ora senza accesso root non mi resta che trovare UN’ANIMA PIA CHE MI REGISTRI L’UDID.
        Daje ragazzi vi pago una birra

  37. Continua a non funzionare…. HELP!!!!

    • dammi più info, cosa non ti funziona? dove ti si bocca

      • se elimino il file host, tinyumbrella mi dice che non può avviare start tts service

      • crea un nuovo hosts senza estensione e mettici questo dentro
        ##
        # Host Database
        #
        # localhost is used to configure the loopback interface
        # when the system is booting. Do not change this entry.
        ##
        127.0.0.1 localhost
        255.255.255.255 broadcasthost
        ::1 localhost
        fe80::1%lo0 localhost
        #74.208.10.249 gs.apple.com

        poi lo rimetti in etc/

        poi avvi tinyumbrella e fai start tss server
        poi itunes e provi

  38. Che versione di xcode bisogna scaricare ? Grazie

  39. nessuna anima pia che risolva il problema??

  40. ciao a tutti volevo sapere se nel caso aggiorni il mio ipad alla 4.3 che ora è al 4.2.1 funziona ancora il jb?????????????????

  41. Ancora non riesco a ripristinare l’ipad!!! Ragazzi se non siete sviluppatori non aggiornate!!

  42. Stesso problema dopo aggiornamento alla beta 1 del 4.3! Ho messo in DFU l’ipad e ho ripristinato al 4.2.1! Meno male……me stava a prenne un colpo!

  43. x lo staff!!!!!:
    per il punto 13. quel layout di tastiera è già semitrasparente nel 4.2.1, ma solo nell’app store al momento dell’inserimento della password!!!!
    provate x credere!!!

  44. Quello che più mi interessa è sapere se con questo firmware hanno risolto i problemi di wifi con alcuni router Alice. Infatti quando sono nell’altra mia casa l’ipad è praticamente inutile.

  45. Ma non capisco su iPad c’è la funzione HotSpot? Parlo delle versioni 3g. o c’è solo su iphone?

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice