In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Il distretto scolastico di San Diego acquista 26.000 iPad per gli studenti



L’Unified School District di San Diego ha perfezionato l’acquisto di circa 26.000 iPad da fornire agli studenti nel prossimo autunno, per  l’inizio del nuovo anno scolastico. Questo acquisto rappresenta una della più grandi forniture orientate all’introduzione dei tablet nell’ambiente scolastico.

Secondo quanto riportato dal San Diego’s 10 News, il distretto scolastico ha acquistato i tablet di casa Apple affrontando una spesa di 15 milioni di dollari per distribuire il tablet in 340 aule a partire dal prossimo autunno. La forte somma di denaro proviene da un programma di finanziamento noto come “Proposition S” che stabilisce di utilizzare i fondi per l’introduzione della tecnologia nelle classi.

Il distretto scolastico ha acquistato i tablet di seconda generazione marchiato Apple che sarebbero costato 400 dollari l’uno, ma lo sconto sull’istruzione di 30 dollari riservato dall’azienda di Cupertino ha permesso un risparmio di centinaia di migliaia di dollari.

Al momento dell’acquisto non è stato specificato quale applicazioni verrà utilizzata dagli studenti ma con tutta probabilità la scelta cadrà su iBook di Apple che è stata notevolmente migliorata per la visualizzazione di libri interattivi all’inizio dell’anno con il nuovo aggiornamento.

I tablet Apple saranno utilizzati nelle classi dal 5° all’8° grado e in alcune aule delle scuole superiori. L’investimento del distretto scolastico è stato confermato anche dal direttore finanziario di Apple, Peter Oppenheimer, durante l’assemblea di aprile in cui sono stati comunicati gli utili trimestrali. L’Unified School District aveva acquistato un totale di 10.000 iPad e stava progettando l’acquisto di altre 15.000 unità che ora è diventato ufficiale.

Via | AppleInsider

396 Visite


4 Commenti

  1. Un pò come da noi via! coi politici che se li comprano per loro con i nostri soldini!!! XD

  2. 26000 iPad per 340 aule fanno 76 studenti per aula. Mi sembrano un po’ tantini.

    In ogni caso o proprio curioso di vedere quanti studenti staranno attenti durante le lezioni invece di giocare con i loro tablet.

    • Guarda, io sto scrivendo un Libro interattivo per iPad e ti assicuro che l’esperienza di studio sui libri interattivi è tutta un’altra cosa; si apprende per immagini, quasi per esperienza (e si sa che l’esperienza è il metodo più efficace per l’apprendimento).

      Per quanto riguarda l’attenzione visto il futuro aggiornamento ad iOS 6 e l’introduzione della modalità di accessibilità ritengo ancora più facile bloccare l’iPad su un’unica applicazione.

  3. Come sempre tanto per cambiare, nei paesi più avanzati di fanno questi programmi, mentre da noi siamo fermi alla lavagna ai gessi, che per inciso non si utilizzano praticamente più neanche in ortopedia, ed ai vecchi metodi portati caparbiamente avanti da generazioni di insegnanti vecchi e paludati, retaggi dell’epoca borbonica…………….non me ne vogliano gli insegnanti seri ed all’avanguardia che certo non mancano ma, ahimè sono una sparuta minoranza che deve soccombere anche ad un ministero incapace di pianificare qualsivoglia passo avanti anche perché colpito pesantemente dalla mannaia della riduzione dei costi…………….non capendo che così non si fa altro che il nostro male minando pesantemente il nostro futuro………

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice