In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Il DevTeam annuncia: Niente Jailbreak per iOs 3.2.2.



Dopo il successo di JailBreakMe, con il quale è possibile eseguire il jailbreak su iPad 3.2 e 3.2.1, il DevTeam annuncia che non ci sarà un jailbreak per l’iOs 3.2.2, il perchè? Perchè questo aggiornamento è stato fatto apposta per coprire la falla che usata come exploit, permetteva di eseguire il jailbreak.

Ecco le parole del DevTeam:

“JailBreakMe v2.0 è stato un grande successo, ed è stato un punto di riferimento per tutti i Jailbreakers e unlockers su tutti i dispositivi a versioni inferiori del 4.0.2 o 3.2.2. Ora, dopo un paio di settimane, Apple ha realizzato il Fix per JailbreakMe. Così ora, gli utenti si chiedono: ci sarà un jailbreak per i dispositivi forniti con 4.0.2./3.2.2 , appena scartati? No, non ci sarà. Il firmware 4.0.2/3.2.2 è stato rilasciato solamente per risolvere la falla utilizzata da Jailbreakme. Nella migliore delle ipotesi, un futuro Jailbreak del firmware 4.1 può essere compatibile con 4.0.2/3.2.2 (ma non ci contate).”

Jailbreakme v2.0 was a great success, and it’s provided a nice leveling point for all jailbreakers and unlockers on all devices at firmware versions less than 4.0.2/3.2.2. Now it’s a few weeks later, and Apple has closed the jailbreakme.com hole. So now, people will begin to ask: will there be a jailbreak for devices that shipped with 4.0.2/3.2.2, out of the box? No, there won’t be.  FW 4.0.2/3.2.2 was *only* released to fix the jailbreakme hole. At best, some future 4.1x FW jailbreak *may* be compatible with 4.0.2/3.2.2 (but don’t count on that).

Sperando nel rilascio del 4.1, magari anche per iPad, all’evento del 1 Settembre, ed in un futuro JailBreak, non ci resta che aspettare.

Via | TUAW / DevTeam

4,185 Visite


41 Commenti

  1. Ma non capisco in america non era legale???

  2. Da jailbreaker mi tengo il 3.2.1 con JailbreakMe ma apple ha fatto bene a rilasciare l’ update, la falla di sicurezza è enorme e anche un bambino potrebbe sfruttarla…

  3. si è legale ma lostesso la Apple vuole tappare le falle ..sai quel exploit poteva essere anche usato per far passare virus ..anche se io ho l ipad alla 3.2 haha e ci resto ..aspettando che rilasciano il 4 x l ipad

  4. Anche io mi tengo la 3.2, speriamo solo che l’os 4 porti vantaggi e non svantaggi. Ho installato l’os 4 sull’ipod touch, ma ha fatto solo danni, la batteria consuma molto di più, lo stand by consuma lo stesso la batteria (cosa insolita per queste cose apple).

  5. Vabbè mi tengo il mio vecchio caro 3.2 JB che va una meraviglia 😀

  6. io invece ho fatto l’errore ad aggiornarlo alla 3.2.2 ora sono fritto e nn ho salvato ECID nn so piu ce fare HELP ME

  7. Io sto bene così senza jb…. E comunque il jb è legale solo teoricamente dal momento che modificando il sw di Apple vai comunque contro la licenza d’ uso dell’ OS, che non prevede questa possibilità…
    Personalmente attendo iOS 4 su iPad, con iPhone 4 sto benissimo così, ma stavo bene anche con il 3G senza jb…

  8. fate una guida per favore sul metodo di ripristinare il firmware ed il jail sul 3.2.1 io per esempio ho provato ma mi dice al momento del ripristino che devo installare il firmware 3.2.2 allora l’ho fatto in manuale per la scelta del firmware ma mi si blocca alla verifica con apple e mi da errore 3194
    help io vorrei rasare tutto e rimettere il 3.2.1 come ho tutt’ora ma tutto pulito senza pasticci

  9. Ragazzi, io non voglio offendere nessuno, però svegliatevi un pochino.
    Ma perché aggiornate senza informarvi?
    Anche io ero tentato a fare l’upgrade per il 3.2.1, però ho letto prima per vedere se era possibile il jb. E’ possibile con problemi dopo su cydia, a questo punto mi sono tenuto stretto il 3.2.
    Perché tutta questa fretta di passare per forza ad una versione nuova?
    Ora è uscito il 3.2.2, prima di aggiornare leggete, scrivete su google “ipad 3.2.2 jailbreak” e troverete che non è possibile.
    Non vi voglio pugnalare e dire che siete degli scemi, tutti possono sbagliare, anche io, però magari la prossima volta, per coloro che ci tengono al JB sul 4.1 aspettiamo che sia possibile.
    Altra cosa, non mi dite che il jb non serve a niente perché non è vero. Se vogliamo usare al 100% questo tablet ci vuole quello. Esempio dell’utilità completa per una penna usb, grazie al JB+iFile+connection kit ecco che possiamo usare il passaggio di qualunque file con le penne usb. L’installazione di file ipa manuali usando il programma installous ecc..

  10. Io invece mi tengo contento il 3.2.2 dato che EFFETTIVAMENTE il jb mi ammazzava un bel po di risorse.. e lo dico da sviluppatore Apple (testato anche con strumenti di debug e controllo memoria dell’SDK) e vedevo come l’app a cui sto lavorando che prima non andava mai in crash, facendo il JB su un ipad con 3.2.1 che per una necessità l’avevo fatto, mi caricava librerie che non volevo ogni volta che avviamo la mia app (come fullforce etc) e mi ammazzava le risorse andando in crash la mia app che già di conto suo andava molto vicino al limite delle risorse disponibili,.. Formattato l’ipad con il 3.2.2 mai piu nessun crash di nuovo.. quindi ADDIO JB.. e chissene se non uscirà mai il JB.
    Anzi… dato che ho visto come funziona il JB mi sa che in futuro farò solo app che girano bene su iPad non JB… una sorta di sicurezza per app non autorizzate.

  11. Infatti il JB sulla 3.2.1 era un disastro, troppi bug. Invece a me non ha dato nessun crash il JB del 3.2.

  12. Io resto sempre sfavorevole al JB . Lo preferisco come mamma l’ha fatto.

  13. Io il JB l’ho fatto solo per sfruttare il tethering con iPhone. X il resto non scarico niente da Cydia.

  14. Scusate ma non ho capito xke non e’ più possibile?quando su sito di jb dice nn esiste ma xke?????

  15. se dessero la possibilità di tethering in nativo lo rbloccherei di corsa anche io.

  16. io ho salvato l’ecid aggiornato l’ipad al 3.2.1 per mezzo della connessione wifi,adesso spostandomi in camera va benissimo col 3.2 perdevo la connessione,fatto il jalibreak cydia funziona benissimo.l’imporante se si vuole il jb e’ non passare al 3.2.2

  17. @Marco

    ….USB????? esiste ancora gente che nel 2010 (che sta anche per terminare) usa le chiavette USB? Ok può capitare di usarle in casi particolari, ma addirittura far svolgere la funzione ad iPad ?? Esiste dropbox e tanti altri servizi simili per queste cose….
    Installare app a mano? Si, immagino già la loro provenienza…. Personalmente sono contro le app rubate dato che chi spende 800 euro per un iPad, di sicuro ha anche un altra 100 euro in più per scaricare tantissime app, e credo di esser stato anche largo con il prezzo…..devono proprio servirvi molte app professionali…di conseguenza avete un lavoro particolare che di regola vi porta anche bei soldi….non facciamo i barboni, suvvia, i barboni veri non hanno questi iCosi

    Non prenderla come una critica ma io credo che chi fa il jailbreak non ha capito nulla di come dovrebbe funzionare un iPad/iPhone…. C’ è ancora chi lamenta l’ assenza di una porta USB, lettore sd, simil Finder e Bluetooth per scambiare la suoneria del micio matto e la foto di belen in bikini…..io credo solo che chi pretende di utilizzare il dispositivo in questo modo ha buttato i suoi soldi….si comprava il samsung galaxy s e attendeva l’ uscita del tablet di Samsung con android….e si evitano tutti questi balletti tra un fw e l’ altro per evitare di rimanere bloccati…è come comprare un Cul0 senza buco per far c4g4te e sc0regge…
    Compratevi il galaxy s che è un buon telefono, evitate l’ iPhone, non prendetelo solo “perché fa fig0″ per poi pretendere funzionalità incoerenti con il metodo d’ uso “originale”….

    Per chi sblocca solo per usare iPhone come hotspot: per me è di gran lunga migliore un MIFI: si evita di consumare batteria inutilmente e colleghi tutti i dispositivi che vuoi…. iPad iPhone e computer tutto con un solo abbonamento dati

    Ora rispondete pure in cagnesco, per me questa è la realtà dei fatti 😉
    Saluti

  18. @Will

    Per molti aspetti sono d’accordo con la tua esposizione, per altri meno: in particolare ritengo che si tratti di un discorso relativo alla “percezione del valore del prodotto”. Probabilmente, chi effettua il jb, è disposto a spendere i soldi per acquistare un iPad ( oppure iPhone ) ma pretende di poterlo utilizzare come meglio crede. Proprio quest’ultima possibilità compensa il gap fra “importo erogato” e “valore percepito”. (scusa se utilizzo paroloni ma è un po’ difficile spiegare il concetto che ho in testa!) 😉

    Ovviamente si tratta sempre di una questione di opinioni, come la mia: se una persona “vuole” utilizzare il proprio iPad (acquistato con i propri soldi) come chiavetta USB, è e deve essere libero di farlo visto che, potenzialmente, lo strumento (ipad) è in grado di farlo. Lo stesso discorso vale per l’utilizzo del proprio dispositivo come hotspots…

    Al di là di questo, sono convinto anch’io sia meglio un mifi, proprio per le ragioni che hai esposto nel tuo commento.

    Infine, nel tuo discorso, hai dimenticato probabilmente di considerare una categoria di persone: smanettoni, come il sottoscritto, ai quali piace semplicemente smanettare… :-) Ad ogni modo, chiudo il mio commento con una domanda che spero faccia riflettere: spendo 700 euro per un dispositivo che acquisto o che “affitto”?

  19. Si fa lo sblocco per caricare roba pirata il resto è fuffa.

  20. Giorgio fate tutti lo stesso errore. L’oggetto (ipad) lo acquisti. Puoi farci tutto quello che vuoi, puoi trasformarlo in una padella. Il software (firmware) no. Non è tuo. È tua la possibilità di usarlo in licenza accettando il contratto sotto il quale clicchi il pulsantino (accetto le condizioni d’uso), tra le quali guarda un pò si accetta di non modificarlo. Ma perchè vi tappate gli occhi? Fate una roba che non va fatta e la fate fondamentalmente per installare app geatis. Foste sinceri vi capirei di più.

  21. Secondo me il jb serve all’Ipad per poterlo usare al 100% è così e basta spero che riescano a farlo anche per il 3.2.2 se non sarà così aspetterò il successivo e comunq dopo aver speso 600€ dobbiamo continuare a pagare con abbonamenti applicazioni ecc…? A me sembra di aver già pagato abbastanza!!!! È poi non era legale in America…..? Bo..

  22. @Will

    Veri caro Will, non sono tutti figli di papà come te, basta piangere e papà ti ricarica la carta di credito per bruciare i tuoi soldi in 3 secondi.
    A volte per comprarsi un ipad bisogna lavorare.
    Facile criticare me, quando mezzo mondo usa il jb e lo sa perché lo fa. Sei tu che non hai capito proprio nulla della vita. Gli oggetti apple hanno un’ottima tecnologia, peccato che sono super protetti e censurati. L’ipad senza JB è un dipendente di un altra macchina, non è autonomo. Inoltre mi lasci pensieroso sulla tua intelligenza, perché hai dato una risposta banbinesca.

    Non è detto che con l’installazione manuale tu sia costretto ad installare un app pirata. Puoi benissimo prendere quelle che sono sul tuo computer (tramite itunes, la cartella spero che la conosci) e metterle su una usb. Ma queste sono le minime cose. Comunque fa come ti pare, ognuno è libero di farlo e chi non la non è scemo. Però non venire a criticare come che chi usa il JB è uno stupido perché lo il motivo vero.

    Comunque ragazzini che rispondete in questo modo bambinesco, lasciatevelo dire voi: siete macchine ipnotizzate, vi lasciate fregare i soldi e obbedire ai loro ordini.
    Io ti pago un sacco di soldi e la cosa ancora non è mia!! Il ridicolo, certamente devo ancora capire in questo mondo cosa è nostro, dato che anche dopo aver acquistato una macchina e una casa, un terreno ancora si paga tutto. Forse fino a quando non sarete voi a spendere i soldi non potete capire.

  23. Vabbè, ma io non ho capito una cosa, il Firmware 4.1 verrà rilasciato per iPhone e iPad o solo iPad? Era un dubbio rimasto in sospeso, poi volevo sapere se ipotizzate una data di uscita (speriamo Ottobre)

  24. Il JB alla fine porta sempre piu’ problemi che benefici!

  25. @Giorgio il problema di chi dice “spendo di più con l’ iPad ma poi pretendo di farci qualsiasi cosa con il software” è sbagliata in partenza proprio perché, come è stato già scritto, quella bella letterina che tutti evitano di leggere cliccando subito su “accetto” è abbastanza chiara: compri un dispositivo che è tuo con sopra una licenza d’ uso di un sistema operativo che NON puoi MODIFICARE o SOSTITUIRE o utilizzare su altri apparecchi….. Perché il nostro caro Marco ignora tutto questo? (è solo un esempio, ce ne sono diversi che difendono a priori il jailbreak definendolo leggittimo….abbiate almeno il coraggio di dire le cose come stanno, si eviterebbero queste discussioni )

    Caro Marco, stai tranquillo che non sono un figlio di papá dal momento che i miei device li ho acquistati con soldi che ho guadagnato personalmente 😉
    Il problema dell’ italiano medio è che non riesce a motivare il costo di una serie di bit scritti da programmatori che si alzano ogni mattina per stare tutto il giorno davanti ad uno schermo, perché quello è il loro lavoro..se non compro qualcosa di materiale ho buttato i miei soldi..perché pagare tomtom che costa un cifrone quando posso scaricare l’ ipa gratis e spendere quei soldi per altro?chi invece compra un navigatore “fisico” lo compra e non si fa troppe domande circa il costo….sicuramente non sa che la componentistica hardware ha un prezzo abbastanza basso rispetto a quello che lui ha sborsato dal suo portafogli (infatti chi legge le notizie del tipo “il costo della componentistica hw dell’ iPhone ammontano a tot euro” grida allo scandalo perché lui ha speso 2-3volte quella cifra)
    È il software che pagate, è quello il duro lavoro che giustifica il prezzo, il costo dei componenti è minima.
    Ovviamente una considerevole parte di “scariconi” non userà mai quel’ app, la proverà giusto qualche volta e la terrà in springboard per dire che il suo iPhone fa anche da navigatore…..del resto il solito percorso casa/scuola lo sa a memoria…il problema è che c’ è troppo consumismo anche in questo settore….si installano un mare di applicazioni che non ci servono realmente….quanti di voi hanno Photoshop crackato sul computer e poi magari viene aperto per fare qualche crop e foto con filtro b/w ?
    Il punto non è comprare Photoshop ma scegliere l’ app giusta per le proprie esigenze, e chi pondera “i download” si ritrova ad acquistare una piccola parte del software, il resto si trova freeware…ovviamente per chi ha esigenze “ordinarie”…. Ovvio che il settore professionale è un altro paio di maniche

    Non fatemi ridere con questa grandissima esigenza di installare le ipa a mano perché è davvero ridicola….cioè tu vuoi scaricare un app, metterla su una utilissima chiavetta USB e poi? Farci cosa? Installarla su un altro tuo dispositivo? Magari non so, un iPod touch, e ti serve comunque un altro computer, quindi la lamentela che fai riguardo al dover essere dipendente da un computer viene a cadere…oppure volevi utilizzare anche il computer dell’ ufficio? 
    Forse non sai che puoi sincronizzare i tuoi device su 5 computer diversi….. 
    E forse non sai anche che se acquisti un app e provi a riscaricarla non la ripaghi, anche se non è più presente nella tua libreria di iTunes o se la ricarichi da un altro tuo computer o iPhone…..paghi una sola volta, perché è tutto registrato nella tua cronologia acquisti del tuo account, la riscarichi utilizzando l’ iPod con lo stesso account (perché l’ iPod è tuo) o se non hai Internet dal device in quel momento lo colleghi ad iTunes…non vuoi scaricare tutte le app a mano un altra volta, magari perché devi rifarlo anche per tutti gli altri computer che hai ? Si può fare un backup della libreria da migrare sugli altri computer in un attimo…
    Dovresti informarti meglio
    Per me l’ unica esigenza di installare ipa a mano è perche sono state scaricate dai siti warez….oppure ci sono altre utilità circa la possibilità di installare ipa a mano, comprate su Appstore?..si, acquistare, perché ovviamente tu acquisti….ma questo va in conflitto con le tue perplessità riguardo alle licenze d’ uso di software….. Tu hai solo acquistato un pezzo di plastica/vetro/alluminio/componenti elettronici…. Il software che ci gira sopra non sarà mai tuo sia perché non lo hai scritto tu e anche perché non hai esigenza di possederlo….dovresti semplicemente usarlo, è così che funziona, dovresti leggere almeno 1 volta la licenza che hai accettato a priori, son sicuro che leggendola il click su “rifiuto” parte dopo le prime 3 righe…..
    È facile pretendere di avere software senza pagare solo perché l’ acquisto del device è stato già fatto ….e io vi capisco, perché è mentalità comune, specialmente italiana….inoltre se sei un 40enne poco pratico con la tecnologia posso capire le tue perplessità….magari è più conveniente comprare un pallottoliere, quello lo paghi 1 sola volta e non spendi altri soldi 😉
    È anche molto facile dare del figlio di papá e ragazzino stupido che non ha capito niente della vita a qualcuno che ti smonta il discorso senza possibilità di replicare concretamente……molto esilarante :)
    Io non vi voglio far spendere soldi, se voi non li avete o preferite spendere i soldi in maniera diversa senza dare valore a queste cose “virtuali” pazienza, non importa, basterebbe solo evitare di dire che voi avete il diritto di fare il jailbreak e vi sta bene così perché siete smanettoni ma volete l’ aifon quattroggì
    Non siete nel giusto, iOS non si dovrebbe modificare, è inutile fare altri giri di parole….compratevi il galaxy s e la storia cambia

  26. Altra cosa,l’ iPad non deve essere e non sarà mai un dispositivo a se stante, al computer lo colleghi comunque, non è nato per far morire i desktop pc o i laptop ma i netbook

  27. @Will
    Ma voi vi rendete conto di quello che dite quando parlate? o parlate in questo modo perché lo fa la società?

    A me sembra come se oramai tutti dettano leggi, come tu ora. “L’ipad si usa solo per questo e chi lo fa per altri motivi è sbagliato!”

    Ma che volete pure fare a gara per chi lo usa meglio?! ma a questo punto siamo arrivati?
    E’ proprio un mondo di cacca perché non si può discutere di nulla, di nessun argomento che subito saltano i nervi perché bisogna vincere con la ragione forzata.
    Finiamola di vivere in questo mondo, incosapevoli di quello che diciamo. Macchine programmate che seguono come pecore quello che la società detta in ordine.

    Sei una macchina caro Will.

    Sai che ti dico in più? che se il discorso deve continuare in questo modo stupido puoi continuare a parlare da solo, tanto sono solo parole dittatoriali e quelli che avranno la libertà di scegliere se ne fregheranno delle tue parole che sono solo illusioni che si sei creato per la società che ti circonda.

    Bye bye e auguri con la tua mente imprigionata.

  28. Marco mi dispiace ma will ha ragione e ti ha spiegato bene le cose. La tua replica non regge. Siate onesti e dite le cose come stanno che fate più bella figura e non giustificate la vostra illegalità con panzane generiche.

  29. Sei tu che non reggi, segui le leggi soltanto perché il tuo inconscio del passato, assorbito da questa lurida società, ti convince che è giusto così. Non ti rendi nemmeno conto che appartieni allo schema dittatoriale, uno schema nel quale solo i vostri pensieri sono esatti.
    Rallegrati, un giorno sarai libero e adesso se vuoi scusarmi la discussione si è prolungata anche troppo, però se vuoi uscire da questa società che tiene legate le menti puoi farlo in qualsiasi momento. Pensa solamente che il mondo è fuori e non dietro uno schermo.
    Non è gettare un computer da un balcone, ma esseri consapevoli di quello che siamo.

  30. Vaneggiamenti, menti legate, mondo fuori e dentro… Ma che dici? Se devi piratare almenno fallo con fierezza.

  31. Pienamente d’accordo con will, non aggiungo altro, tu hai già detto tutto!

  32. Per me, a differenza vostra è che ognuno è libero di pensare e fare quello che gli pare. Anche comprare l’ipad e lasciarlo inscatolato fino al 25esimo anno di matrimonio, sono fatti propri, non vado a ficcare il naso nei fatti altrui e a dire come e quando utilizzare l’ipad.

    Disconettetevi un secondo, prendete consapevolezza, provate a chiedervi:
    Ma perché stiamo facendo questa discussione? è così importante? influirà sui pensieri degli altri?

    Siate consapevoli di quello che siete, di quello che dite e perché lo dite, ma non fate il team solo per vincere una guerra che non ha ragione di esistere.
    A me non importa se qualcuno ora si alleerà con me per darmi ragione. Non sono qui per questo, non ho bisogno di avere ragione e sentire uno che mi dice “bravo marco”. Nemmeno per dire “evviva la pirateria”.
    Non c’è nessun vaneggiamento, pura realtà.
    Ora la mia discussione finisce qui, anche perché ripeto, combattete una guerra per avere ragione su una cosa che non sta tra noi, ma tra tutto il mondo.

  33. Per la discussione si chiude qui.

  34. Aggiungo solo che per me è invece importante che ognuno dica e faccia quello che crede, assumendosi naturalmente le proprie responsabilità. A me piace discutere così. Smetto solo quando ci si insulta.

  35. Il “problema” è che iPad e iPhone sono nati con un certo software che permette di fare determinate cose, e usarlo in un determinato modo…..non sono io che ho deciso così…..si compra, si usa in quel modo e basta, senza modifiche…se volete proprio sbloccarlo sbloccatelo pure, ma vi è così difficile ammettere che fate qualcosa di illegale ? volete proprio avere la coscienza pulita e prendervi in giro da soli ? beh fatelo pure….però la realtà dei fatti è un altra.
    Io son sempre del parere che un acquisto simile è inutile….ma pazienza, ormai l’ iPhone/ipad è uno status simbol

  36. @Marco: io non faccio team per vincere una battaglia, ma sono solo d’accordo con le parole di will perchè io la penso come lui.

  37. @Wiill: appoggio tutto il tuo discorso… Evitiamo il jailbreak che è sempre illegale… Ma se si vuole il tethering bisogna passare per forza ad android!!! La versione 2.2 permette l’hotspot wifi senza nessun taroccamento! Sono un Felice possessore di iPad 64… Ma l’iPhone 4 non l’ho voluto prendere e mi sono cattato un buon HTC desire con Android 2.2 sotto…ed è decisamente meglio di un iPhone!!!

  38. Ragazzi ho aggiornato k’ipad per sbaglio a 3.2.2 ho salvato l’ECID ma non sta sui server di saurik

    qualcuno sa dirmi se c’è modo per fare il downgrade?

  39. @Cosimo: Io voglio solo dire una cosa a chi si lamenta del prezzo delle App: va bene abbiamo speso 600€ per un IPad, ma con che diritto diciamo che non dobbiamo pagare le App?
    Compriamo un PC a 1000€, ma AutoCad o Assassin’s Creed mica ce li regalano, e non si lamenta nessuno. Esattamente come per i programmi per PC e Mac, anche le App di Ipad hanno dei programmatori che le sviluppano, e chi li paga quelli? Mia nonna??? Aprite gli occhi!!!!

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice