In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Il Dev-Team sta lavorando ad una soluzione alternativa ad iTunes per Jailbreakers | Rumors



Dopo le diverse lamentele che si sono susseguite nel corso del tempo sul servizio offerto da Apple tramite iTunes, il desiderio di tanti utenti potrebbe essere finalmente realizzato. Il Dev-Team starebbe infatti lavorando ad un’alternativa al famoso player musicale per i possessori di dispositivi jailbroken.

La speculazione è stata diffusa dal famoso hacker Joshua Hill, meglio noto come P0sixninja, attraverso il proprio account twitter. Durante uno scambio di tweet con Nick Hoggan, lo sviluppatore si sarebbe infatti fatto scappare la notizia che il Dev Team sta lavorando ad una versione alternativa di iTunes.

Al momento i lavori sono in corso, per cui è lecito attendersi un rilascio non prima della fine di questo inverno, magari proprio in prossimità del lancio del nuovo Lion da parte di Apple.

Nel frattempo un altro membro della comunità JB, Jay “saurik” Freeman avrebbe affermato che una versione di Cydia per Mac è già in programma da diverso tempo. Secondo iPhoneDownloadBlog le due notizie sarebbero collegate e potremmo quindi a breve assistere ad una partnership tra il Dev Team e saurik per la realizzazione di una piattaforma unica che si andrebbe a sostituire ad iTunes.

Naturalmente questa possibilità, che al momento rimane ancora nell’ambito delle speculazioni, porterebbe diversi vantaggi a tutta la comunità. Innanzitutto non si avrebbero più le solite seccature dovute all’upgrading o downgrading dei firmware, inoltre gli utenti potrebbero gestire le varie applicazioni e tweak presenti su Cydia in modo analogo a quanto viene fatto adesso su App Store con le apps ufficiali.

Se il progetto venisse realizzato è inoltre molto probabile che il Dev Team inserisca alcune features richieste a gran voce dai vari utenti, come ad esempio al possibilità di trascinare via file media dai nostri dispositivi o eliminare la richiesta di autenticazione quando si esegue la sincronizzazione con diversi computer.

In attesa di ricevere maggiori conferme a riguardo, quali potrebbero essere le caratteristiche principali di questa piattaforma alternativa ad iTunes? E quali features vorreste assolutamente vedere? A voi la parola.

Via | iPhoneDownloadBlog

704 Visite


2 Commenti

  1. Se Apple non ha mai dato grande intralcio al jail, con questa nuova idea ci farà un pensierino. Apple è troppo attaccata al suo iTunes per vederselo modificare o sostituire.
    Per il resto sembrerebbe molto interessante, così da unire tutto sotto un programma, anche se sarà sempre pieno di problemi con ogni upgrade bisognerebbe attendere la versione aggiornata. La cosa diventerebbe veramente grossa ed industriale.
    Progettare il jail per tutti i dispositivi, aggiornare cydia, aggiornare JailTunes 😉 ovvero questo presunto programma, sperando non ci siano intoppi e bla bla bla.

  2. Certo che se mi facessero sincronizzare due device con due profili diversi…

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice