In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Il CEO di NVidia rende noto l’arrivo di tablet Tegra 3 da 199$ questa estate



Se un tempo l’idea di acquistare un tablet ad appena 199$ sembrata qualcosa di assolutamente impensabile, con l’introduzione di vari tablet di fascia bassa (ma non bassi a livello prestazionale) quali Kindle Fire e il rumoreggiato Google Nexus tablet, anche Nvidia si fa avanti e rende nota la propria proposta per il mercato.

Jen-Hsun Huang, CEO di Nvidia, ha affermato che questa estate verranno lanciati sul mercato degli interessanti tablet dalle ottime prestazioni, montanti chip Tegra 3, ad appena 199$.

Una cifra sensazionale, se si pensa che trascurando i circa 150$ necessari per la produzione dei dispositivi, sarà comunque presente un guadagno per l’azienda.

Ovviamente, in tempi come questi, sicuramente il prezzo è un fattore molto importante, se non, in alcuni casi, il più importante – stando anche a quanto affermato da Jen-Hsun -. Alla modica cifra di 199$ si potranno mettere le mani su un tablet.

Il fatto che comunque il CEO di Nvidia appena lo scorso novembre parlasse di tablet montanti Tegra 3 alla cifra di 299$ in arrivo per la metà del 2012 fa ben sperare che le cose, nel frattempo, siano andate bene per l’azienda, per eseguire un piano di rinnovamento e abbassamento dei prezzi simile a quello che dovrebbe caratterizzare i nuovi device.

Via|TheVerge

533 Visite


8 Commenti

  1. Porco giuda! Qualche settimana fa ero convinto che neppure una strategia di queto tipo avrebbe permesso ai prodotti della concorrenza di riguadagnare terreno e incece avendo assistito alla fila quasi inesistente per il nuovo iPad qui in Italia torna tutto in discussione :)

    • credo che siamo in molti ad aspettare un tablet con windows8 piuttosto

      • SECONDO ME non cambierà un cavolo, la mela smetterà di vendere unicamente a causa di un proprio adagiamento sugli allori. Poi boh si vedrà

    • Come se il mercato italiano fosse l ombellico dell economia globale:e poi le code nn ci sono state xkè c’erano molte più scorte.Diego SVEGLIATI le la primavera è iniziata,e daiiii

  2. L’economia italiana non è l’ombelico di nulla e la favola delle scorte abbondanti sbandierata dappertutto non giustifica niente. I pazzoidi in coda negli store degli operatori a mezzanotte non erano certo un esercito… Non ti credere più furbo :)

  3. Questi fanno prezzi così bassi perchè quando poi usciranno i tablet con Windows 8, e soprattutto MICROSOFT OFFICE, inizieranno a stravendere.
    Personalmente credo che l’unica cosa in cui può e DEVE migliorare l’iPad è la suite Office. iWorks è molto, troppo limitato. Una versione “full” di Microsoft Office su tablet Windows 8 porterà senza dubbio al surclassamento del tablet della mela nel settore dei professionisti.
    Ora di scuse non ne hanno più: il nuovo iPad è 8 volte più veloce del primo e ha 1GB di ram, può gestire perfettamente operazioni molto più complesse. Se non si svegliano in questo senso rischiano davvero di perdere molto terreno.

  4. Si e magari flash…

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice