In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Il CEO di Microsoft commenta l’iPad



Steve Ballmer ha commentato l’altra sera l’iPad con Walt Mossberg, commettendo un errore comune.

In tutta la clip infatti utilizza uno smartphone come confronto con la tavoletta di Apple. Questo errore è dovuto sicuramente alla somiglianza che ha nei confronti di un iPod Touch e di un iPhone.

Noi che ne siamo in possesso sappiamo benissimo che è un dispositivo molto diverso e che non può essere paragonato senza alcun dubbio ad un cellulare.

Questo comunque dimostra che Microsoft ovviamente cerca di arginare il successo incredibile dell’iPad. Coloro che conoscono molto bene l’inglese possono seguire la conferenza completa di Ballmer su Engadget.

Via | Tuaw

2,437 Visite


43 Commenti

  1. certo non poteva tesserne le lodi…dovrebbe comunque approfondire la conoscenza dei suoi ‘nemici’ XD

  2. Su di un cellulare non preparo le presentazioni come ho fatto su iPad e che vengono meglio che usando un pc + PowerPoint. Peccato che non hanno fatto questo paragone. Ovviamente a sfavore di MS

  3. Molto probabilmente ne sarà in possesso anche lui, ma pur di screditarlo….

  4. È ovvio che non dice che è bello, stupendo, eccezionale ecc Chi al suo posto non l’avrebbe fatto?
    Comunque lo sappiamo tutti che l’iPad ha avuto un enorme successo e che non possiamo pargaronarlo ad un iPod Touch/iPhone!

  5. io lo sto aspettando da circa una settimana..a brescia sn completamente esauriti..lunedi dovrebbe arrivarmi..non vedo l ora!!!!

  6. @mat:

    Quando dici “a Brescia” parli dell’apple premium reseller, mediaworld o cos’altro?

  7. @buluca: di qualunque cosa..premium reseller, mediaworld, euronics, tt i punti vendita..addirittura da media world saranno disponibili forse a metà luglio..ahahah..

  8. @mat:

    Scusa una cosa ma tu l’hai ordinato dall’apple store online? E comunque è ovvio che non saranno disponibili così tardi, probabilmente è una questione di una settimana o due e ne arriveranno altri anche nei negozi tradizionali

  9. no no io l ho ordinato al white store ke fortunatamente è rifornito cn maggiore frequenza..xò x dirti io ho ordinato il 16 giga wifi..e qui è introvabile..a milano te lo tirano dietro..cioè kazzo..anke apple..distribute in maniera adeguata..non ci vuole un genio!!!

  10. @buluca: no no io l ho ordinato al white store ke fortunatamente è rifornito cn maggiore frequenza..xò x dirti io ho ordinato il 16 giga wifi..e qui è introvabile..a milano te lo tirano dietro..cioè kazzo..anke apple..distribute in maniera adeguata..non ci vuole un genio!!!

  11. Ma certo che va paragonato ad uno smartphone, a parte il display più grande cosa ha in più?Ha lo stesso hardware del galaxy s che è uno smartphone, ha un sistema operativo da smartphone, non c’è una sola cosa che faccia l’ipad che non faccia con l’iphone, anzi con l’ipad ne faccio molte di meno per la mancanza di fotocamera e della funzione telefono.La gente lo compra perché fa figo e poi si inventa cavolate come questa per giustificare un acquisto insensato.L’ipad è un ipod touch ingrassato, mettetevelo in testa.Per essere un dispositivo utilizzabile a parte l’amato/odiato flash dovrebbe avere porte usb host, un file manager completo, scambio dati bluetooth, webcam, hdmi o displayport e un multitasking vero.
    Secondo me il tablet definitivo dovrebbe avere display pixel qi come il notion ink e sistema operativo dual boot come l’htc shift.Così se voglio la sostanza carico il sistema operativo desktop con conseguente lentezza ma su cui posso fare tutto.Se voglio solo web e altre cavolate carico il sistema operativo mobile e ho leggerezza e durata di batteria.Infine se voglio leggermi un bel libro attivo la modalità e-ink e non mi spappolo gli occhi.
    Il top sarebbe si il multitouch con le dita ma anche il supporto a un pennino, sarebbe una figata tirare fuori la tavoletta e prendere appunti sul display.Se Apple avesse fatto un dispositivo del genere si che sarebbe stato rivoluzionario, ma tanto è bastato ordinare un display più grosso e gli appleuser sono contenti lo stesso.Come si suol dire: minima spesa massima resa;  come dargli torto del resto visto che la gente compra a prescindere.

  12. Alucard tu si che hai la verita’ in mano.. i 2 milioni di persone che hanno preso l’ipad in due mesi ( e in gran parte gia’ hanno un iphone ) sono tutti dei minchioni galattici e abbacinati dalla luce della mela.
    meno male che ci sono i geni come te che salvano il mondo dalle spese inutili.. mavvavavava

  13. @Alucard24: Wow ho appena conosciuto il messia..

  14. @Alucard24: Ora si che mi hai aperto gli occhi Alucard…grazie a te vedo la luceee!!!ma per piacere!!!!

  15. @Alucard24: sono d’accordo con te sulla definizione di ipod gigante, ma smartphone proprio no. iPad non può fare telefonate, ne inviare sms.
    iPad è smart e basta, e credo che anche se limitato in molte cose, vada bene così, com’è. è facile dire io avrei fatto, lo fanno e lo dicono tutti i produttori, ma alla fine questi dispositivi che tutti voglio, nessuno li vede mai. iPad & co. diventeranno migliori con il tempo, se fino ad ora le caratteristiche non ti soddisfano, fai come ho fatto io per iphone, semplicemente non l’ho comprato, ed ho aspettato l’arrivo del prossimo modello.
    La apple ha grazie ad una serie di appassionati la possibilità di realizzare dei prodotti, partendo dall’essenziale, per farli evolvere, chi ha la possibilità economica e la passione per finanziare questo sviluppo, per me è il benvenuto, perchè permette alla tecnologia di evolversi e di sviluppare, consentendo alle IT company di produrre dispositivi ogni volta migliori ed a un prezzo più basso.
    W i pionieri della tecnologia.
    abbasso tutti i Mac e PC fan, che sono solo bravi a dire che skifo in modo pregiudiziovole.

  16. Caro hyp3r lo diceva pure Einstein, non c’è fine alla stupidità umana, quindi le vendite di ipad non mi stupiscono affatto.Guarda quanta gente prese il 2g nonostante fosse ai tempi un telefono imbarazzante.Siamo una società di pecore che come un gregge segue il messia di turno, campiamo solo di apparenza, basta accendere 2 minuti la televisione per rendersene conto.A volte mi vergogno di essere un macuser e di avere un iPhone visto che li uso e li sfrutto a differenza del 90% del target a cui Apple si rivolge.
    Ma non preoccuparti, un giorno uscirai anche tu dal tunnel, e capirai di aver comprato l’ipad solo per quel maledetto tavolo che balla da anni.

  17. Giulio concordo con te sul fatto che sicuramente migliorerà e forse alla quarta o quinta versione diventerà usabile.Perché dare tutto subito quando puoi massimizzare i guadagni con una novità alla volta.Per l’iPhone ho fatto così infatti, saltati i primi due e ho preso il 3gs, ma prima di quest’ultimo e del firmware 3.0 non c’erano funzioni per me basilari in un telefono e li ho lasciati sullo scaffale.
    L’unico utilizzo che farei oggi dell’ipad sono i fumetti ma mi sembra un po’ troppo poco per valutarne l’acquisto, vado bene a leggermeli anche su iPhone per il momento 😉 .

  18. alucard riciapati!!! l iphone 2g ancora adesso da merda a moltissimi altri smartphone…è stato l inizio di una nuova era..xke se l iphone 3g ke ha 2 anni ancora si fa fatica a trovare un tel ke lo superi..bè..vuol dire aver rivoluzionato il mercato della telefonia…e fidati ke conosco un sacco di gente ke prima di ipad n sapeva nemmeno cosa era apple..e qnd kiedo cm va l ipad mi dicono..non fai cose nuove..ma cambia completamente il modo di fare qll piccole cose ke prima si facevano su una tastiera fisica di un laptop non ingrombrante ma nemmeno perfetto cm ipad..

  19. @Alucard24: Alucard potremmo farti delle liste infinite con gli utilizzi che facciamo quotidianamente NOI che abbiamo l ipad. Se per te è inutile perché sei il classico geek che guarda solo le caratteristiche hardware non ci interessa per niente. Io ti ritengo te pecorone che non lo compri come molta gente che si basa solo sui dati tecnici e non tiene per niente conto dell esperienza utente fantastica che regala. Ripeto che su ipad puoi già fare tutto. Ok non ce la webcam ma quella arriverà. Ciao e asciugati la bava che ti cola quando vieni a leggere le news su ipad qui :)

  20. @Alucard24: se a te non piace, non sei nessuno per screditare chi lo ha comprato, quelli a cui piace e quelli a cui sembra utile, ormai l’ho detto 2000 volte, per il mio lavoro, l’iPad mi semplifica molto la vita, fa molte cose che fa un netbook senza le limitazioni dello schermo dell’iPhone, che sto utilizzando molto più solamente come telefono.

  21. @Gino: fermo restando che a me della fotocamera sull’iPad non importa nulla, ti do pienamente ragione, io lo sto utilizzando per lavoro, per tutte quelle cose e in quelle condizioni in cui non estrarrei mai il MBP, e con l’iPhone dopo 1 mese costante mi si abbasserebbe la vista di 2 gradi 😀

  22. @mat: sei spocchioso e confusionario, limitati a dire una cosa, ma dilla bene!

    @Alucard24: è anche un bel vassoio da cocktail. :-)
    Ad ogni modo, insisto col dire che se la gente vuole comprarlo ben venga. se non avessere comprato iphone 2G, oggi forse non avremmo iphone 3GS. Ricordi? il tablet avevano già cercato di farlo alla apple, si chiamava Newton. Perciò non vergognarti di essere Macuser, e non essere arrabbiato, dopotutto Einstein, non ha mai detto di essere più intelligente degli altri, nonostante fosse geniale e come!

  23. @alucard24 ti dico solo pochissime cose. sono un “malato di tecnologia firmata apple. voglio dirti che è da un 1 mese che ho il mio amatissimo Ipad. mi trovo benissimo. e sopratutto io adoro il mio mac pro, ma da quando ho l’ipad, e un mese che non uso quasi piu il mio mac. questo per dirti, che l’ipad non è un giocattolo, non è una cazzata. quindi prima di parlare, informati, leggi, sperimenta. non fate quelli che sanno tutto. me raccomanno. con questa te saluto. ps: w iphone, w ipod,w ipad,w mac, w apple.

  24. @Giulio: Giulio, sono d’accordo con te, solo perchè hai fatto una constatazione seria e senza pregiudizi, ognuno ha la sua opinione ed il diritto di finanziarsi le proprie passioni come giustamente hai detto :)

  25. finke n lo provi n puoi capire…ma te mi sa ke pure se lo provi n capisci..

  26. @Alucard24:
    quoto alla grande, rispecchi perfettamente il mio pensiero, se c’è qualcuno che non è d’accordo rilegga ciò che ha detto levandosi la spocchiosità per esempio di @ Gino. se volete rispondere a tono citate ciò che ha detto e provate a contraddirlo, in caso contrario tacete

  27. A chi, come me, ama stare spaparanzato sul divano leggendo ha cambiato la vita e poi è un magnifico portafotografie per non parlare che si può giocare a tennis o carambola americana.. Il resto magari conviene farlo su un computer

  28. @ne0n: a me sembra di aver risposto a tono, ho dimostrato come lo uso, e i vantaggi che mi porta, ho tutto quello che serve per il mio lavoro a portata di dito senza boot, senza ingombri e senza diventare ciechi

  29. sn un possessore di ipad 64gb +3g
    l’ipad e solo uno sfizio, nn puoi navigara su internet come faresti con un pc o portatile, cosa ha di più di un pc niente, ma sl aspetti negativi. soldi buttati

  30. nn ti fa chattare neache su facebook

  31. Sono d’accordo con Alucart24. E’ chiaro che c’e’ gente a cui la Apple ha comprato il cervello, dato che non riconosce nemmeno i grandi difetti di questo dispositivo e ci passa sopra. No Usb, no supporto a memory, no flash, no camera, i film vanno prima convertiti e poi sincronizzati cosi’ come per la musica…ma che pa**e…altre restrizioni? Io credo che se la politica resta questa sta per finire il dominio di Apple nel mondo dei Tablet.

  32. nn acquistate l’ipad e una fregatura, e solo un ipod più grande nn fa niente di più.

  33. @max: scaricati l’applicazione per iPhone che è compatibile e chatta se proprio vuoi.
    Se per te inutilità vuol dire non poter chattare su FB stiamo veramente alla frutta…

  34. No ragazzi ma veramente.. vi rendete conto di cosa state dicendo?? state dicendo che l’ipad e utile? Ha lo stesso sistema operativo di un iphone o di un ipod touch con lo schermo piu grande. niente di piu! Volete aprire gli occhi?? Sarebbe stato molto piu utile se avesse avuto un processore intel e snow leopard.. altro che iphone OS .
    Poi ci sono le persone che hanno le dita troppo grosse per iphone e si comprano l’ipad 😀

  35. @Manuel: Ragionare no? Non puoi usare lo stesso OS di un PC/Mac su tablet!
    Un amico mio programmatore, ha realizzato un software per gli schermi touch screen di alcune casse, beh deve cambiare parecchie cose partendo dalla barra di scorrimento che è piccola per un dito! Ha lo schermo più grande! Embè? dici poco? L’esperienza di utilizzo è differente, le app son migliorate e può essere utilizzato in modi differenti! Come al solito leggo sempre le lamentele, non ha la webcam. Ora voglio sapere chi è che video chatta dalla mattina alla sera, io la mia webcam l’varò usata con photoBooth una decina di volte punto.
    Pur di lamentarsi si deve trovare sempre il pelo nell’uovo.
    Aggiungo che, lamentarsi e screditare un dispositivo sottolinea una certe invidia, anche perché io non me ne vado su i forum che parlano di altri dispositivi rompendo i coglioni alla gente. Se vi lamentate qui un motivo c’è.

  36. @iVicio Se commentiamo in questo sito è per fare apostolato all’utente medio :D. Non si parla di pelo nell’uovo, ma di un uovo quasi del tutto marcio :)

  37. Az non dire stronzate per carita’ . Qui si tratta di chi rosica e chi no.. Fine della discussione. Chi viene su questo sito a fare il profeta di sto ca@@o e’ semplicemente perché non se ne può permettere uno. Non ho mai e dico mai usato una webcam in vita mia, la ho sia sull’imac 27 che sul laptop, solo perché e’ integrata.. E tutti quelli che davano per vincente lo slate di hp? Avevano talmente tanta possibilità di vittoria sul mercato che hanno deciso bene di sopprimerlo.. Un s.o full non ha senso su un dispositivo simile , per quello esistono già millemila alternative. iPad e’ una cosa nuova e diversa, per fortuna.
    Tutti sti geni che si elevano al di sopra degli altri .. A calci nel culo li prenderei altro che apostolato

  38. @Manuel: Io non sto dicendo che è utile per te, ho dato testimonianza dello stato di fatto PER ME, non può essere utile per tutti.
    Il mondo è bello perchè è vario…..o avariato, non ricordo 😀

  39. @Hyp3r: sei stato duro…..però ti quoto XD

  40. @Hyp3r Ahahahah voli alto con la fantasia, non e’ che siccome la gente critica questo prodotto significa che non può permetterselo. Capirai..il prezzo è alto per un prodotto che ha hardware del ca**o con importanti restrizioni. Qui non si tratta di non poterselo permettere, si tratta, secondo me, di buttare i soldi al cesso. Che credi che siccome hai speso quanto? 600, 700 euro in tecnologia fa di te un benestante? AHAHAH. Semplicemente c’e’ gente che come me sta aspettando altri tablet, di altre case perché si aspetta di più di un semplice ipod touch grasso :). Si aspetta: un fottutissimo card reader o porta usb, il flash, la possibilità di vedersi film senza ogni volta rompersi le palle in conversioni, ascoltarsi musica senza passare da itunes, hdmi, chissà magari un SO che mi permette di installare programmi seri. Saluti a chi si pensa ricco perché ha speso per la mela 😀 (come se spendere in Sony sia da morti di fame XD)

  41. @AZ: semplicemente (come dici tu) se aspetti altri tablet, perchè stai qui a fare il salvatore della patria ?
    Qui si discute di app. , recensioni, et similia.
    Tu e commenti come quello sopra che c’azzeccano ?
    Con tutto il rispetto :)

  42. @MoRbO78: Mi tengo informato su tutto il mondo della tecnologia, quindi giro vari siti e commento dove ci sono notizie che mi interessano :)Poi in questa discussione si parla in un certo senso dell’idea che ha Ballmer dell’Ipad e quindi della sua idea di Tablet. Esprimendo ciò che penso in merito, quindi riportando le gravi mancanze dell’Ipad, esprimo anche la mia idea di Tablet :). Pertanto non mi pare di essere fuori luogo :).

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice