In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Il CEO di LG Display “scivola” sui retina per iPad.



Nuove e autorevoli conferme sembrano arrivare per il tanto sospirato display retina per il prossimo iPad 3. Dopo i rumors che volevano un iPad 2HD entro il 2012, righe di codice che sembravano svelare futuri aggiornamenti, arriva in queste ore una piccola “gaffe” del CEO di LG Display.

Il piccolo scivolone (non sappiamo se voluto o meno) è avvenuto al termine di una conferenza stampa dove il CEO Kwon Young-Soo, oltre ad aver criticato aspramente Samsung per i suoi display OLED, ha rivelato che LG Display sta lavorando per fornire LCD retina di elevata qualità da impiegare per diversi Smartphone di prossima generazione, molto simili a quelli impiegati su iPhone e su iPad (???).

Considerando la caratura della persona che parlava, risulta difficile pensare a un semplice errore, quindi queste parole potrebbero essere la definitiva conferma che sul prossimo modello di iPad vedremo sicuramente un display decisamente migliore dal punto di vista qualitativo e ovviamente con una maggiore risoluzione. Sperando che il tutto non incida troppo sul prezzo finale del dispositivo.

Via | 9to5Mac

1,580 Visite


17 Commenti

  1. Così 200.000 applicazioni con risoluzione 1024×768 andranno a farsi benedire solo perchè su un iPad con risoluzione maggiore si vedrebbero male

    • Ma cosa cavolo dici?

      Perché le applicazioni che vanno sul 3G o 3GS, su iPhone 4 si vedono male?

      MA COSA STAI DICENDO.

      MA VI RILEGGETE prima di scrivere certe sesquipedali cavolate? Risposta: no.

      • Le applicazioni 3g e 3gs non che non sono state aggiornate per retina display si vedono da schifo, ebbene si….quindi sarà così’ anche per iPad, e prima che le aggiornino quasi tutte ci vorrà un annetto…si inizia adesso a nn trovarne quasi più di nn ottimizzate…

      • Caro rogerdodgerTM, il passaggio dalla risoluzione dei precedenti iPhone a quella cosiddetta “retina”, è stato agevolato dalla quadruplicazione esatta della risoluzione: cioè hanno raddoppiato i pixel di entrambe le dimensioni. In questo modo il passaggio è stato indolore (ovviamente con un effetto “ingrandimento” per le vecchie app).
        Per fare la stessa cosa su iPad la risoluzione dovrebbe diventare: 2048×1536 che, pur essendo tanto (e con anche una certa complessità da gestire per l’hw), comunque non raggiungerebbe i 326dpi di iPhone 4, ma soltanto 264dpi (che poi, ovviamente, è il doppio dell’attuale).

        Risoluzioni differenti porterebbero a dover riscrivere le app o avere i bordi neri come quando si apre un’applicazione iPhone su iPad.

      • @Gianni: infatti il retina display dell’ipad avrà proprio quella risoluzione. quindi le applicazioni non vettoriali potranno usufruire del raddoppiamento mantenendo una buona qualità

      • inoltre, per favore non se ne può più di continuare a leggere che con la risoluzione più alta ci sarà il problema dell’hardware più potente. Se vi sarà un display da 2048×1536, vi sarà un adeguato hardware a supporto, e non di certo da fantascienza visto che tale risoluzione è ormai agevolmente supportata da chipset su schede grafiche da 20€.
        Un risoluzione più alta inoltre consente di ridurre l’intervento artificiale per gestire l’aliasing e altri effetti, riducendo il carico di elaborazione in taluni casi. E’ probabile che il processore A4 attuale sia già in grado di supportare un display retina su ipad, figuriamoci un ipotetico successore.

  2. mio nonno ha detto che ha visto un gatto-cane???
    “quindi queste parole potrebbero essere la definitiva conferma che esistono gatti cani e che presto li vedremo in giro”

    fare articoli perchè uno ha detto per sbaglio ipad mi sembra eccessivo..

    • Magari voleva dire ipod..
      Oppure hanno sentito male, a volte la pronuncia di ipad e ipod è molto simile.. boooooooooo

    • Punto 1: tuo nonno non è CEO di wualche azienda
      Punto 2: il display di iphone è un retina perciò un retina per ipad può essere una cosa probaile a differenza di un gatto-cane o giraffaz-coccodrillo che tuo nonno ha potuto aver visto

      Non scrivere cavolate solo per avere un pretesto per insultare questo sito, a quanto sembra pare sia diventata una moda

      Limitati a non visitarlo più, o se no crea uno tuo blog

      • Non è che la questione puoi sbatterla solo sulle sue spalle e dire: o fai così o fai cosà.

        Io da lettore posso dire: dato che numericamente ti porto sponsor voglio notizie di qualità non notizie di gatti-cane altrimenti visito altro.
        E allora sarebbe curioso sapere cosa risponderesti tu paladino del blog.

  3. Costerà 1000€ il 3g + wifi

    • se uscrià un ipad2 HD forse il prezzo sarà leggermente superiore. Tipo: la versione solo wi-fi costerà quanto quella wi-fi + 3G. Se invece, come credo, vedremo il retina display solo su iPad3, il prezzo sarà identico a quello dell’iPad2 oggi.

      • Forse sarà solo per categorie professionali l’HD, voi che ne dite? Tanto fatturano è come avere 800 di costo e 200 di iva a debito quindi 1000 più che bene !

  4. Ma scusate….ma qualcuno ha mai visto i pixel sull’ipad?!?!?!?!?
    Forse a tutti non è molto chiaro perchè hanno montato i retina sull’iphone..da 50 cm i pixel convenzionali non si vedono più!
    Ergo, il target di eventuali ipad con il retina sarebbero solo le persone che sul tablet ci dormono…..

    Scusate la spocchia…ma tra tutte le cose che mancano all’ipad (non molte in realtà…ma alcune ci sono…) il display retina mi pare che non abbia la priorità….

  5. L’iPad 3 avrà una risoluzione di 1920×1440.

    Fonti attendibili, ma non posso dire di più.

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice