In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Il cavo di connessione dell’iPad 1 potrebbe non essere compatibile con l’iPad 2



Dopo aver seguito in diretta il lancio dell’iPad 2 negli Stati Uniti, vi abbiamo mostrato vari e moltissimi aspetti del nuovo arrivato in casa Apple. Questa volta vi proponiamo invece una problematica, in realtà non grave, che vedrebbe l’incompatibilità del cavo dell’iPad di prima generazione con l’iPad 2.

E un utente di TUAW, tale Chris Arnold, a segnalare questo problema: il cavo dell’iPad 1 non sarebbe più utilizzabile con il nuovo device. Come mostrato dalla foto soprastante, l’angolatura dei due “dentini” laterali è diversa ed è per questo motivo che il sistema di blocco del dock sarebbe incompatibile.

Lo stesso sito afferma di aver effettuato diversi test in merito e di non aver riscontrato alcun problema. Si tratta forse di una foto che ritrae un cavo non originale? Questo per ora non lo sappiamo, ma lo stesso sito ha aperto un sondaggio per sapere se questo è un caso isolato o meno. Staremo a vedere. Intanto vi invitiamo a prendere questa news con le dovute distanze.

Via | TUAW

1,333 Visite


18 Commenti

  1. mi sembra alquanto assurdo

    • Quoto non dovrebbe esserci nessun problema ho guardato io mio dock ..hah alla fine al massimo quello del iPad 2 avra un incastro piu leggero ma sicuro che è compatibile :)

  2. Ma il famoso mini USB universale imposto da inizio 2011?

  3. Ma solo io ho notato che non sono perfettamente allineati? Il dock non è mai cambiato, io stesso uso ancora un cavetto dell’iPod Classic del 2005 che aveva ancora le alette da premere per toglierlo.

  4. Il cavo di “connessone”

  5. riscontro questo problema con il mio ipod touch 4g infatti il vecchio cavo dell’ipod nano non entra … Ma in effetti non è grave ne ho a migliaia di quei cavi

  6. E assurdo perche ogni cavo isb apple e compqtibile con tutti gli iDevices.!!!!

  7. Io penso che tra le migliaia di persone che hanno un ipad 2 moltissimi avranno sicuramente usato un cavetto che avevano già e che usavano per gli altri device…se non fosse andato bene si sarebbe alzato un polverone enorme poche ore dopo il lancio…se questo genio iinvece che mettere vicino i 2 dock e fotografarli avesse provato a infilare il vecchio nel nuovo iPad si sarebbe evitato questa assurdità…certo non avrebbe fatto parlare di sé…ma vrebbe fatto una figura migliore…

  8. E in ogni caso non avrebbe avuto senso per apple fare un device che non supporta i cavetti che da anni sono sempre gli stessi per tutto…capisco avessero deciso di rivoluzionare il connettore……..ma solo per i gancetti….ma dai….

  9. Quello è un cavo non originale, ha i gancetti più sporgenti e quindi cambia l’angolazione.
    Ve lo posso assicurare perchè c’è l’ho.
    Certa gente cerca solo di farsi pubblicità, pagliaccio.

  10. impossibile!!! Basti pensare al nuovo adattatore HDMI, funziona con entrambi i dispositiv, quindi…… a voi la conclusione!!!! 😉

  11. Semplicemente sono stati “limati” gli angoli per agevolarne l’inserimento, ma funzionalmente quello che interessa è la forma dei connettori che dalla foto non è cambiata

  12. no entra, guardate il dock dell’ipad, i buchi per il gancino arrivano fino in fondo, al massimo non si incastrera perfettamente, ma per funzionare funziona

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice