In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Il case Drop Tech di Gumdrop offre la massima protezione ai dispositivi iOS [Video]



L’azienda Gumdrop ha iniziato a produrre case per i dispositivi Apple dalla metà del 2010 ed ora, sfruttando le ricerche effettuate nel corso del tempo, sembra che l’azienda sia riuscita ad ottenere una custodia concepita per garantire una protezione totale ai dispositivi iOS, il case Drop Tech, custodie pensate per resistere nelle condizioni più estreme rispetto a quelle d’uso normale.

Con la loro struttura in silicone che richiama il battistrada dei copertoni dei camion, il case Drop Tech sembra realizzato per garantire la sopravvivenza ai dispositivi iOS in qualsiasi condizione. Per fornire la migliore protezione, i case Drop Tech sono stati progettati con diversi componenti.

In primo luogo, il dispositivo è avvolto in una struttura in policarbonato che conferisce rigidità alla custiodia. Poi c’è una protezione integrata ma sostituibile per il display che lo preserva da possibili graffi mentre è inserito nel case. In ultimo uno spesso strato di silicone copre i fianchi e la parte posteriore del case, fornendo una protezione totale.

La parte in silicone riveste tutto il case, lasciando libere solo la fotocamera, l’altoparlante e il microfono e il jack per il collegamento audio. La mancanza di una protezione in questi punti rende il dispositivo resistente agli schizzi d’acqua, ma non completamente impermeabile. Com’è ovvio, dove non arriva la protezione fisica, deve arrivare il buon senso dell’utente ad evitare danni al dispositivo.

Al contrario di quanto si possa pensare, i case Drop Tech sono semplicissimi da installare anzi, nel loro genere sono forse i più semplici. L’unico difetto che possono avere riguarda il peso che aggiungono ai nostri iPhone o iPad, ma se per iPhone il peso aggiuntivo è relativamente basso (circa 50 grammi), per iPad 2 il case aggiunge circa 330 grammi.


Il Drop Tech per iPad è disponibile a 59,95 dollari in 4 differenti colorazioni, nero, nero con bordo rosso, bianco con bordo nero e rosa con bordo bianco. L’azienda poi produce anche una versione militare (69,95 dollari) che oltre alla protezione classica aggiunge anche una pellicola protettiva per le fotocamere.

Sicuramente questo genere di custodie, che fornisce una protezione completa ai nostri iPad o iPhone, non è indicato a tutti gli utenti. Se siete soliti spostarvi tra casa e ufficio e viceversa forse potrebbe essere esagerato mentre se siete amanti degli sport estremi e non potete fare a meno di avere con voi i vostri prodotti Apple, allora il Drop Tech potrebbe darvi garanzie sufficienti per giustificarne l’acquisto.

Via | Tuaw

804 Visite


3 Commenti

  1. Soprattutto elegante…

  2. fa anche schifo…

  3. offrirà anche la massima protezione, ma offre anche il massimo disgusto da parte di chi lo compra!!!! 😛

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice