In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Il BlackPad di RIM arriverà il prossimo lunedi?



Sembra proprio che un altro concorrente dell’iPad sarà introdotto in questi giorni. Questa volta dovrebbe essere il turno di RIM, che potrebbe presentare a breve il BlackPad, il suo nuovo tablet destinato ad essere uno dei principali antagonisti dell’iPad di Apple.

Tengo a precisare però, che si tratta di una semplice supposizione basata sul fatto che Research In Motion ha un’importante conferenza stampa in programma per il prossimo lunedi ed anche se gli organizzatori non hanno minimamente parlato di quello che sarà l’argomento principale della conferenza, hanno promesso che si tratterà di “qualcosa di grosso”.

Eliminando la – sarcastica – ipotesi dell’introduzione di un BlackBerry XXL, l’unico prodotto che potrebbe destare l’attenzione di giornalisti ed utenti potrebbe solo essere il BlackPad.

Il BlackPad dovrebbe avere un costo di circa 499 dollari e sarà un dispositivo dotato di uno schermo da 9,7 pollici, doppia fotocamera ed ovviamente bluetooth e WiFi. Quello che potrebbe lasciare leggermente perplessi è che molto probabilmente non sarà dotato di alcun modulo 3G e per avere una connessione sul dispositivo sarà necessario utilizzare via tethering la connessione presente sul BlackBerry.

In effetti si tratta di una mossa praticamente obbligata per RIM: attendere ancora per lanciare il suo tablet potrebbe significare avvicinarsi troppo al lancio del secondo iPad e per la società di Waterloo sarebbe un grandissimo passo indietro nei confronti di Apple che giorno dopo giorno sta guadagnando terreno anche nel mercato business.

Son convinto che data l’enorme diffusione di BlackBerry tra gli “uomini d’affari” il BlackPad avrà subito un notevole successo e, personalmente, sono curioso di vedere gli sviluppi del sistema operativo: almeno vedremo un concorrente dell’iPad che non monta Android.

1,469 Visite


14 Commenti

  1. scusate, qual è la fonte delle immagini del post? o meglio, sono fotomontaggi o altro? :)

  2. @puravida: sono dei concept che girano per la rete da un bel po, basati sulle specifiche tecniche che si leggono in giro. Ancora nulla di ufficiale insomma, tocca aspettare lunedi

  3. quoto il discorso del fotomontaggio!

    La prima immagine é l’ipad (compresso) in nero brandizzato blackberry!

  4. Secondo me il tablet di RIM (società che rispetto e che penso possa essere l’unica rivale di Apple) sarà un bel tablet come inoltre sono i loro celullari/smartphones 😉 Complimenti RIM :)

  5. MA DAI UNA COPIA DEL NOSTRO IPAD MA PER FAVORE!!

  6. Da qui a Natale si prospetta un grosso banco di prova per l’ingresso di tutti questi nuovi tablet, aumenterà la concorrenza per Apple e’ sono molto curioso di vedere da qui a gennaio qualche dato in merito a ciò, ed in subordine Apple( da sempre copiata da tutti) cosa toglierà dal cilindro magico:)

  7. Scusate, ma si vede chiaramente che è un fotomontaggio!

  8. @Riccardo Danzo:
    Personalmente non sono d’accordo: io ho un Blackberry curve 8900 che mi ha dato l’azienda per lavoro ed ogni volta che lo uso (tutti i giorni) mi viene voglia di sbatterlo contro il muro e spaccarlo in 1000 pezzi. Lento, software giurassico, per fare una cosa devi andare in 30 sottomenù, per disinstallare un’applicazione bisogna riavviare completamente il dispositivo (5 min), la pallina che si incanta in continuazione, scrivere un sms su quella tastiera minuscola è un’impersa, per fare una lettera accentata devi contemporaneamente tenere schiacciata la trackball e la lettera (ci vogliono 3 mani se stai tenendo il cell in mano), browser lentissimo anche su wifi e tante, tante altre cose che non vanno. Sinceramente troppe. Non ultima le app per Blackberry che sono poche, carissime e anche piuttosto scarse.
    Una ciofeca totale! L’unica cosa che fa bene è telefonare, ma per quello ci sono i Nokia da 30 euro.
    L’iPhone è in un’altra galassia…
    Spero per RIM che soprattutto a livello software abbiano fatto qualcosa di meglio perchè altrimenti la vedo veramente dura…

  9. @Marco: sono mockup, è stato già detto raga

  10. @Fabius:
    Io utilizzo un Bold (il primo, cioè il 9700, quello ancora con la “pallina” e nom il trackpad) da qualche anno e, invece, devo dire che è un terminale notevole.
    Contrariamente a te, io (e non solo io, comunque) non ho alcun problema con la tastiera che, anzi, ritengo eccezionale per reattività e praticità.
    A meno che tu non abbia le mani enormi, allora capisco (e non è ironia, veramente)
    Ma come strumento di lavoro, a mio avviso, è ineccepibile.
    Sicuramente non è user friendley e certo bisogna applicassi un po’ nello “studio” del dispositivo ma, sempre a mio avviso, anche questo è un aspetto positivo.
    Comunque è chiaro che ognuno, poi, preferisce quello che preferisce, quindi…
    Per me, il lavoro è BB, il resto iPhone e/o Desire.

    Idee personali, s’intende.

    Per quanto riguarda il BlackPad, invece, devo dire che il dispositivo m’intriga ma la mancanza del 3G (se verrà confermata) mi secca un po’.
    Comunque sia vedremo.
    Certo è che, a mio avviso, trovo molto più interessante il dispositivo BlackBerry di quello Samsung.

    Un saluto.

    Bye

  11. Certo ragazzi si vede che è un iPad colorato di nero con il logo diverso. Comunque sono d’accordo tutti i possessori di BlackBerry che vorranno acquistare un tablet, prenderann questo della RIM con il quale hanno già familiarità. Come noi possessori di iPhone abbiamo fatto con iPad

  12. PS. Chiaramente, quando dico BlackBerry, intendo dire RIM.
    Bye

  13. @FabiuS: Io ho provato Bold e Storm e secondo me sono 2 terminali davvero belli 😉 Poi non so se quello che usi tu sia cosi.

    @usagisan: Ti straquoto

  14. @simone: il concept dice questo..ma sicuramente non sarà cosi. :-)

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice