In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Il 98% degli utenti è soddisfatto del nuovo iPad



Qualcuno ci ha provato a mettere il bastone tra le ruote ad Apple ma, evidentemente, non ci è riuscito. Giornali, riviste e addetti hanno cercato di trovare tutti i difetti possibili sul nuovo iPad per far diminuire il desiderio ma il pubblico ha risposto dimostrando grande soddisfazione per il “risoluzionario” tablet di Cupertino.

Secondo un sondaggio condotto da ChangeWave, l’82% degli intervistati ha dichiarato di essere molto soddisfatto del nuovo iPad. A questa percentuale si deve aggiungere anche la parte di utenza che si è dichiarata abbastanza soddisfatta per arrivare ad un totale pari al 98%.

E tutti i problemi riguardo il surriscaldamento del tablet, la durata della batteria o il peso? Praticamente non interessano a nessuno. O meglio, interessano ma non sono state voci che hanno minato le vendite. Solo l’8% si è dichiarato insoddisfatto sul peso, il 7% ha espresso parere negativo sul calore del tablet e il 6% sulla durata della batteria.

Per alcuni giorni, dopo il lancio ufficiale, è circolata la voce riguardo il problema del surriscaldamento, ingigantita dai media in tutto il mondo. Ebbene, l’89% degli utenti ha dichiarato che il calore del nuovo iPad non rappresentava assolutamente un problema e nessuno degli intervistati l’ha definito come un “problema molto serio“.

Tra le novità introdotte con il nuovo dispositivo, la maggior parte degli utenti, il 75%, ha dichiarato che la caratteristica migliore sia stata il display Retina. Il 22% di loro invece ha trovato valida la durata della batteria, nonostante l’autonomia sia diminuita. Il 21% degli intervistati ha accolto con favore l’integrazione delle reti 4G (per gli Stati Uniti) e il 18% invece si è espresso favorevolmente per la fotocamera da 5 MPX.

In pratica, tutte le caratteristiche negative che sono state messe in risalto, il calore eccessivo e la durata della batteria inferiore non sono altro che aspetti normali. Anche con iPad 2 durante la sincronizzazione il dispositivo si scalda e se si guarda un film la batteria diminuisce rapidamente. Niente di strano, solo che ogni tanto qualcuno solleva pareri senza cognizione di causa.

Per voi invece quali sono stati gli aspetti positivi e negativi del nuovo iPad?

Via | CultOfMac

658 Visite


15 Commenti

  1. Boh non saprei lo devo ancora prendere 😀 appena vendo questo fottu*o iPad 2

  2. … E poi c’erano le marmotte che confezionavano la cioccolata…

  3. ooooh ecco, cattivoni gli altri!

  4. “Qualcuno ci ha provato a mettere il bastone tra le ruote ad Apple ma, evidentemente, non ci è riuscito.” Povera Apple, se la prendono tutti con lei per aver creato un dispositivo identico al precedente.
    Di queste percentuali voglio vedere quanti sono contenti di aver cambiato l’iPad 2 con quello nuovo. Con il senno di poi penso pochi..

    • Magari critichi solo perche’ non sei riuscito a comprartelo pero’ sei uno di quelli che e’ passato da iphone 4 a 4s!
      Ma piantiamola dai!

  5. Io son passato dal 2 al nuovo iPad e sono molto soddisfatto. Se mi chiedessero cosa migliorare in futuro nel nuovo modello direi.. diminuire il peso.

  6. Io ho passato un ora al saturn a confrontarlo con il mio ipad2 ma decisamente non ho notato notevoli miglioramenti

    • allora dopo il Saturn passa pure dall Oculista,è un centro commerciale specializzato x chi nn cede bene

      • volevo scrivere ” centro commerciale specializzato x chi nn vede bene “..ovviamente

  7. Lo schermo del nuovo iPad è fantastico. Di fatto è stato l’unico upgrade in questa versione; le altre modifiche (A5X, batteria, fotocamera) sono state solo propedeutiche.
    Per un tablet che viene utilizzato prevalentemente per leggere, navigare, guardare foto, la Apple ha fatto un lavoro incredibile e personalmente sono rimasto pienamente soddisfatto perché era ciò che volevo.
    Il fatto che scaldi un po’ di più (prevalentemente quando si naviga in 3g), che pesi 50g in più e che sia 1mm più spesso sono compromessi che sono stato disposto ad accettare. Per altri non è così; c’è chi avrebbe preferito un ipad ancora più sottile con un design diverso, chi avrebbe voluto maggior potenza di calcolo per renderlo assimilabile ad una console da gioco, ecc. E’ impossibile fare tutti contenti…
    Personalmente, come ho detto prima, l’ho acquistato per via dello schermo e non ne sono rimasto affatto deluso.

  8. Faccio parte del 98% e non tornerei più indietro.

  9. Io avevo preso iPad1 all’uscita ma l’avevo venduto dopo 3 mesi perchè il display non mi piaceva, troppo pixelloso.
    Ci ho riprovato con il 3… Penso che non lo venderò per molto tempo. Oltre al display finalmente adeguato (alla risoluzione dei precedenti modelli era inguardabile… guari l’iphone4 e poi l’ipad 1 o 2 e ti viene da piangere), noto anche che in questi due anni sono stati fatti notevoli miglioramenti anche per quanto riguarda le app. Ottimo prodotto :-)

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice