In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Il 91% degli acquirenti è soddisfatto del proprio iPad



Dall’America arrivano due interessanti sondaggi di ChangeWave, il primo riguarda il grado di soddisfazione di coloro che hanno già tra le mani un iPad, il secondo ci svela le intenzioni di acquisto di un gruppo di potenziali acquirenti. Entrambi i risultati sono sorprendenti…o forse no.

Ad un gruppo di 153 persone, tra i primissimi ad acquistare un iPad, è stato chiesto di esprimere il proprio grado di soddisfazione. Il 74% ha detto di essere “molto soddisfatto”, il 17% ha dichiarato di sentirsi “in generale soddisfatto”, mentre solo il 2% ha chiaramente affermato la propria “insoddisfazione”. Il quadro che ne emerge è assolutamente incredibile, con il 91% dei possessori che si dichiara felice e convinto del proprio acquisto.

Il secondo sondaggio, invece, apre a prospettive anche più interessanti. ChangeWave ha chiesto a 3174 potenziali acquirenti di manifestare le proprie intenzioni riguardo l’effettivo acquisto di un iPad. Il 7% lo comprerà sicuramente ed il 13% lo farà molto probabilmente. Vale a dire che una persona su cinque potrebbe ritrovarsi il tablet in casa; i volumi di vendita, quindi, rischiano di diventare più grandi del previsto. Inoltre va ricordato che le interviste sono state effettuate all’inizio di Maggio. ChangeWave, nell’anticipare i risultati dei prossimi sondaggi, ha affermato che le percentuali si stanno evolvendo in senso positivo, in particolare quella degli acquirenti sicuri.

Via | TUAW

720 Visite


29 Commenti

  1. Ma nel primo sondaggio il 7% restante?sono morti durante l’intervista?xD

  2. Magari dopo il 7 giugno che tutti riceveranno il dispositivo potreste fare un sondaggio simile qui su ipadevice :)

  3. anke io vorrei essere soddisfatto del mio iPad :(

  4. Beh, 153 persone sono un po pochine per un sondaggio, è ovvio che le percentuali siano alte ….

  5. @Emanuele: Quoto, Francesco dovresti organizzare un sondaggio simile!

  6. Io sono soddisfattissimo del mio ipad e lo uso tutti i giorni. Il pc invece lo uso una volta a setrimana

  7. Io sono soddisfattissimo del mio ipad e lo uso tutti i giorni. Il pc invece lo uso una volta a settimana

  8. @iSilver: Non per forza le cifre devono essere alte… Tutto è proporzionato…

  9. Perdonatemi ma la mia opinione è che la soddisfazione è stata data dan fanboysmo. In America poi figuriamoci ogni prodotto Apple è come un miracolo di Gesù qui da noi….
    Il sondaggio lascia il tempo che trova.
    Io devo ancora capire l’utilità di questo tablet.
    E sono proprio curioso di capire cosa ci faranno gli italiani affiatati per averlo il 28 giorno dell’uscita.
    Oltretutto l’ibook store italiano per ora non è minimamente paragonabile a quello USA e se si deve usare il dispositivo solo per chattare o per giocare mi sembra inutile.
    Curioso di sapere anche quanti useranno Pages Keynote e Numbers.
    Possiedo un iMac e un iphone per me sinceramente questo gadget non può trovare posto sia in casa che fuori.

  10. @Marco: L’utilità di un prodotto è spesso sogettiva e anche talune volte molto futile.
    Ci si compra l’iphone non certo per telefonare: basterebbe un cell da 30 euro…
    Come pure reputo scomodo utilizzare un ipad per creare documenti quando si c’è a disposizione un pc.
    Io credo che il compito dell’ipad sia quello di diventare il computer personale, individuale, da portare con se.
    Siamo nel 2010 e credo che la clava ce la possiamo lasciare alle spalle, iniziamo a giarare con un ipad in mano.

  11. @Marco: Semplice, se tu fossi un fotografo, saresti piu contento di portarti un portatile di 3 kili sulle spalle? Dover trovare un modo per aprirlo (quindi fermarti) o avere un ipad dove scaricarti la memory, camminando anche, senza avere 3 kili sulle spalle, e vedere subito e con facilità le foto? Fidati che sono sempre stato scomodissimo ad usare portatili in queste condizioni, soprattutto in macchina, quando tu guidi, e il tuo collega ha anche la sua attrezzatura in braccio e usare un portatile è davvero incasinato dato che devi aprirlo e il volume occupato si eleva al quadrato… ti parlo per esperienza.

    Poi in viaggio. Tra poco dovrò fare molti su e giu con i treni per lavoro e sinceramente trovo molto piu comodo usare un ipad in treno che un portatile che siamo sempre li, dove lo appoggio?? Leggere un libro sdraiati al parco o in spiaggia.

    La disapprovazione di questo dispositivo dagli anti apple.. è che lo criticano senza averlo avuto mai in mano. 15 anni fa si criticavano i primi cellulari!!! ricordate? Ritenuti eccessivi, invadenti etc.. ora non viviamo senza e anzi.. non lo vogliamo solo per telefonare. Questo è un prodotto del tutto nuovo. Bisogna uscire dagli schemi di un telefonino (che non è) e di un portatile (che non è!)

    Quando lo preverai per una settimana, allora potrai dire, è inutile, se per te lo fosse. Ma prima, non puoi dirlo se non lo utilizzi.

    Dimmi, te preferiresti comprare un canon M80 ( che costa parecchio) o un epson p6000 (leggermente piu economico) o un ipad? Rispondimi ;-)? Mai nessuno che critica l’ipad mi ha mai risposto a questa domanda.

  12. @Marco: l’iPad é molto utile! Ti lascio ub elenco di cose che posso fare e i vantaggi che posso avere con esso:
    – Leggere libri (l’iBookStore sta riempendosi di libri)
    – Usare internet in mobilità ad una buona velocita
    – prezzo non altissimo se paragonato ad un computer
    – Ascoltare musica
    – Giocare con le bellissime appliazioni disponibili

    Ecco un piccolissimo elenco delle cose che posso fare con l’iPad e non sto qua ad elencartele tutte perche altrimenti non finirei mai!

  13. boh, io non ci vedo nulla di positivo in questo sondaggio. mi spiego: non trovo strano che un possessore di ipad sia soddisfatto del proprio acquisto, è comunque un oggetto costoso e la gente si informa prima di comprarlo quindi sa cosa ha in mano. trovo invece alta la percentuale degli insoddisfatti, uno su dieci… spendere 700€ (come nel mio caso) ed esserne delusi non è proprio il massimo.

  14. @Tiaz: Ok… Uno si informa ma deve averlo per capire se é soddisfatto o no… Se uno lo prova soltanto e gli piace ma se non gli é utile non é soddisfatto!

  15. @Tiaz: Guarda la percentuale degli insoddisfatti di chi ha comprato un netbook… 8 persone su 10 sono insoddisfatte.. e costano anche 500 euro quei fermacarte enormi.

  16. @Tiaz: E comunque gli insoddisfatti sono il 2 %.. una persona su 50…

  17. Posseggo l’ipad dal 10 maggio, è un bel strumento, molto comodo e divertente, ma la mancanza di flash si fa sentire…. Quando mi collego al sito della mia banca x usare homebanking non concludo nulla perché nn visualizza i contenuti flash…. Il mio parere e che nn è tutto oro quello che luccica… Sono obiettivo e nn mi ritengo una persona di parte. Spero solo che i futuri iPad abbiano qualcosa in più perchè allo stato attuale non soddisfa le mie più piene esigenze ” anche perché non te lo regalano”

  18. @Seven3: Non preoccuparti che non sarà l’iPad a cambiare e mettere il flash ma i siti si trasformeranno in HTML5

  19. @Salsalock: il titolo dice che il 91 è soddisfatto quindi il 9 non lo è poi nel testo riportano il 2% ma tralasciano un 7% che però fa parte dei non soddisfatti.
    @ Riccardo: so bene che se non lo hai non ne puoi essere insoddisfatto, mi pare ovvio. quello che intendo è che uno su dieci lo compra e poi si accorge che non lo soddisfa, non vorrei accorgermi il 28 di essere in quel 9% (che per quanto possiate pensare non è assolutamente poco)

  20. @Tiaz: Bhe… Comunque penso che il 9% sia poco… Fammi sapere se sarai insoddisfatto del tuo iPad il 28, ok? xD

  21. sarà fatto! XD

  22. @Marco: L’utilità del tablet, in sè, è nulla! E’ come un MacBook su cui non è installata alcun programma..
    L’iPad diventa davvero utile nel momento in cui la gente capisce cosa ci si può fare.
    Sono le applicazioni il punto di forza dell’iPad..
    Le potenzialità sono infinite: l’ottimo Sistema Operativo dell’iPhone, integrato in un device più grande, con migliaia di app già presenti..
    Utile all’università: puoi prendere appunti, collegarti ad Internet per fare ricerche, utilizzare fogli di calcolo e programmi avanzati, portando solo l’iPad, senza decine di quaderni e il pc sulle spalle.
    Utile a lavoro: posso consultare tutti i miei progetti e i documenti in tutta facilità.
    Lascia a noi sviluppatori il tempo di creare applicazioni dedicate a questo stupendo dispositivo, e vedrai che tra pochi mesi anche tu avrai l’iPad 😉

  23. La mia banca ha tirato fuori l’app che funzia perfettamente (Intesa SanPaolo)

  24. @Tiaz: Era riferito a me l’utilmo tuo commento?

  25. @salsalock: ciao.. io è da almeno 2 anni che posseggo una nikon d300 e cercavo un dispositivo simile all ipad dove poter vedere tutte le foto appena scattate e xke no anche poterle modificare in modo da renderle subito disponibili x le stampe o x condividerle su flickr o quant altro e visto che hai nominato il p 6000 giusto stamattina è venuto da me un cliente che aveva il p4000. se li avessi conosciuti tempo fa sti prodotti uno me lo sarei siucuramente preso ma per fortuna i soldini li ho risparmiati e ho gia in preordine l ipad.. che come ho letto stanno facendo una versione di lightroom dedicata.. Sarebbe proprio interessante :)

  26. @Tiaz: Esatto, la società ch ha condotto il sondaggio ha tralasciato di catalogare quel 7%…potrebbe in effetti trattarsi di persone non troppo soddisfatte, ma anche di persone che non sono ancora in grado di esprimere un giudizio netto. Per cui la percentuale di totali insoddisfatti resta quel 2%. Che poi tra gli acquirenti della primissima ora ci sia un buon numero di malati della mela che nemmeno sotto tortura ammetterebbe di essere rimasto deluso dall’iPad, questo è plausibile!

  27. Io sono molto soddisfatto del mio iPad!
    Anch’io prima di averlo in parte pensavo fosse solo una “yet another thing” ma appena ce l’hai tra le mani capisci che non è così. È davvero incredibile, inspiegabile, ma è un grande gadget. Poi, il concetto di utilità assoluta non ha senso secondo me, sennò dovremmo passare la vita a bere e mangiare ogni tanto, le sole due cose davvero necessarie.

  28. @Axeraser: ma è ufficiale che legge i nef? per me sarebbe fondamentale visto che faccio il fotografo di professione e uso nikon… inoltre di lightroom dove lo hai letto? sarebbe veramente fantastico (anche se dipende dal prezzo…)

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice