In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Il 70% di chi acquistato un iPad 2 possiede anche iPad di prima generazione



I primi 50 clienti in fila davanti all’Apple Store di Palo Alto, California, sono stati intervistati da Mobclix la quale ha riportato che il 70% di essi possiede già un iPad di prima generazione. Solo il 20%, invece, era interessato ad acquistare la versione 3G.

Naturalmente non sarebbe corretto fare una proiezione basata su solo 50 persone per ipotizzare a livello nazionale, visto che l’iPad è uscito solo in America, quante persone hanno effettuato l’upgrading dall’iPad all’iPad 2. Anche perchè visto che gli intervistati erano residenti della Silicon Valley è facile ipotizzare che si trattasse di “early adopters”.

Al di là di quale sarà la reale percentuale di utenti che posseggono entrambe le versioni dell’iPad, che comunque siamo sicuri verrà calcolata a breve, un aspetto ancora più importante che sottolinea il grande successo iniziale delle vendite è che, secondo quanto riporta l’analista Piper Jaffray, le code sembrano essere molto più lunghe rispetto allo scorso anno. In alcuni casi addirittura il doppio.

Dalla ricerca sono comunque emersi dei dati interessanti. Ad esempio le tre nuove caratteristiche che più di tutto hanno colpito i clienti sono: la fotocamera, la maggior velocità e la possibilità di eseguire video chiamate con Face TIme.

Via | AppleInsider

536 Visite


5 Commenti

  1. La fotocamera? Wow poi è di qualità…..
    E non ditemi che adesso non serve la fotocamera e che se si vuole fare foto e video bisogna prendere attrezzature professionali.
    Si diceva lo stesso dell’ipad 1 la fotocamera non serve lasciamola ad altri.
    Se iPad 3 farà le chiamate cosa faranno di nuovo le file per comprarlo? Eppure nei primi 2 le chiamate non erano necessarie no?
    Voglio vedere che veramente userà iMovie e userà iPad2 per il montaggio video.
    Siamo vittime del consumismo non c’è nulla da fare.
    Se jobs avesse presentato lo stesso tablet a forma di pisello le vendite sarebbero state alte cmq.

    • In effetti… Io l’ipad lo ritengo inutile. E’ un dispositivo mobile ma è troppo grosso per esserlo. Molto spesso rimane nel cassetto a casa… E quando stai a casa, hai il tuo pc per fare le cose… Mah…
      Io i tablet li vedo a 7 pollici, ottimi per la mobilità

      • A 7 pollici fa shifo allora diciamo ke era meglio prendereun telefono in ke a 7 pollici.a 10 pollici e’ molto bello, si vede tutto su safari e poi se vuoi portare in giro allora comprati la borsa e sarai a posto 😉

  2. Le tre novità che hanno colpito di più? Ci credo, sono praticamente le uniche XD
    Cmq secondo me il dato è falsato anche dal fatto che hanno intervistato le prime 50 persone in coda al day one: è ovvio che se uno mette le tende davanti all’apple store pur di prendere l’ipad 2 senza poter aspettare un paio di settimane vuol dire che a casa ha sicuramente iPad 1, Apple tv, iMac, macbook pro, tutti i modelli di iPhone e un iPod di colore diverso per ogni giorno della settimana

  3. Io vedo poca utilità nell’iPad all’infuori del lato entertainment.Figuriamoci averne due!
    Chi continua a tenere l’ipad 1 è perchè se l’è visto svalutare improvvisamente e rivenderlo a 200 dollari/euro non ha senso vista la cifra spesa per averlo.

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice