In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Il 54% dei video in internet è già stato convertito in h264 per l’HTML5!



Ormai è risaputo che secondo Steve Jobs e molto altri l’HTML5 sarà lo standard che andrà a soppiantare il principale rivale: il Flash di Adobe. Dopo questa affermazione del CEO Apple è cominciata una corsa, che consiste nel sostituire i vari contenuti multimediali per visualizzarli con nuovi player da ogni dispositivo, compresi iPhone, iPad e iPod Touch. Secondo MeFeedia a oggi sono esattamente 54 su 100 i video convertiti e compatibili con questo nuovo protocollo.

Proprio qualche mese fa, esattamente a maggio, vi avevamo mostrato un grafico riguardante lo stato della conversione dei video. Tali dati sono stati aggiornati, portando il raddoppio della suddetta percentuale:

Youtube, Vimeo e molti altri siti web hanno cominciato questo processo e stanno effettuando vari test, per diventare totalmente consultabili dai vari dispositivi mobile. Non ci resta che attendere con pazienza i prossimi mesi e vedere come si evolverà la situazione.

Per ora vi lasciamo a Cap-Man un semplice giochino sviluppato solo ed esclusivamente in HTML5.

Personalmente non sento la mancanza del Flash, voi che ne dite?

Via | MacRumors

618 Visite


20 Commenti

  1. Assolutamente no. Flash è troppo pesante. Basta guardare la navigazione del galaxy tab :s e se ci fate caso anche gli iMac appena apri un sito in flash arrancano che è una meraviglia.

  2. vorrei fare una domanda…
    dovrei acqustare un ipad fra un paio di mesi, ma, siccome la maggior parte dei video su you tube sono in formato flash, non è possibile vederli?

    • Assolutamente no, puoi vederli tutti, sui dispositivi mobili sono tutti in HTML5 quindi puoi andare tranquillo!

      • non è per niente vero…molti video ti mandano alla app di youtube ed esce errore…per favore non diciamo boiate…Non tutti i video sono disponibili in html5 !

      • @seth.1987
        Quel problema può succedere perchè il video è stato inserito da poco tempo e YouTube non lo ha ancora trasformato in HTML5…
        PS= non dico boiate stai tranquillo tanto non vengo pagato da YouTube per dire cose false!

    • quindi si o no?

      • Facendo conto che i video in HTML5 sono passati dal 10% al 50% di sicuro perora almeno la metà dei video è possibile visualizzarla… E se continua così ne saranno visualizzabili molti altri…

    • A me non è mai capitato un video di youtube che non potessi vedere. Magari a volte quelli appena caricati devi aspettare che li converta, ma in linea di massima si vedono tutti

      • Quoto. A volte mi è capitato che alcuni video appena postati su YouTube non si aprissero, ma di solito vengono elaborati per poter essere visti in mobile in pochissimo tempo.

  3. Quindi scordiamoci flash?

  4. O_O Queso vorrebbe dire che Steve aveva previsto il futuro? È proprio vero che Steve sa quello che vuole…

    • eh già :)

    • O che è stata la visione di steve ha cambiare il futuro… D’altronde è molto più probabile che visto le vendite di iOS device le “aziende” ( se così vogliamo chiamarle) del web hanno fatto due conti ed hanno preferito HTML 5.. e poi magari hanno anche aperto gli occhi e si sono accorti quanto pesante fosse il flash

      • Faq “h fail” sorry.. inizialmente volevo scrivere “ha cambiato” e ho sbagliato

  5. Io seguo molto il basket, e in particolare il sito della NBA: possibile che un sito così importante nello sport vada ancora solo con Flash Player?

  6. ok grazie a tutti!

  7. Io i video youtube sull’ipad li vedo senza nessun problema.
    Flash? mai sentito la mancanza…

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice