In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Il 3D potrebbe entrare nel mondo iOS!



Un offerta di lavoro appena comparsa sul sito ufficiale Apple statunitense lascia pensare ad una futura integrazione della tecnologia 3D sul sistema operativo per iDevice. Vediamo di cosa si tratta.

E’ innegabile che Apple si sia sempre interessata al 3D, depositando una quantità cospicua di brevetti a proposito ed inoltre l’azienda di Cupertino si è sempre mostrata pronta ad integrare nuove funzioni in iOS al momento opportuno.

Sulla pagina dedicata alle offerte di lavoro troviamo richiesta per un iOS Software Engineer che dovrebbe possedere competenze specifiche per quanto riguarda la tecnologia 3D.

Fino ad oggi Apple a differenza di altre importanti case produttrici di smartphone non ha mai integrato nei suoi dispositivi tale tecnologia. Pensiamo ad esempio ad HTC o LG che da qualche anno si sono avvicinate al 3D con fotocamere e display.

Ovviamente non siamo a conoscenza delle intenzioni di Apple ma questa offerta di lavoro lascia per lo meno presagire un grande interesse ad evolvere ulteriormente i nostri amati dispositivi iOS in futuro.

Via | Electronista

927 Visite


5 Commenti

  1. Come spesso è accaduto, apple ha lasciato andare avanti le alrte marche con soluzioni penose e indecenti. Al momento opportuno tirerà fuori dal cilindro il 3D “Secondo Apple” che farà impallidire tutte le precedenti implementazioni.

    • Che cosa sciocca da dire! Per prima cosa le soluzioni autostereoscopiche attuali non sono ne penose ne indecenti. Lo dice un utilizzatore su base quotidiana di un 3DS, nonche scroccone di un LG Optimus 3d di un amico. Entrambe le soluzioni sono assolutamente pregevoli (forse il 3ds è ancora una spanna sopra). Poi non è corretto fare questo tipo di affermazioni. Altre aziende si espongono e rischiano su tecnologie relativamente nuove (in realtà lo sviluppo del 3d stereoscopico è partito negli anni 50) e lo sviluppo avviene mediante vari prodotti, non sempre della stessa azienda. Chiaramente chi arriva dopo è avvantaggiato, ma non si possono togliere i meriti a chi si è lanciato per primo con idee certamente concrete. Il 3d che c’è adesso, lo ripeto, è più che soddisfacente (e il piccolo Pit di Kid Icarus me lo ricorda ogni volta che accendo la console), logico aspettarsi dei miglioramenti via via che passa il tempo. Peccato che sicuramente quando Apple entrerà in gioco tutti grideranno al miracolo, alla solita rivoluzione e chi c’è stato prima diventa il niente (o penoso e indecente come hai scritto nel commento)
      Sia come sia, a me la stereoscopia piace (aggiungo anche che il mio pc è dotato di kit 3dVision) e non sto certo ad aspettare la soluzione di Apple per godermela -__-

      • Ma andiamo! ho dovuto promuovere la Nintendo 3DS per lavoro ed è penosa!!… non spenderei MAI soldi per un 3D così fastidioso e di qualità bassa, siamo ancora lontani, e parecchio, dal 3D con gli occhialini. E penso che Apple stia aspettando di avere una tecnologia decente! Poi non parliamo come se Apple aspetti sempre che vadano avanti gli altri nelle nuove tecnologie, è innegabile che Apple sia innovatrice, non a caso un Touch screen come quello dell’iPhone nel 2007 non se lo sognava nessuno!

      • I tuoi sono pareri assolutamente soggettivi. Io non parlo ne da promoter, ne da uno qualsiasi che passa in un centro commerciale e dice che schifo
        Parlo da utilizzatore quotidiano, l’ho già detto. Tu non mi puoi convincere del contrario di ciò che so e posso toccare con mano. Posso anche dire di essere discretamente informato nel campo 3d, dato che, essendone appassionato, ho studiato molto in materia. Il principio base degli ‘occhialini’ è lo stesso identico delle barriere parallattico, quindi non ha molto senso dire di essere lontani. Se proprio vogliamo, col 3ds ci puoi stare anche due ore senza alcun disturbo (a meno che hai problemi alla vista, ma questo è un altro discorso), mentre con gli occhialini da casa, in particolare gli shutter glass, potresti avere un leggero affaticamento dovuto alla riduzione di luce ed alla barriera oscura che ti si accende davanti agli occhi alle frequenze prestabilite dal tuo sistema 3D.
        La qualità 3d del 3DS è bassa? Non direi e non solo a proposito dei giochi, ma anche guardando i filmati offerti settimanalmente da Nintendo nel canale Nintendo Video: sono praticamente perfetti, nitidissimi e fluidissimi.
        Non esiste una ragione Oggettiva per spicciare così lo schermo autosterescopico, se non il problema dell’angolo visivo ridotto, ma questo diventa un problema solo se devi giocare in due sulla console (Cosa che non succede essendo un handhled una conosole monouso)
        Cosa farà Apple non lo so, ma torno a ripetere, checche se ne dica, a me non manca nulla già da adesso

  2. Con l’hardware che hanno messo in campo ormai non c’è più niente che giustifichi la staticità dell’interfaccia della springboard.

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice