In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Il 32% dei possessori di iPad non ha mai scaricato un’applicazione?



Da un sondaggio effettuato da nielsenwire ai possessori di iPhone, iPad e Kindle è saltato fuori un risultato interessante e apparentemente non positivo: il 32% di coloro che possiedono un iPad non ha mai scaricato applicazioni da AppStore!

Innanzitutto questo dato è comunque da prendere con le pinze, se si considera che sono stati intervistati “solo” 5.000 possessori di iPad su circa 10 milioni presenti in tutto il mondo. Dettò ciò, andiamo ad analizzare i risultati grazie ai grafici proposti:

Si può notare che il 32% non ha mai usato l’AppStore, il 5% ha scaricato solo applicazioni gratis e il rimanente 63% ha effettuato download a pagamento. Le 6 categorie più amate sono: Giochi (62%), Books (54%), Music (50%), Shopping (45%), News (45%) e Intrattenimento (44%).

Quest’altro grafico mostra invece il tempo dedicato alle attività più svolte con il tablet Apple: si può notare che nella lettura delle News prevale il lasso di tempo minore, ossia 15 minuti di utilizzo, mentre la Musica è quella più indirizzata a un lungo utilizzo con più di due ore.

Cosa ne pensate?

Via | AppAdvice

861 Visite


38 Commenti

  1. Incredibile :O

  2. Semplice: lo jailbreakka!!!!

  3. Questo dimostra che molte persone lo prendono solo Xke fa Figo…
    Pffff o.O
    Sfigati. Punto!

    • Beh…più sfigato tu che vieni a leggere e commentare articoli su un blog dedicato all’iPad quando neanche lo possiedi!

    • sai quanti hanno uno smartphone e non ci installano niente?
      doveve vedere la faccia dei miei amici con nokia symbian quando gli cheidevo “che app hai installato?”

  4. io cmq ho un avvocato che si è rivolto a me per qualche consiglio
    ha preso l’ipad, mi ci ha fatto installare un quotidiano, si è abbonato per 1 anno, e ci fa solo quello, e navigazione web a quanto ne so….

    non tutti ci smanettano “come noi”
    molti lo prendono perchè gli serve per un determinato scopo

    • sì, è certamente vero quello che dici… ma molti altri anche perchè avere l’ipad signifaca essere fighi, almeno secondo loro…. e secondo me, tra quel 32% c’è una maggioranza di ipad wifi only. questo perchè, a mio modo di vedere, ipad è inutile senza una connessione 3g… a casa uso il computer e al lavoro/università anche… ipad serve quando è in giro… e chi ha solo il wifi non ha ben capito che qui in italia non è libero e ovunque come negli USA o in giro per l’europa…
      dunque hanno pensato: prendo il 16gb wifi, faccio il figo e non me ne faccio nulla… XD

      Just my 2 cents… :)

      • Io lo uso per navigare in casa e ho preso solo il wi fi, quindi?
        Lo uso per giocare, per navigare sul divano e per vederci le foto.

        L ho preso solo per fare il figo?

      • Io ho il 32 giga wifi: lo uso soltanto in casa, sul divano o sul letto, per navigare, giocare, ascoltare musica. Non lo porterei certamente in giro, cosa me ne faccio? Se mi serve internet fuori casa ho l’iphone. Certo, se si utilizza anche per lavoro è un altro discorso, ma secondo me a questo punto conviene prendersi un macbook. Poi ognuno fa quel che vuole, ci mancherebbe! :)

    • concordo pienamente con te francesco.. ma non è un solo problema dell’ipad..sai quanti iphone users non sanno minimamente cosa sia il jailbreak? tanti.. putroppo non sempre chi compra la ferrari la usa in pista o sa guidarla..

  5. si è vero non tutti sono smanettoni. Poi ci sono proprio quelli che lo pigliano tanto per spender soldi e va a finire in un cassetto

  6. per niente attendibile visto il campione di intervistati …

  7. 32%?! Voglio proprio sapere chi non ha mai preso un app! Dai, l’iPad è famoso quasi solo per l’AppStore e non prendere neanche un app (anche gratuita) è quasi un reato!

    È secondo me impossibile!

  8. Ma com’è possibile, l’iPad non ha neanche la calcolatrice di suo…

  9. il sondaggio non dice di questo 32% quanti scaricano da Installous???

  10. mha mi sembra davvero strano suppongo le usino crakkate xke’ altrimenti non si puo’ fare a meno tipo di almeno la suite iworks >_<

  11. Non ci credo minimamente a questo sondaggio.
    Pensare che al mio account sono stati registrati 10 ipad, uno mio e 9 per conto di una grossa azienda italia per una fiera, dove ho installato un nostro applicativo. Quindi ovviamente non hanno mai visto appstore quegli ipad… e per di piu, appena finita la fiera, quando sono finiti in mano ai grossi dirigenti di questa azienda, che è al top5 delle aziende piu grandi italiane, hanno subito smanettato su appstore installando tante app utili per l’ufficio chiedendo anche a noi una lista di app utitli. Non ci credo.

  12. selezionate le notizie… questa mi sembra proprio una bufala…statistica non significativa dal punto di vista del campione, e sostanzialmente in antitesi con il paradigma Apple: dispositivo-AppMarket…mah

  13. semplicemente impossibile

  14. analizziamo e soprattutto leggiamo i numeri nel giusto modo!
    5.000 intervistati su 10.000.000 di possessori (circa)
    10.000.000 : 5.000 = 100(%) : x(%)
    100*5.000/10.000.000=0,05%
    se il 32% dello 0,05% di possessori di ipad non hanno mai scaricato neppure 1 app ciò significa che possiamo affermare (al di la di ogni ragionevole dubbio) che:
    (il 32% di 0,05% è uguale a 0,016%)
    ad oggi lo 0,016% delle persone che hanno acquistato un ipad non hanno ancora scaricato neppure un app!!!!

    ERGO: sicuramente se si potessero intervistare tutti i 10 milioni di utenti il numero crescerebbe ma di certo non arriverebbe a 32% perciò sarebbe bello che chi fa certi tipi di indagine prima di scrivere “cagate monumentali” ponderasse la lettura dei numeri nel giusto modo!

    • tu sei una specie di genio matematico?
      perché dici che “di certo” non arriverebbe a 32%?
      potrebbe benissimo superarlo quel valore. Semplicemente la STIMA ha un certo tasso di imprecisione perché è stata fatta su campione di persone. (stupid)

  15. ragazzi si potra mai fare un sondaggio e pubblicarne i risultati, volendo oltretutto fare notizia, intervistando lo 0,05% degli utenti interessati!!??
    ma dai per piacere…
    Proviamo a leggerla cosi:
    Se il 32% dello 0,05% (utenti intervistati) non ha mai acquistato un app cio significa che lo 0,016% degli utenti ipad non hanno mai acquistato un app!!!

    In entrambi i casi che sia il 32% o lo 0,016% da definirsi CAVOLATE MOSTRUOSE!!!!!!

  16. io invece l’ho preso per fare il FRIGO…ci metto dentro salumi,bibite e tutto quello k mi passa per la testa

    • AHAHAHHAHA HAHAH AHH AHAHAHHAHA HAHAH AHH AHAHAHHAHA HAHAH AHH AHAHAHHAHA HAHAH AHH AHAHAHHAHA HAHAH AHH AHAHAHHAHA HAHAH AHH AHAHAHHAHA HAHAH AHH AHAHAHHAHA HAHAH AHH AHAHAHHAHA HAHAH AHH AHAHAHHAHA HAHAH AHH

    • ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahaahahahahahahahahahahahahahahahhaahhahahahahahahahahahahahahahahhahahahahahahahahahahahhaha

  17. Jailbreak della mie brame…molti dicono: “il jailbreak lo faccio per installare app che non vengono accettate su AppStore”…anche mia nonna ha le ali e vola….

    • Su iPad spesso provo le app poi le acquisto, per non andare a vuoto.
      Su iPhone non potrei fare senza sbsetting, bitesms, appbackup, aptbackup, winterboard, foldercloser, ifile, infinifolders, mywi

  18. Io credo che sia un valido strumento, che poi serva un wifi o una sim per sfruttarne a pieno le responsabilità… bhè questo un pochino si sapeva.

  19. Repetita iuvant. Il 32% del campione fa il jailbreak e non appare in AppStore

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice