In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Il 2012 sarà l’anno dei tablet economici?



Apple propone un tablet di certo ottimo ma a prezzi non proprio bassi. Il rivale migliore si è rivelato il piccolo e poco costoso Kindle Fire: che questa formula diventi la più seguita?

Al Consumer Electronics Show non sono mancati i computer a tavoletta come il Transformer Prime di Asus. Si tratta di un prodotto con buone caratteristiche, ma soprattutto, ad un prezzo davvero competitivo.

Sembra che sarà proprio il prezzo a decidere il successo dei tablet nel 2012. Già il Kindle Fire di Amazon è riuscito a vendere quasi 6 milioni di pezzi grazie a questa strategia, posizionandosi in fascia bassa ed evitando quindi lo scontro diretto con il temibile iPad, ancora leader del settore.

Apple dal canto suo non sembra intenzionata a seguire questa tendenza. Se anche non abbiamo certezze assolute sulle caratteristiche dell’iPad 3, sappiamo che punterà molto in alto quanto a tecnologia e potenza.

Un’analisi non molto tecnica ma attendibile può spiegare questa scelta: come abbiamo visto in passato, Apple raramente sfrutta il prezzo come leva per vendere i propri prodotti. Piuttosto, la casa di Cupertino cerca di renderli unici per eliminare ogni possibilità di paragone.

Forse però l’abbassamento dei prezzi del “vecchio” iPad 2 al lancio sul mercato della terza generazione non sarà sufficiente a soddisfare la richiesta di un tablet Apple più economico. Pressioni di questo genere arrivano soprattutto dal settore dell’educazione.

A questo punto sta ai clienti decidere se vale la pena di spendere di più per avere un tablet iper-tecnologico o, vista la crisi economica, “accontentarsi” di qualcosa di più semplice, rinunciando al fascino della mela.

Via | IntoMobile

942 Visite


1 Commento

  1. Asus ha annunciato eee pad memo con quadcore tegra3,3g e fotocamera da 8megapixel a 249$ quindi si..è l’anno dei tablet a basso costo!

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice