In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

iFixit da un’occhiata più da vicino al Retina display dell’iPad 3 [Video]



La scorsa settimana vi abbiamo riportato le immagini di quello che dovrebbe essere il display da 9.7 pollici dell’iPad 3, le quali, grazie ad un’analisi microscopica, confermerebbero una risoluzione lineare doppia e quattro volte il numero totale di pixel rispetto all’iPad 2.

Mac Rumors ha condiviso il display con i ragazzi di iFixit per verificare se riuscivano ad alimentarlo oppure anche solo a darci un’occhiata più da vicino. Sfortunatamente, causa il differente connettore presente sul nuovo display, iFixit non è stata in grado di connettere direttamente il display all’interno di un iPad 2.

Nel frattempo, gli sforzi per mappare i pin dei due display nel tentativo di montare il display dell’iPad 3, sono stati ritenuti essere troppo sostanziali da intraprendere nel poco tempo a disposizione, non avendo inoltre alcuna garanzia di successo.

iFixit, tuttavia, è stata in grado di confermare quanto scoperto da Mac Rumors, ovvero si tratterebbe di un display ad altissima risoluzione che quadruplica il numero dei pixel rispetto alle precedenti generazioni di iPad.

Nel video di seguito riportato, iFixit fa una panoramica del display dell’iPad 3, confermando una più elevata risoluzione (2048×1536), il connettore modificato, ed i differenti morsetti di bloccaggio rispetto a quelli dell’iPad 2.

Sempre in base a delle indiscrezioni, vi ricordiamo che Apple dovrebbe introdurre l’iPad 3 tramite uno dei suoi eventi il 7 marzo.

Secondo voi, oltre al display, grazie anche alle foto di un certo numero di componenti necessari per il dispositivo, inclusa la scheda logica ed il vetro frontale/digitalizzatore trapelate nelle ultime settimane, possiamo affermare di trovarci di fronte alle prove concrete della prossima generazione di iPad?

Via | Mac Rumors

1,386 Visite


10 Commenti

  1. Certamente ! Comunque anche questa volta i ragazzi di iFixit con la loro antipatica e saccente biondina non sono stati in grado di anticipare nulla a riguardo di un possibile incremento della memoria…

  2. Ssd da 1tb??? Sai quanto costa un ssd per gb? In media un ssd buono (ocz per dire) costa dai 10 ai 20€ circa per gb, hai presente a quanto costa 1tb? Eventualmente 1tb di soluzione ibrida potrebbe essere possibile…

  3. spero che abbiano risolto l’errore (vergognoso) delle fuori uscite di luce del display…(riconosciuto da Apple..tanto e’ vero che lo cambiano…) solo che Apple ti ricicla un altro nelle identiche (piu o meno) condizioni..

  4. 20 euro per gb????? Ma che dici! Vorrebbe dire che un ssd da 120 gb, comunissimo, costerebbe più di 2000 euro!

  5. Gnocca e nerd. Cosa si può desiderare di più??

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice