In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

iDM5: la stazione di lavoro iHome per iPad più completa in assoluto!



iPad è senza dubbio il dispositivo più gettonato del momento nella produttività in tutti gli ambiti, e rappresenta probabilmente il tablet con meno limiti in assoluto. Ma è anche vero che una tastiera fisica, delle porte USB, o uno speaker con potenza discreta per la riproduzione musicale sono elementi necessari per la produzione audio, video, grafica, o scritta, e a colmare queste lacune ci pensa iHome, che ha sviluppato in merito la nuova station iDM5. Scopriamo di cosa si tratta!

iHome è una delle aziende più attive nella progettazione di accessori per iPad, e la sua grande varietà di prodotti lo dimostrano. La dock station iDM5 è una console compatta completa di tastiera fisica QWERTY, speaker, microfono, e due porte USB per la ricarica simultanea di svariati dispositivi. Il design che presenta è molto semplice, ma le sue prestazioni sono ottime.

La tastiera dispone delle funzionalità Bluetooth, quindi è utilizzabile esternamente con qualsiasi altro device che supporta tale tecnologia, mentre gli speaker, nonostante le misure compatte, riproducono fedelmente tutte le frequenze per un ascolto completo e piacevole. Il microfono invece utilizza la tecnologia SoundClear Voice, in grado di eliminare egregiamente ogni forma di eco o riverbero, utile soprattutto per le videochiamate tramite software come FaceTime o Skype.

iDM5

Tutto ciò che c’è da fare per utilizzare la console è incastonare iPad nell’apposito vano munito di stand posto nella parte centrale della iDM5, e il gioco è fatto! Per i controlli rapidi oltretutto sono presenti svariati tasti sul lato destro, in grado di regolare i volumi, le impostazioni Bluetooth, ecc.

Le dimensioni sono 38 x 6 x 20 cm, il peso invece è massiccio, 1,5 kg circa. Il prezzo della iDM5 si aggira sui 100€ circa (130$), ma attualmente iHome ha rimosso la pagina dedicata all’acquisto, probabilmente per aggiornamenti importanti. Potete comunque tener d’occhio il sito del produttore al seguente link.

Via | PadGadget

2,064 Visite


3 Commenti

  1. Scusatemi,ma musica e video fanno parte del lavoro?
    Ammazza che lavoro che si può’ fare con questa Stazione Di Lavoro!!!

  2. Meno limiti in assoluto? A me sembra l’esatto contrario O_o
    Di sicuro é un tablet discretamente versatile, ma lavorativamente presenta limiti evidentissimi, soprattutto a causa della chiusura imposta da Apple a livello di connettività.Poi, a livello casalingo/amatoriale si può sopperire a certe mancanze con le app, ma queste richiedono sempre client da installare sui pc, cosa che quasi mai si può fare su macchine appartenenti a reti aziendali, dove spesso è proibito anche l’uso delle wifi(specie le aziende che trattano dati personali). Per mia esperienza, attualmente il Transformer Prime é la miglior scelta in questo senso ed in Italia è venduto con la dock inclusa, fra parentesi estremamente più ergonomica e portatile della soluzione proposta in questo articolo. Oh, la dock del transformer, poi, raddoppia la durata della batteria, assicurandone l’usabilità per tutta la giornata lavorativa, anche in condizioni di stress (spesso con la porta usb ci ricarico l’iPhone)

  3. ma vogliamo dire anche quanto è brutta?!

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice